Salve a tutti, oggi vorrei presentarvi la mia ultima applicazione, TCP Communicator.
Come avrete letto dal titolo è per l'utenza business, cioè mirata a soddisfare alcune necessità lavorative, di chi lavora nel campo della comunicazione con dispositivi industriali.
Per farvi un esempio di qual dispositivi stiamo parlando, posso citare:
- PLC
- Bilance industriali
- Contatori elettrici
- Qualsiasi dispositivo che comunica con protocollo ASCII o BYTE (Es: ModBus)
Lo scopo per cui ho creato questa applicazione è permettere all'utente di comunicare con questi dispositivi, scambiarsi dati tramite protocollo Domanda/Risposta (Tx/Rx) o rimanendo in "Solo Ascolto" cioè ricevendo soltanto dati dallo strumento in continuo, senza dover necessitare di un PC.
I dati ricevuti sono visibili sullo schermo e anche su un semplice ma funzionale grafico, aggiornato in tempo reale, sul quale possiamo analizzare l'andamento dei valori ed eventualmente escludere alcuni.
Il grafico implementa le capacità di pinch-to-zoom, così da poter analizzare un lassi di tempo specifico della comunicazione, anche quando questa è terminata.
Alcune funzionalità della versione PRO, rispetto alla DEMO, sono:
- Possibilità di replicare i valori ricevuti su un socket TCP o UDP
- Possibilità di inviare i valori ricevuti ad un WebService per essere immagazzinati su un DB aziendale, risparmiando così la necessità di un software su PC.
L'app è appena nata, per cui spesso in aggiornamento, ma prevedo aggiornamenti costanti nel tempo, per migliorare le funzionalità e risolvere eventuali bug che gli utenti riscontrano.
Se siete interessati o volete informazioni, contattatemi all'indirizzo: info@bs-tech.it
Vi lascio con il link al play store e qualche scrrenshot:
https://play.google.com/store/apps/d...cpcommunicator
sm_2.jpgsm_1.jpgtablet_4.jpgtablet_2.jpgtablet_1.jpg