CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Birthdays Reminder] (4.0+) - Notifiche calendario Compleanni di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Birthdays Reminder] (4.0+) - Notifiche calendario Compleanni di Google

    Ciao a tutti

    Di recente ho sviluppato un'app che era destinata ad un uso personale e che permette di ottenere le notifiche degli eventi del calendario "Compleanni" di google. A quanto ho visto e letto in giro infatti questo calendario non permette di impostare le notifiche e a me veniva molto comodo invece averle. Per questa ragione ho fatto questa app, e poi ho detto "vabbè già che l'ho fatta perchè non metterla sul Play Store?". E dunque eccola qui


    Screenshots







    Caratteristiche principali
    Sicuramente ce ne saranno migliaia di app di questo tipo, ma molte di quelle che avevo visto richiedevano mille permessi, avevano funzioni di cui non me ne facevo nulla ed usavano un loro calendario interno.
    Ho dunque cercato di sviluppare l'app in modo da evitare tutte queste cose.

    • Nessun calendario aggiuntivo: l'app sfrutta il calendario "Compleanni dei contatti" di Google che già si ha con l'account google.
    • Ridotto consumo di RAM e batteria
    • Si può scegliere quando avere la notifica (il giorno stesso, il giorno prima, etc...)
    • Interfaccia in stile Material Design
    • Semplice wizard di configurazione per impostare le poche opzioni necessarie



    Permessi
    Ho cercato di limitare i permessi a quelli strettamente necessari. Di seguito un elenco con breve descrizione sull'utilizzo:
    • Lettura calendari: necessario per aver accesso al calendario dei compleanni
    • Rilevamento avvio dispositivo: utilizzato per avviare la gestione delle notifiche



    Bug, Suggerimenti e Traduzione
    Avendo deciso di pubblicarla sul Play Store ho cercato di testare l'app quanto più possibile. I bug però scappano a tutti
    Se aveste problemi, o anche solo per inviare suggerimenti, potete usare questo link.
    https://bitbucket.org/noisemaker/bir...der/issues/new

    Se volete darmi una mano con la traduzione in altre lingue potete scrivere all'indirizzo mail che trovate nella descrizione dell'app sul Play Store

    Changelog
    • 1.0.1 - Risolto un problema con le notifiche con alcuni dispositivi
    • 1.0.0 (Beta) - Primo rilascio dell'applicazione




    Ultima modifica di Noisemaker00; 27-12-14 alle 10:43

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in recensioni.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Update 1.0.1
    Risolto un problema con le notifiche con alcuni dispositivi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy