CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Recensione] LeEco Le Pro 3 [LEX720]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    [Recensione] LeEco Le Pro 3 [LEX720]

    LeEco LePro3


    Sono lieto di presentare questo fantastico smartphone.

    Sì tratta del modello di punta della casa Cinese LeEco, presentato in settembre 2016.



    CONFEZIONE

    Ricordo che questo smartphone non è commercializzato ufficialmente in Europa ma viene importato da alcuni noti e_store.
    La confezione, elegante, comprende, oltre allo smartphone:
    - caricatore di alta potenza e carica veloce con attacco non compatibile con le prese italiane (occorre un piccolo adattatore)
    - cavo USB type C
    - cavetto adattatore USB - jack 3.5 mm
    - istruzioni (in cinese)
    - guscio protettivo in silicone trasparente
    - spillo per l'apertura del carellino sim.

    DESIGN
    Spoiler:

    È bellissimo!
    Ha una scocca in alluminio spazzolato con due "righe" in plastica poste nella parte superiore ed inferiore.
    Sempre sul retro è presente la fotocamera, il flash dual led ed il sensore d'impronte.
    Nel bordo inferiore sono presenti due griglie per alloggiamento dello speaker e del microfono primario, nonché dell'attacco USB type C.
    Nel bordo superiore troviamo due "puntini" che rappresentano il microfono secondario e la porta infrarossi.
    I tasti fisici trovano posto nel bordo destro (Power e volume) mentre il carellino della sim (doppio) lo troviamo nel bordo sinistro.
    La parte frontale, totalmente in vetro è occupata dall'ottimo schermo da 5.5 ";
    In alto troviamo la fotocamera anteriore, il sensore di luminosità/di contatto e la griglia speaker; in basso troviamo i tre tasti a sfioramento della navbar , retroilluminati.

    SCHERMO

    Si tratta di un ottimo 5.5" IPS con leggera curvatura 2.5D ai bordi.
    Definizione HD (1920x1080) con densità 403 ppm. La visibilità la trovo eccellente in qualsiasi situazione.
    Vogliamo trovare un difetto? Le cornici ! Ci sono cornici nere ai bordi dello spessore di circa 2,5 mm (stimate da me)... Peccato!

    SOFTWARE

    La versione Android è MM 6.0.1.
    L'interfaccia android by LeEco è la EUI che attualmente è alla versione 5.9 la cui impronta, rispetto all'Android puro è piuttosto marcata.

    La prima cosa che mi ha spiazzato è l'accesso ai tasti di scelta rapida: non si trovano nella barra notifiche ma nel menu applicazioni recenti abbinabile al tasto a sfioramento sinistro.
    Un'impostazione a cui si fa presto ad abituarci e che alla fine risulta comunque facilmente raggiungibile.

    Un'altra particolarità è rappresentata dal launcher stock: è privo del menu drawer (quello che contiene tutte le applicazioni, per capirsi).

    Io alla fine (anzi da subito) ho installato Nova con tutte le personalizzazioni a cui sono sempre stato abituato.

    Il telefono a me è arrivato direttamente con la rom BB72 montata e non ho avuto la voglia di provare la versione stock cinese. In ogni caso ora la traduzione della stock è internazionale con lingua italiana.

    Sicuramente però la BB72 è rifinita molto meglio ed è già pulita di tutte le applicazioni destinate esclusivamente al pubblico cinese.

    Tra le varie possibilità che offre la rom vi è quella di poter fare gli screen shot scorrevoli, ossia di poter comprendere tutta una pagina web lunga a piacere.
    Gli stessi screen shot posso essere direttamente ritagliati e condivisi ancor prima di essere salvati.

    Un'altra caratteristica singolare è quella che permette di programmare lo spegnimento e la riaccensione!

    PRESTAZIONI

    Qui siamo a livelli top.
    Al momento della sua uscita e per qualche mese è stato il dispositivo Android più performante in assoluto.
    Attualmente è stato eguagliato da altri modelli ma non superato.
    Che dire... Le prestazioni ci sono... sempre !

    Mai un lag od un impuntamento.
    Qualsiasi operazione risulta fluidissima con qualsiasi applicazione, gioco pagina web o documenti pesanti (ad esempio cartografie PDF vettoriali).
    L'altra cosa che sorprende è che rimane sempre freddo. Non scalda mai !

    Ho la versione da 6 Gb di RAM ma sono convinto che anche la 4 Gb di sicuro ha prestazioni pressoché identiche.

    RICEZIONE

    Ottima, in qualsiasi situazione.
    La famosa banda N. 20 per il 4g c'è e la ricezione dati è ottima sia in 3g sia in 4g.
    L'aggancio alle reti è immediato.

    Il wifi ha un'ottima portata anche se ho avuto qualche difficoltà nel configurare il mio router per poter metterlo in una configurazione visibile dal telefono.

