CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Appuntamenti di Outlook - vCalendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appuntamenti di Outlook - vCalendar

    Ciao ragazzi

    perdonametemi se vi tedio con una domanda banale, ma sono appena entrato nel mondo Android dopo quasi 15 anni di windows (non ultimo windows mobile 7.5).

    Io uso il telefono quasi esclusivamente per lavoro, ed ho bisogno di lavorare con outlook.

    Per sincronizzare contatti non ci sono grossi problemi perchè lo faccio tramite Kies. Anche se prima era molto meglio perchè mi bastava inserire un contatto nella rubrica di Outlook per ritrovarmelo già sul telefono (Outlook sincronizzava in automatico con Windows Live che ribaltava da solo sul telefono).
    Idem con patate per gli appuntamenti sul calendario di outlook dove, grazie a "Google Calendar Sync" riesco a sincronizzare gli appuntamenti presi sul PC.

    (chiaramente se conoscete metodi migliori avvisatemi pure).

    Il problema mi rimane però quando qualche mio collega inserisce un appuntamento sul suo outlook inserendomi come partecipante. Prima mi arrivava una mail in cui mi veniva mostrato l'appuntamento e mi si chiedeva se volevo inserirlo in agenda o volevo proporre un'altra data.
    Ora la mail mi arriva sempre, ma il gestore di posta mi visualizza solo una specie di esploso in html della vCalendar, senza darmi alcuna possibilità di gestirla.

    Allora io devo leggere il codice in formato HTML, andarmi a cercare tra le varie stringhe, oggetto, data ed eventuali altri partecipanti e poi riportarmi manualmente l'appuntamento in agenda.

    Ho visto che ci sono vari software che dovrebbero essere in grado di leggere le vCalendar inviate per email, ma mi sembra di aver capito che funzionano solo se le l'appuntamento è allegato fisicamente alla mail in formato ISC e non se sono nel corpo della mail come usa fare outlook.

    Esiste un metodo per risolvere il problema?

    Cordialmente, Giuseppe.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy