eh vabbè sono stato io stesso a chiedere commenti critici... alla fine è cosi che si cresce noh?!... :-) grazie e crepi il lupo... tu no perchè dovrai valutarmi anche le prossime app! :-)
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Bravo come prima app. hai fatto un bel lavoro.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
L'ho provata ora. Il gioco non lo conoscevo ma è carino e acchiappa devo dire, però come già hanno detto gli altri è poco curata nei dettagli. Alcune idee/consigli:
Una cosa su tutte, se non rimangono mosse possibili l'applicazione dovrebbe mostrare un pop up con scritto "Game over/Partita finita!Il tuo punteggio è x-> sei una schiappa/puoi migliorare/bel punteggio/ce l'hai fatta!" o qualcosa di simile. Se non sono troppo rincoglionito io che mi sono perso una mossa, tutto ciò non mi è successo quando mi sono fermato mio malgrado a 72.
Poi potresti fare una sezione coi i record delle partite precedenti tipo miglior punteggio 92, secondo migliore 89 e così via, a mo' di tabella per esempio.
La grafica in generale la puoi migliorare (icone, sfondi, caratteri). Sistemare un po il layout dei testi nei menù: mettere un font più carino magari, giustificare il testo e magari cambiare sfondo perchè così il testo è poco leggibile (oltre a correggere gli errorini di battitura già segnalati).
Poi non so se è fattibile o no, però per essere un'app piuttosto semplice pesa 1,2 mb, forse puoi ridurre un po le dimensioni. Non me ne intendo proprio quindi non so se è fattibile, ma potresti invece di usare immagini png per i vari numeri, usare direttamente un carattere di testo (però magari ti rende la vita più difficile, non lo so); credo che si risparmierebbe un po. In ogni caso 1,2 mb non sono una follia quindi non dannarti l'anima per questo dettaglio...
Grazie ludo per gli ottimi consigli... in effetti le immagini come numeri impesatiscono un pelo ma ho optato per quelle poiche ho fatto in modo che quando il nostro tanto amato os costruisce la tabella prelevi le dimensioni dello schermo e costruisca il tutto in modo da riempire sempre al massimo il lato piu corto dello schermo... in questo modo si adatta a tutti i device senza aver bisogno di farmi un layout per ogni tipo di schermo e elimini gli errori di dimensioni dovuti da dichiarare le celle "fill_parent" con i weight tutti uguali che mi sono venuti fuori ad esempio dalle differenze dai numeri a singola cifra e quelle a cifra doppia... in piu ad esempio 88 è di dimensioni differenti da 11 il che fa in modo che per i primi numeri sopratutto e in determinale condizioni le righe della tabella si muovessero ad ogni singolo tocco per adattarsi ai numeri il che non mi piaceva e dava idea di instabilità... allora ho optato per immagini di una manciata di pixel prefissati per lato che da un effetto molto piu "naturale"... cmq sono tutte scelte probabilmente dettate dall'inesperienza... per il resto hai ragione è da migliorare... :-) in ogni caso lo so che prende... alle superiori con carta e penna ci ho messo 3 anni a risolverlo... :-) hehehe... la cosa buffa è che il mio amico l'ha finito in 3 tentativi... per quanto riguarda il pop col game over ho preferito ometterlo per non togliere al giocatore l'esperienza della ricerca che alla fine per questo tipo di gioco è tutto... desideravo che chi ci giocasse avesse la stessa mia esperienza con "carta e penna" del liceo senza lo sbatti di doversi disegnare tutte le tabelle! :-)
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carina ma quando non puoi più andare oltre dovresti scrivere ad esempio "game over" e poi come diceva qualcuno qui anche un sistema di record.. comunque complimenti