CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Generatore di password facili da ricordare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Generatore di password facili da ricordare

    Ciriciao,
    ho pubblicato questa App che si chiama PassGenie ed è un generatore di password.
    La particolarità è che le password generate sono facili da ricordare in quanto si possono "pronunciare" e che possono essere generate a partire da un suggerimento, in modo da poterle ricreare se si sono dimenticate.
    Lo scopo sarebbe quello di eliminare completamente la necessità dei vari programmini per memorizzare le password, senza però ridursi ad utilizzare la stessa password dappertutto!


  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Rob900


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una volta generata la password, è possibile salvarla all'interno dell'app o in un file di testo associando la password al sito (es: "ebay - nobilu;" "subito.it - passXXX" ) Spero di aver reso l'idea

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Posso chiederti se poi tenendo premuto sullo schermo posso anche copiarla?
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob900 Visualizza il messaggio
    Una volta generata la password, è possibile salvarla all'interno dell'app o in un file di testo associando la password al sito (es: "ebay - nobilu;" "subito.it - passXXX" ) Spero di aver reso l'idea
    Mi sembra un ottimo suggerimento, potrei aggiungere una lista di suggerimenti salvati, in modo che si possano vedere velocemente le password generate precedentemente.

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti se poi tenendo premuto sullo schermo posso anche copiarla?
    Uhm, non so ancora come si usa il clipboard ma penso che aggiungere questa funzionalità sia facile.


    Però purtroppo questa app non sta risquotendo molto successo, non so se vale la pena spenderci troppo tempo a migliorarla...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Mi proporrei volentieri di recensirla e proporla su Androida, in quanto gratuita; è solo che nella parte inferiore ci sono altre sue applicazioni di cui alcune a pagamento.

    Le propongo, se vuole e per spingerla un po' a livello di download, se Lei rimuove o mette solo sue altre applicazioni gratuite nella parte inferiore io gli e la recensisco gratuitamente sul mio sito che come visite ha 4 zeri dopo la prima cifra ogni mese; che ne dice?
    Ultima modifica di irlanda3; 19-04-11 alle 16:45
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Mi proporrei volentieri di recensirla e proporla su Androida, in quanto gratuita; è solo che nella parte inferiore ci sono altre sue applicazioni di cui alcune a pagamento.

    Le propongo, se vuole e per spingerla un po' a livello di download, se Lei rimuove o mette solo sue altre applicazioni gratuite nella parte inferiore io gli e la recensisco gratuitamente sul mio sito che come visite ha 4 zeri dopo la prima cifra ogni mese; che ne dice?
    Detto fatto!
    La versione 1.0.1, a differenza delle schermate che ho pubblicato nel mio post, ha solo link alle mie altre app gratuite (ma chiarisco subito che alcune atre mie app gratuite, le due 'lite' ad esempio, hanno link alle versioni a pagamento, non so se questo sia un impedimento alla recensione...)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non son affatto password sicure quindi...

    una password di sole lettere composta da 6 caratteri come quella nell'esempio in quanto si indovina con un bruteforce?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deatk Visualizza il messaggio
    ma non son affatto password sicure quindi...

    una password di sole lettere composta da 6 caratteri come quella nell'esempio in quanto si indovina con un bruteforce?
    Infatti il thread si intitola "generatore di password facili da ricordare" mica "generatore di password sicure"

    Lo scopo principale è quello di generare password leggibili.
    In ogni caso con l'opzione "strong" viene generata una password più sicura, con maiuscole e caratteri speciali, pur non essendo sicurissima visto che i caratteri speciali sono messi sempre in posti "leggibili", ad esempio la $ al posto della S e la @ al posto della A.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy