CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Confronto] Samsung Galaxy S9 // S9 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    [Confronto] Samsung Galaxy S9 // S9 Plus

    Avendo s9 ed s9 plus mi sono messo a vedere la differenza di consumo dei due prima di vendere il plus nei prossimi giorni.

    prima di tutto devo dire che le differenze tra i due nell'uso quotidiano normale si sentono solo in una leggera differenza di durata della batteria e di alcune opzioni in più per la fotocamera a favore del plus. La possibilità di avere uno zoom ottico dovuto al fatto di avere una seconda cam sul plus è l'unico vero plus del telefono rispetto al s9.
    anche la differenza di ram dei due non è evidente ... anzi devo dire che non si nota assolutamente nell'uso quotidiano. Probabilmente solo facendo uso di giochi e app più impegnative si nota. nell'uso di social, mail, internet e app di informazione sportiva e non non si vede differenza di prestazioni.


    a seguire alcune prove fatte

    normalmente ho facebook, istagram, whatsapp, telegram, skype, messenger, eurosport, onedrive con backup foto, amazon, clipper +, fit, google opinion rewards, subito.it, tapatalk, onesync, foto di google con backup delle immagini, ecc ecc comprese le app classiche di google
    in genere ho 60-70 app più quelle di samsung installate
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Lunedì 23 luglio
    telefoni configurati esattamente uguali ed utilizzati non in maniera normale ma "a specchio"
    ogni attività che facevo la facevo su entrambi i cellulari tenendone uno per mano.
    ovviamente ho utilizzato due sim provvisorie ( Kena e Ho. ) su cui avevo fatto la portabilità delle due sim principali. in questo modo la parte telefonica non è stata praticamente sollecitata mai con chiamate ne messaggi. La rete quando usata era quasi sempre bloccata su 3g/2g. Non l'ho mai fatta andare in 4 g


    TELEFONI CONFIGURATI ESATTAMENTE UGUALE COME APP, SOCIAL E CASELLE MAIL. COLLEGATI ENTRAMBI AD AURICOLARE BT MULTIPOINT.


    SOTTO SPOILER PRIMA S9 plus POI S9


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Venerdì 27 luglio
    l'utilizzo non è stato come lunedì ma sono stati utilizzati alternativamente cercando di tenere la quantità di schermo acceso sullo stesso livello.
    Per quanto riguarda le telefonate sono state fatte più che altro su s9 mentre qualche messaggio whatsapp in più è stato fatto con s9 plus

    TELEFONI CONFIGURATI ESATTAMENTE UGUALE COME APP, SOCIAL E CASELLE MAIL.
    DIFFERENZE:
    SU S9 PLUS HO GESTORE HO. MENTRE SU S9 HO GESTORE TIM.
    SU S9 PLUS E' CONFIGURATO ANDROID WEAR COLLEGATO ALLO SMARTWATCH HUAWEI WATCH 2. OGGI PERO' HO LASCIATO A CASA LO SMARTWATCH QUINDI NON E' MAI STATO COLLEGATO TRAMITE BLUETOOTH MA RISULTA COLLEGATO PERCHE' SOTTO RETE WIFI DI CASA (spero che mia moglie non me lo abbia buttato dal balcone visto che gli avrà notificato tutto ciò che mi arriva sul telefono)


    SOTTO SPOILER PRIMA S9 plus POI S9
    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    MORTI......

    Spoiler:
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    anche la differenza di ram dei due non è evidente ... anzi devo dire che non si nota assolutamente nell'uso quotidiano. Probabilmente solo facendo uso di giochi e app più impegnative si nota
    No, i giochi girano allo stesso modo, ovvero con l' ausilio del thermal throttling dopo i canonici 10-15 minuti. (E l' occupazione di ram è la stessa)

    Se poi aggiungiamo gli emulatori (apps molto voraci di cicli CpU), i canonici minuti diventano 5 (un Dolphin-emu, per un esempio).

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    No, i giochi girano allo stesso modo, ovvero con l' ausilio del thermal throttling dopo i canonici 10-15 minuti. (E l' occupazione di ram è la stessa)

    Se poi aggiungiamo gli emulatori (apps molto voraci di cicli CpU), i canonici minuti diventano 5 (un Dolphin-emu, per un esempio).
    Intendevo impegnativi in Fatto di ram. Probabilmente se ci sono molte app che occupano memoria se messe in bg verranno killate e farà fatica a essere veloce nel passaggio tra app... dici di no?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Con 4 GB di Ram si può stare relativamente tranquilli.

    Aldilà di facebbok, WhatsApp e qualche altra app, siamo limitati ad aprire una app alla volta.

    Il problema dei Samsung, semmai e dal mio punto di vista, è la gestione troppo aggressiva della ram, che tende a preferire ad avere più ram possibile libera (buono per i giochini dei benchmark e far più punti in classifica), a discapito della cache di sistema.

    Android, già di suo, attua una politica simile, ma in genere, l' operazione in bg, avviene dopo un tot di tempo, che l' applicazione in memoria, non viene più utilizzata.

    Quindi, o 4 o 6 o più GB, sostanzialmente, non cambiano le cose, dopo tot tempo, il sistema di gestione Samsung della ram, interviene.

    Metto le mani avanti, in quanto in casa, lo abbiamo un S8 plus e se è lo stesso per il suo successore, non cambia assolutamente nulla, in termini di politica.

    PS: ora che ci penso bene, non sarebbe più corretto, spostare la discussione nel sub-forum: "Recensioni smartphone e tablet Android"?

    Solo un mio piccolo pensiero, non mi picchiate, per favore.
    Ultima modifica di fracarro; 28-07-18 alle 00:18 - Motivo: Aggiunta

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    .

    PS: ora che ci penso bene, non sarebbe più corretto, spostare la discussione nel sub-forum: "Recensioni smartphone e tablet Android"?

    Solo un mio piccolo pensiero, non mi picchiate, per favore.
    Sarebbe corretto si... infatti ero convinto di averlo aperto li.

    Grazie
    Spostato

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Facciamo che sia un grafo completo in K1.
    Ultima modifica di fracarro; 28-07-18 alle 15:57 - Motivo: Correzione.

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Facciamo che sia un grafo completo in K1.
    http://s1.dmcdn.net/iXsd/x240-qVH.jpg
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Niente, farneticazioni di un visionario

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy