CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Un app che trasforma un TAG in un biglietto da visita e un wallet per le password

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Un app che trasforma un TAG in un biglietto da visita e un wallet per le password

Buongiorno a tutti ..

Ho appena terminato la mia app, è su googleplay, basta cercare MYHOTP

Cosa fa ... trasforma un tag di tipo NTAG 215 o NTAG 216, io ho un NTAG 216 impiantato nella mano destra, in un biglietto da visita (V-Card) quindi, appoggiando il tag ad un telefono android con NFC acceso, il telefono chiede su quale posizione (account o telefono) salvare il contatto.

Se analizziamo bene un tag NFC di quelli sopra citati, possiamo vedere che abbiamo a disposizione circa 504 byte di memoria per il 215 e 888 per 216, pochi, ma direi pochi ma buoni ...
    Una parte della memoria è scritta in chiaro e contiene il biglietto da visita, se lascio un settore vuoto (la memoria è organizzata in settori di 4 byte) e scrivo appena dopo, giustamente la v-card continua a farsi leggere dall'NFC del telefono, i dati restanti NO!

Come ho fatto a far stare fino a 6 password ( o generatori di codici tipo Google Authenticator o Microsoft Authenticator ) in un tag NTAG 215 e circa 15 in un NTAG 216 ?
    Beh semplicemente con un pò di matematica ....
    Consideranto che i caratteri ammessi in una password sono lettere, numeri e alcuni segni di punteggiatura ho giocato un pò con la compressione.

Risultato : il tag fa da biglietto da visita, può aprire porte ( alcune serrature tipo CISA o GARDESA lo supportano ) timbrare il cartellino al lavoro, accedere alla palestra e tante altre cose, ma tiene salvate le mie password e i generatori di codici HotP e TotP ...

Bah provate l'app con un tag e fatemi sapere ...

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux973 per il post:

megthebest (14-02-25),pumaro (15-02-25)

3.  

Permessi di invio