Visualizzazione stampabile
-
[App] Crescita bambino
Ciao a tutti,
ho pubblicato una applicazione sul market che permette di seguire la crescita dei propri figli.
Permette di inserire e memorizzare altezza-peso-circonferenza cranica e confrontando i valori inseriti con le tabelle ufficiali dell’organizzazione mondiale della sanità calcola il percentile e permette di sapere se il proprio bambino è sopra o sotto la media.
Si può anche visualizzare un grafico per seguirne la crescita nel tempo.
Se qualcuno è interessato l’applicazione si può scaricare all’indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/d...isoft.crescita
Ogni commento, suggerimento o critica è il benvenuto.
Saluti
Kimi70
-
Ho rilasciato un aggiornamento dell'applicazione che introduce le seguenti funzionalità:
• Gestione unità di misura cm/kg o lb/in
• Possibilità di esportare in excel le misure inserite e di inviare il file via mail
• Inserito algoritmo di previsione altezza da adulti in base all’altezza dei genitori
Saluti a tutti
Kimi70
-
Viste le tante richieste ho rilasciato un aggiornamento che estende le tabelle di crescita fino a 19 anni, ho anche apportato alcune modifiche alla previsione dell'altezza da adulto che adesso è più precisa:
• estese le tabelle di crescita:
o Peso: fino a 10 anni
o Altezza: fino a 19 anni
o BMI: fino a 19 anni
• Inserita possibilità di spostare l’applicazione su scheda SD
• Affinata previsione altezza implementando un metodo che tiene conto non soltanto dell'altezza dei genitori ma anche dell'altezza e del peso del bambino. Si ottiene comunque un valore statistico,dove però il margine di errore diminuisce all’aumentare dell’età del bambino.
Saluti a tutti
Kimi
-
l'ho scaricata... è molto carina e soprattutto utile. Complimenti! Mi piacerebbe portare che ho caricato sul cellulare sul palmarino android di mio marito. E' possibile?