AGM è un’azienda cinese nata recentemente che è sbarcata nel mercato degli smartphone il Luglio scorso con il suo primo dispositivo: l’AGM X1, un rugged phone inizialmente disponibile solo in Cina e ora disponibile per più paesi. I Rugged Phone detti anche “telefoni da cantiere” sono telefoni costruiti con materiali decisamente più resistenti del normale, che possiedono come caratteristica principale la robustezza e la resistenza a cadute, urti, polvere ed immersioni in liquidi.
Confezione, Materiali e Design
L’AGM X1 si presenta in una confezione in cartone, al cui interno troviamo:
• Il caricabatterie
• Un cavo USB per la ricarica
• Delle ottime cuffie in ear con gommini di ricambio in varie misure con buona parte del cavo in tessuto.
• Un Manual Book
Lo Smartphone posteriormente è realizzato in plastica rigida con il design tipico dei rugged phone che o si ama o si odia (e a me personalmente piace parecchio). Troviamo una doppia fotocamera a 13 Megapixel con doppio Flash, il logo AGM e la cassa audio.
Frontalmente invece presenta la fotocamera frontale da 5 MP ed un pulsante home centrale non cliccabile (funziona a pressione del pollice) con un sensore d’impronte fulmineo e sempre preciso. Sul lato sinistro troviamo i pulsanti del volume, mentre sul destro il pulsante di accensione e lo slot per le due nano sim e la scheda SD, al fondo invece l’ingresso jack per le cuffie e quello microUSB per la ricarica coperti da un apposito scomparto che ha la funzione di isolare i due ingressi da polvere e/o liquidi.
Hardware
Come Display l’AGM X1 monta un Super AMOLED fullHD (1920 x 1080) da 5.5″ con Gorilla Glass 3. Il processore invece è un Qualcomm Snapdragon 617 con CPU octa-core, la ram è di 4 Gb mentre la memoria interna è di 64 Gb espandibile con microSD fino a 128Gb. Lo speaker posto sul retro ha una buona resa audio che risulta ovattata per ovvi motivi, appoggiando il dispositivo su un ripiano con lo schermo rivolto verso l’alto.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle
Rispondi quotando



