CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[APP] iPulse (gestore connessioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    [APP] iPulse (gestore connessioni)

    Ciao a tutti!

    vi presento iPulse, un gestore di connessioni dati (e wifi nella versione pro) per Android. L'applicazione è già sul market da un po' di mesi, è nata per un'esigenza personale ed è poi stata evoluta sulla base del feedback di alcuni utenti "affezionati"

    iPulse permette di attivare la connettività dati (e wifi nella versione pro) in funzione del verificarsi di uno o più eventi programmabili. Estremamente utile per risvegliare i servizi che necessitano di connettività internet (come i servizi di push mail); grazie all'attivazione selettiva della connessione dati permette di ridurre notevolmente il consumo della batteria.
    iPulse può ignorare lo stato della connessione, funzionare in modalità manuale con connessione sempre attiva o sempre disattiva (come un comune gestore on/off delle connessioni), oppure in modalità completamente automatica, pilotata dagli eventi configurati. Le differenti modalità operative possono essere commutate usando i widget forniti (colori personalizzabili, anche in trasparenza) o i comandi nell'area delle notifiche (Android >= 4.1).

    Gli eventi programmabili che attivano la connessione per la modalità automatica sono:
    • Temporizzatore (frequenza, durata e intervallo giornaliero)
    • Accensione e sblocco dello schermo (con attivazione ritardata programmabile)
    • Attivazione carica batteria


    Gli eventi programmabili che disattivano la connessione sono:
    • Termine della durata del temporizzatore
    • Spegnimento dello schermo (con disattivazione ritardata programmabile)
    • Livello batteria basso (escluso con l’attivazione carica batteria)


    iPulse funziona su qualsiasi versione di Android a partire dalla 2.3 (Gingerbread) e non richiede il ROOT del dispositivo. E' disponibile sia in inglese che in italiano. La versione free non ha pubblicità e gestisce la sola connessione dati, la versione Pro ha più widget e la possibilità di gestire anche WiFi e Tethering.

    Note:
    • All'interno del programma è presente un manuale che descrive in dettaglio le varie funzioni, è consultabile anche online a questo indirizzo http://www.thinksoft.it/android/iPul...ale-utente.htm
    • Dato che il supporto dual SIM non è standard in Android, iPulse potrebbe non funzionare correttamente su dispositivi con doppia SIM
    • La prima volta che si installa occorre avviare l'applicazione e accettare l'EULA per configurare i parametri ed attivarla
    • Qualsiasi commento/segnalazione di bug è gradita, preferibilmente tramite mail all'indirizzo "ipulse AT thinksoft.it" oppure qui sul forum.


    Link al market:
    • Free: play.google.com/store/apps/details?id=it.thinksoft.ipulse&hl=it_IT
    • Pro: play.google.com/store/apps/details?id=it.thinksoft.ipulsepro&hl=it_IT


    Spero di avervi fatto cosa gradita!

    A presto,
    Marco
    Ultima modifica di thinksoft; 02-10-13 alle 17:25

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena pubblicato un aggiornamento a seguito dei vostri feedback:

    Fix bug: rientro da airplane mode con caricabatterie collegato a volte non abilita la connessione
    Fix bug: commutazione rapida da auto/manuale/auto a volte non abilita la connessione
    Fix bug: spegnimento schermo prima del timeout di accensione
    Fix bug: formattazione voci impostazioni
    Fix bug: sospensione collegamento con reti 2G icon chiamata in arrivo/uscita
    Feature: compatibilità timer (testato su Huawei Ascend P1)
    Feature: migliorato manuale (descrizione colori widget)

    A presto,
    Marco

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il programma è comodissimo e Marco (lo sviluppatore) gentilissimo e disponibilissimo!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Eh si, grande programma!! Si riesce a risparmiare un sacco di batteria!! Purtroppo nn riesco a farlo partire con android 4.3 sul mio gs3! Mi da' sempre connessione nn gestita!Qualcun'altro riscontra questo problema con android 4.3?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freesky Visualizza il messaggio
    Eh si, grande programma!! Si riesce a risparmiare un sacco di batteria!! Purtroppo nn riesco a farlo partire con android 4.3 sul mio gs3! Mi da' sempre connessione nn gestita!Qualcun'altro riscontra questo problema con android 4.3?
    Segnalalo allo sviluppatore, trovi l'indirizzo sul playstore

