Salve,
ho da poco rilasciato una app che si chiama GPS Cheater, come si intuisce dal nome serve a inviare al telefono posizioni GPS false.
La app gira su dispositivi 6.0+ e non richiede root.
Le funzionalità principali della app sono:
- possibilità di aggiungere luoghi preferiti (fino a 3 nella versione base)
- possibilità di muoversi con un comodo pad disegnato sopra alle altre app, come gli avatar di facebook messenger per intendersi (tempo limitato a 60 secondi nella versione base, ma basta far ripartire il servizio)
- possibilità di configurazione della velocità, del movimento da fermo per simulare la perdita di precisione del gps, della modalità del pad (a tocchi oppure continua), possibilità di attendere prima un fix del GPS per usare i dati di altitudine e bearing veri e propri.
- scelta della posizione di partenza tra manuale, da gps, da mappa da ultima posizione gps e da ultima posizione fittizia.
La app è free con le suddette limitazione, procedendo all'acquisto in app della versione full si hanno luoghi preferiti infiniti e si può usare il pad per tutto il tempo che si desidera.
La configurazione non è banale ma nella action bar ci sono due pulsanti, il punto interrogativo è una guida mentre il punto esclamativo aiuta a verificare che tutto sia a posto. In ogni caso per problemi di configurazione sono a disposizione. Ovviamente consigli su come renderla più facile sono ben accetti.
GPS Cheater on Google Play