    FOTOCAMERA

    Le foto vengono molto bene, ottimo dettaglio, buona esposizione generale, buon bilanciamento del bianco e messa a fuoco precisa e veloce. Il led flash funziona molto bene e le foto all'interno fatte col flash risultano comunque naturali.

    Se però la luce è scarsa al di sotto di una certa soglia allora diventa improvvisamente più difficile riuscire ad effettuare scatti di buona qualità.
    C'è la funzione di scatto con poca luce ma non fa miracoli.
    C'è comunque anche l'hdr.
    Nel complesso mi soddisfa.

    Sui video non mi esprimo perché ne faccio un uso veramente sporadico, al contrario delle foto che invece una trentina al giorno alla fine le faccio sempre.

    RIPRODUZIONE AUDIO E VIDEO

    Guardare un film od un programma TV col lePro3 è molto soddisfacente: sia dal punto di vista della qualità dello schermo sia dalla fantastica qualità audio stereo delle casse di sistema.
    Infatti anche la capsula audio in modalità vivavoce si attiva insieme con lo speaker del bordo inferiore per generare un ottimo effetto stereo.

    BATTERIA

    Qui siamo in paradiso!
    Abbiamo ben 4070 mA !
    E volendo abbiamo anche tutta una serie di strumenti per il contenimento degli "sprechi" energetici.
    Con questo telefono non sono mai arrivato a sera al di sotto del 40%.

    Scaricarlo completamente in un giorno è veramente difficile.
    Le ore di schermo variano da un minimissimo di 4 ore a ben oltre le 7.

    PREGI e DIFETTI

    PREGI

    Batteria: un sogno ! Dura tantissimo!

    Velocità e capacità di elaborazione: mi sa che gira più rapido del mio PC con Intel i7 e 8 GB RAM.

    Fotocamera:so che c'è di meglio ma per me va benissimo!

    Porta infrarossi: potente anche se distante dalla TV

    Comparto audio: ottimo in particolare le casse di sistema con effetto stereo!

    Schermo: cornici a parte è di ottima qualità!

    Ricezione telefonica e di reti 3g e 4g: nessun problema!

    Modding: Risulta di facile accesso e il materiale a disposizione finora non è moltissimo ma diciamo che promette bene ! L'ho inserito tra i pregi "sulla fiducia..."

    DIFETTI:

    Led notifiche: piccolo e non personalizzabile (solo luce verde notifiche o rossa ricarica)

    Non ha la possibilità di accensione col doppio tap.

    Non vi sono notizie ufficiali di aggiornamenti ad andoid N.

    Manca attacco jack cuffia (ma c'è l'adattatore)

    Non adatto a tutti, è per utenti avanzati: ci sono configurazioni iniziali da settare non intuibili.

    Schermo: cornici nere di circa 2.5 mm perimetrali, a molti non piacciono.

    Lettore impronte: non precisissimo, spesso devo ripetere un paio di volte, ma accettabile.

    Spoiler:
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    autop (16-03-17),BB72 (15-03-17),DreamReaper (15-03-17),Gege98 (18-07-18),iLuke (15-03-17),Kaiser_Ralf (15-03-17),megthebest (18-03-17),RDaneel (18-03-17),Salistrari (16-03-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Recensione precisa e puntuale e che ricalca fedelmente le mie impressioni su questo terminale, acquistato sul finire del 2016 (dicembre) per curiosità e senza alcuna aspettativa e di cui mi sono progressivamente innamorato in maniera esagerata tanto da abbandonare quasi totalmente lo Xiaomi Mi5 .
    Nella recensione sono stati elencati in maniera precisa pregi e difetti e vorrei aggiungere solo una considerazione sulla qualità audio del telefono soprattutto durante la riproduzione musicale in cuffia.
    Con adattatore jack 3,5mm la qualità e il volume sono ottimi, grazie anche al Dolby Atmos nativo e all'ottima riproduzione del range sonoro.
    La gamma è riportata abbastanza fedelmente con una leggera sottoesposizione dei toni bassi, e una sovraesposizione dei toni medi.
    Le cose cambiano in maniera decisamente marcata utilizzando le cuffie type c originali che regalano un filo di potenza in più e una qualità audio veramente eccellente, da audiofilo. Il chip audio integrato nelle cuffie e il protocollo CDLA (brevetto Leeco) lavorano a meraviglia con il Dolby Atmos dando la possibilità di usufruire di un audio in cuffia davvero di livello.

    Aggiunto questo, penso tutto il resto lo hai detto tu egregiamente.

    Telefono che sarà davvero difficile da rimpiazzare nella mia personale classifica di gradimento.

    Un caro saluto.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

    gianpassa (16-03-17),Kaiser_Ralf (19-03-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy