CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[SOCIAL] Yuxy Meet [FREE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SOCIAL] Yuxy Meet [FREE]

    Ciao,

    Vorrei presentarvi Yuxy Meet, l'App da me realizzata grazie al software "Mit AppInventor 2".

    Il progetto nasce dalla volontà di colmare quella che mi sembrava una mancanza di altre applicazioni social, ovvero la possibilità di far

    incontrare due persone che non si conoscevano, ma che avevano entrambi la voglia di condividere il proprio tempo libero con qualcun'altro.

    Mi spiego meglio...

    Un giorno di qualche mese fa, mentre facevo un giretto con la mia bicicletta, mi sono detto:"Possibile che non esista un App che dia la possibilità di contattare un altra persona che abbia voglia di farsi un giro in bici?"

    Dopo un paio di mesi con questa idea che mi girava in testa, iniziavo a fare un po di ricerche inerenti la programmazione per dispositivi android, scoprendo "Mit App Inventor 2", e con un vago ricordo di programmazione risalente ai tempi del commodore 64 mi avventuravo, senza poche difficoltà, in questo progetto...

    Fu così che giorno dopo giorno, le mie idee iniziarono lentamente a prendere forma...

    Veniamo alle informazioni pratiche, che cosa è in grado di fare questa App??

    Una volta installata e terminata la registrazione, si possono effettuare ricerche di utenti On-line oppure Off_line che vogliono praticare la

    stessa attività che interessa voi, ad esempio ciclismo, calcio, corsa, bere qualcosa assieme ecc...

    L'applicazione restituirà la lista di utenti, in ordine di distanza da voi, interessati all'attività ricercata, permettendovi di inviare
    loro un SMS oppure, se sono On-line, un messaggio istantaneo.

    Ecco le caratteristiche complete:

    1) ricerca per "attività" di utenti On-line/Off-line;
    2) invio SMS o messaggi istantanei;
    3) possibilità di bloccare la ricezione di messaggi istantanei dagli utenti molesti;
    4) cronologia messaggi istantanei;
    5) selezione suoneria messaggi istantanei;
    6) invio segnalazione al creatore dell'App.

    L'applicazione si appoggia per il suo funzionamento a servizi quali "Google Fusion Tables", utilizzato per archiviare tutte le informazioni degli

    utenti, e "Google App Engine".

    Nonostante mi sarebbe piaciuto inserire nell'app le notifiche push, purtroppo questa possibilità non è ancora presente in "Mit App Inventor 2".

    Vorrei sottolineare che la realizzazione di questo progetto è stato possibile grazie alle numerose guide che altri hanno scritto e condiviso sul web.

    Riuscire a portare fino in fondo questo progetto mi ha dato una grande soddisfazione, e questo nonostante sappia che un professionista avrebbe fatto molto meglio.....

    Un ultima curiosità, Yuxy è il nomignolo di mia figlia...

    Correte a scaricarla.... :-)

    Grazie

    Marcello




    Get it on Google Play
    Yuxy Meet on Google Play

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy