CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[APP] Notifiche Facebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MikeBannion


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    [APP] Notifiche Facebook

    Ciao a tutti,

    approfitto di questo spazio per parlarvi di una mia applicazione che è sul market da un paio di mesi: Facebook Notifications!

    Come il brillante ed originale nome suggerisce, è una applicazione che punta a colmare una lacuna per me pesante dell'app ufficiale, vale a dire notifiche funzionanti per quello che riguarda Facebook: potete usarlo per ricevere in maniera automatica notifiche generiche, richieste di amicizia, messaggi privati, inviti ad eventi, poke e anche i compleanni se siete smemorati ma non volete fare brutta figura! Le notifiche possono essere riportate sia nella barra di stato che come popup, e una volta ricevute potete scegliere se aprirle nell'app ufficiale, nel browser, in FriendCaster, in Seesmic o qualsiasi altra app (in questo caso con alcune limitazioni, ovviamente). Recentemente ho anche aggiunto una modalità notturna durante la quale disabilitare le notifiche, più qualche altro ritocco grafico (swipe, pull to refresh, ecc.) e un meccanismo per il reporting automatico di errori nell'applicazione (rispondo a tutte le mail e lavoro continuamente a miglioramenti e bug fixing, quindi questo meccanismo aiuta parecchio).

    Di seguito alcuni screenshot per darvi un'idea di come funziona l'applicazione:
    fbn6.jpg fbn8.jpg fbn9.jpg fbn10.jpg

    Detto questo, l'applicazione è disponibile in due versioni:
    1. una versione completa di tutte le funzionalità, a pagamento all'increscioso costo di 0.99€ (link market);
    2. una versione free, senza limiti di tempo ma con funzionalità limitate (massimo intervallo per le ricerce di 30 minuti, nessun widget, niente popup, niente modalità notturna, link market) che potete installare per decidere se volete offrirmi questo caffè o meno.


    Se volete qualche altra informazione, date un'occhiata alla pagina dell'applicazione per qualche dettaglio in più.

    Fatemi sapere che ne pensate, e sentite liberi di contattarmi per commenti, feedback, suggerimenti, ecc.

    Mike

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    L'app è ottima, soprattutto se impostata con l'aggiornamento ogni minuto, complimenti davvero! Peccato per il cunsumo un pò gravoso della batteria

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MikeBannion


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i complimenti! ormai pensavo che il post fosse passato praticamente inosservato
    Sul consumo di batteria, ho lavorato molto per rendere l'app meno "esosa" possibile (ad esempio utilizzando un meccanismo basato su allarmi e non un servizio permanente) ma purtroppo, specialmente nei controlli frequenti, un po' consuma per forza... per questo personalmente l'ho configurata sui 5 minuti e sembra andare bene.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ho visto che è stata tolta la app dal market, ma dove stava la violazione? questo significa niente aggiornamenti? :/

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di MikeBannion


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A quanto pare Facebook s'è lamentata con Google delle mie applicazioni (forse per via del nome, non lo) che quindi sono state sospese/rimosse.

    Se la cosa fosse permanente come temo (non ho ancora trovato un indirizzo di riferimento col quale interagire, se non le mail automatiche dalle quali mi hanno scritto) significa che non ci saranno più aggiornamenti. Chi aveva comprato l'app potrà continuare ad usarla, mentre non sarà più disponibile per chiunque altro.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MikeBannion


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho messo una panoramica su quello che è successo e sta succedendo a questa pagina:

    Suspended applications: current status

    Purtroppo non ho tempo per tradurla anche in italiano, ma tanto l'inglese lo conosciamo bene tutti no?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di MikeBannion


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per questo piccolo sfogo, ma da qualche parte bisogna pure dirlo... il comportamento di Google sta rasentando il limite del vergognoso.

    Da loro non ho mai ricevuto risposta alle mie mail di richieste di chiarimenti. Per quanto riguarda Facebook alla fine sono riuscito ad entrare in contatto con la responsabile della faccenda (quella che aveva fatto sospendere la mia ed altre app), in pochi scambi di mail ed in pochi giorni siamo arrivati ad un accordo sul come risolvere la faccenda (nuovo nome, nuove icone), e la suddetta responsabile ha mandato, con me in copia, una mail all'ufficio legale di Google dicendo che potevano reintegrarmi le app dato che avevo accettato di fare le modifiche necessarie.

    Questo è successo più di 30 ore fa e, sorpresa!, neanche ora Google si è ancora degnata di rispondere! Le app sono ancora sospese, loro non hanno ancora risposto, e chissà se lo faranno mai!! Tra l'altro non c'è neanche altro modo di sollecitare, dato che la loro assistenza, come potrà confermare chiunque abbia un account di sviluppatore sul Market e abbia mai avuto un problema, è qualcosa di patetico. Ma immagino che questo sia il destino che tocca ai piccoli sviluppatori come me di fronte ad un colosso che a parole si professa così aperto.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy