-
Baby Droid
-
-
-
Ciao,
allora, scaricato e testato. L'ho usato mentre masterizzavo una partita, così tanto per vedere quanto fosse effettivamente gestibile. L'idea di crearsi un dado personalizzato con l'espressione per ogni mostro che ci sarà è decisamente comoda, eliminando vari tempi morti per lanci, calcoli e via dicendo (ovviamente sia per i tiri per colpire che per i danni).
Non ho avuto molto tepo per testarlo, ma ad occhio posso provare a darti qualche dritta:
1) Ci sono alcune fasi leggermente confuse in cui non si sa cosa comporta un click, data la mancanza di un help od un tutoraggio chiaro (oppure c'è ma è nascosto...o comunque io non l'ho trovato e tutto sommato la mia stupidità dovrebbe far media ^^). Per esempio, nella creazione di una formula e/o un dado nuovo, ci sono altre voci che non sono chiare, non so se puoi aggiungere anche solo delle micro voci di help per spiegare le varie possibilità
2) Ti ho odiato quando, facendo 20 o 1 per la prima volta col D20, è partita la musichetta e quindi tutti i PG sapevano che tiro era uscito fuori (poi ho tolto il volume) ^^
3) Ottima scelta di farlo prima in inglese, sono più che d'accordo. Forse se vuoi venderlo in Italia (venderlo in senso lato, visto che è gratuito ^^) dovresti farne anche la versione italiana, ma effettivamente non ho idea della conoscenza media dell'inglese del giocatore medio (o del tiratore medio di dadi...).
L'opinione finale è che è una buona app, ma aspetterò almeno un paio di giorni (dico un paio per una banale questione di impegni) prima di mettere 4 stelle (tendenti al 5...ma sempre 4 sono) poiché questa app mi ha lasciato la sensazione di poter fare molto di più di quello che sono riuscito a fare. Per farti un'idea della mia votazione tieni conto che dopo il tuo, il miglior tira dadi che ho trovato non meritava più di 2 stelle.
Sempre parlando di sensazioni, la mia è che tra un paio di giorni dopo che ci avrò giocato un pochino e capite tutte le funzionalità, prenderà 5 stelle e bacio accademico. Sicuramente è il miglior dice roller che ho incontrato fino ad ora (ammetto anche per inconsistenza di 'avversari'), ma è sicuramente un prodotto ben fatto e pensato per un giocatore di ruolo.
-
-
Baby Droid
-
-
Figurati, rispondo un po' anche io, sia mai di poterti aiutare.
1) Per il tutorial, magari mettilo sul tuo sito (il gioco dei numeri è stupendo!!! Ti ringrazia anche la mia compagna ^_*), così uno può guardarlo se è interessato, altrimenti no e non pesa sull'applicazione. Darò un'altra occhiata all'aiuto on-line. Tutto sommato visto che è gratuita puoi anche mandarmi a quel paese, sia chiaro, io dicevo solo se avevi voglia di migliorarlo o di farti conoscere maggiormente o cose simili ^^
2) Eh, lo so, ma l'ho scoperto dopo, ed un PG ha rischiato di morire per un 20 tirato sui denti... ed io sono un master buono che spesso modifica i tiri nascosti in modo da aiutare i PG
3) Mmm...potrebbe effettivamente essere un problema tutto mio. Appena torno a casa ti faccio sapere.
Comunque per la cronaca ho deciso che 4 stelle è un voto veramente troppo 'micragnoso' per l'unico dice roller ben fatto che abbia mai visto, e la possibilità di fare espressioni mi ha aiutato veramente tanto, quindi direi che l'app è da 5 stelle secche, senza se e senza ma (voto e commento lo lascerò sul market appena torno a casa).
-
Permessi di invio