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freesky Visualizza il messaggio
    Eh si, grande programma!! Si riesce a risparmiare un sacco di batteria!! Purtroppo nn riesco a farlo partire con android 4.3 sul mio gs3! Mi da' sempre connessione nn gestita!Qualcun'altro riscontra questo problema con android 4.3?
    Il messaggio viene presentato quando nelle impostazioni non e' stata selezionata l'opzione di attivazione della gestione delle connessioni: Impostazioni|Gestione|Dati e Wifi|Connessione dati (e/o wifi per la versione Pro). Il programma parte per default con le connessioni non gestite. Ricordati anche di selezionare quali eventi attivare altrimenti la modalita' "auto" non sara' disponibile.
    Per ulteriori dettagli puoi scrivermi direttamente all'indirizzo "ipulse AT thinksoft.it"

    Saluti,
    Marco

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    abbiamo appena pubblicato un aggiornamento a seguito delle segnalazioni ricevute nelle scorse settimane, ecco la lista delle modifiche:

    Ver. 2.5.0
    - Fix bug: la connessione dati a volte rimaneva attiva al termine di una chiamata (solo in modo 2G)
    - Fix bug: la connessione dati a volte non veniva attivata correttamente all'accensione dello schermo
    - Fix bug: mancata attivazione per evento schermo durante il timeout di connessione del temporizzatore
    - Fix bug: temporizzatore con intervallo che attraversa la mezzanotte (con attivazione > disattivazione)
    - Feature: ristrutturata la sezione delle impostazioni (migliorata per i tablet)
    - Feature: aggiustamenti all'interfaccia per i dispositivi con lo schermo grande
    - Feature: adeguamento alla gestione dei timer di Android 4.4 (KitKat)

    In piu' per la versione 1.5.0 Pro
    - Fix bug: icona e comando nella barra di stato non erano sincronizzati (solo per WiFi)
    - Fix bug: crash su impostazione comando tethering nella barra di stato

    Saluti,
    Marco

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco, ho trovato la tua app molto intuitiva e funzionale per ciò che serve a me. Un solo piccolo appunto: ho notato che su cyano 10.1.3 mi capita a volte che attivando lo schermo la connessione non si avvia. ora non so esattamente se sia un problema di compatibilità o cosa, ma te lo chiedevo per vedere se ne eri già a conoscenza e quindi cosa mi sapresti dire in merito. per il resto la trovo funzionalissima

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kelu Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, ho trovato la tua app molto intuitiva e funzionale per ciò che serve a me. Un solo piccolo appunto: ho notato che su cyano 10.1.3 mi capita a volte che attivando lo schermo la connessione non si avvia. ora non so esattamente se sia un problema di compatibilità o cosa, ma te lo chiedevo per vedere se ne eri già a conoscenza e quindi cosa mi sapresti dire in merito. per il resto la trovo funzionalissima
    Ciao Kelu,

    Vorrei capire un po' meglio, hai controllato se il flag dei dati viene correttamente attivato? (nella barra di stato oppure -dipende dal telefono- in Impostazioni|Altro...|Reti mobili|Dati attivati)?

    Se il flag dati viene attivato correttamente vuol dire che iPulse ha fatto il suo dovere, in questo caso potrebbe essere Android un po’ “pigro” nell’istruire il modulo radio a connettersi, oppure il ponte a rispondere. Potresti provare a forzare la connessione a lavorare solo in 2G, questo potrebbe essere utile per capire se ci sono differenze significative (soprattutto in zone con scarsa copertura è più facile che si connetta in 2G che in 3G).

    Fammi sapere, perché se non cambia niente potrebbe esserci un qualche problema di cui ancora non mi sono accorto. Se la tua ROM è rooted se mi scrivi a "ipulse AT thinksoft.it" ti posso mandare una versione con delle stampe di debug da catturare con CatLog (https://play.google.com/store/apps/d...nlawson.logcat)

    Marco

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho controllato e nella barra di stato( barra delle notifiche intendi, si?) rimane la x sul pulsantone della ricezione ( che dovrebbe indicare che i dati sono disattivati)e quelle poche volte che succede devo attivarli manualmente.
    si la rom è rooted. come info aggiuntiva possiedo un galaxy s2. domani ti mando la mail così mi spieghi meglio che dovrei fare.
    Ultima modifica di Kelu; 28-02-14 alle 01:56

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy