CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

TamTapp:: Digital Tribù

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TamTapp:: Digital Tribù

    Dopo aver fatto da beta tester sviluppandoci 2 applicazioni da zero, ho deciso di presentare DAO Rain: si tratta di un mini framework da me pensato e sviluppato per Android, in grado di semplificare e velocizzare l'estrazione dei dati applicativi da un db mysql (in realtà qualsiasi), il loro download sincrono ed asincrono in formato xml (tramite AsinchTask), la generazione automatica (a partire dall'xml stesso) dei DAO corrispondenti ed il loro riempimento lato client, senza necessità di annotations e complicanze varie; non è rischiesto alcun file di configurazione. Scrivi le query sql di estrazione, leghi tra loro i vari result set definendo le pk ed i parent tag (così da definire in pratica la gerarchia nell'output xml), specifichi quali classi DAO sono legate ai vari tag (opzionale), generi i DAO partendo dall'xml restituito dal metodo server appena creato, richiami il metodo in modalità sincrona o asincrona...e raccogli i DAO che piovono dal server! Se il metodo ha diversi parametri di input puoi richiamarlo usando la modalità submitDAO, in grado di leggere tutti gli attributi del dao stesso (e dei suoi eventuali child dao) e di passarli al metodo stesso in post. Per chi non ama i dao è possibile accedere ai dati ottenuti utilizzando una potente e flessibile struttura ad oggetti, del tutto simile all'accesso ai dati di un db da tramite result set sql, rispecchiante però la struttura gerarchica xml definita lato server.

    E' basato sull'uso di xml (pull parsing), java reflection, JAXB Eclipse Plug-In e Trang converter (solo per generare i dao al volo dall'xml generato dinamicamente dalla parte php in base alle query fatte), AsinchTask, PHP e MySql (lato server).

    In allegato un semplice esempio pratico esplicativo e, quale migliore esempio, un'intera App basata sul suo utilizzo!

    "TamTapp:: Digital Tribù" disponibile su Play Store https://play.google.com/store/apps/d...amtapp.android

    Chi fosse interessato, può contattarmi.

    bye

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy