CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[300-400€][Tablet] per appunti con penna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300-400€][Tablet] per appunti con penna

    Salve
    sto cercando un tablet per usarlo principalmente con la penna. Da una prima ricerca ho trovato la serie S Samsung e in particolare S4 e S6 lite come fascia di prezzo che vorrei spendere. Avete consigli su questi due o altri tablet anche di altre marche?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Salve
    sto cercando un tablet per usarlo principalmente con la penna. Da una prima ricerca ho trovato la serie S Samsung e in particolare S4 e S6 lite come fascia di prezzo che vorrei spendere. Avete consigli su questi due o altri tablet anche di altre marche?
    Grazie
    Ciao clive! Per continuare c'è bisogno di sapere (espresso in euro, in fascia di prezzo) il tuo budget.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    clive (11-08-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il budget nel quale vorrei stare è 300 - 400€.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Salve
    sto cercando un tablet per usarlo principalmente con la penna. Da una prima ricerca ho trovato la serie S Samsung e in particolare S4 e S6 lite come fascia di prezzo che vorrei spendere. Avete consigli su questi due o altri tablet anche di altre marche?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Il budget nel quale vorrei stare è 300 - 400€.
    Sentiamo @gianpassa se ci può dare una mano. In campo Tablet è una autorità!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Salve
    sto cercando un tablet per usarlo principalmente con la penna. Da una prima ricerca ho trovato la serie S Samsung e in particolare S4 e S6 lite come fascia di prezzo che vorrei spendere. Avete consigli su questi due o altri tablet anche di altre marche?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sentiamo @gianpassa se ci può dare una mano. In campo Tablet è una autorità!
    Sicuramente il Tab S6 Lite è un ottimo prodotto ed è il migliore secondo me su questa fascia.

    Ma se riesci a trovare a parità di prezzo il "vecchio" Tab S4 avresti dei vantaggi hardware:

    Processore più veloce, schermo a risoluzione più alta (WQHD) e super Amoled (contro IPS e risoluzione FHD).
    Come svantaggio è che è un modello uscito ad agosto del 2018 quindi al termine del supporto ufficiale che, proprio in questi giorni, sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 10.

    Io lo posseggo, ne sono molto soddisfatto, ne faccio un uso lavorativo abbastanza intenso, praticamente giornaliero; non potrei davvero farne a meno.

    Ovviamente prendi la versione LTE che sia S6 Lite o S4.

    Se poi per caso riesci ad arrivare al budget del Tab S6 (non lite) staresti molto meglio: taglio di memoria più grande per RAM e anche di massa, e soprattutto velocità del processore migliorata di molto.
    @DreamReaper
    Grazie per avermi "evocato"..
    Autorità no... Semplicemente conosco S4 perché ce l'ho.
    Ultima modifica di gianpassa; 12-08-20 alle 00:12
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    clive (12-08-20),DreamReaper (12-08-20)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gianpassa approfitto per chiederti un dubbio che ho. Con S4 o S6 lite è possibile scrivere delle note, sottolineare delle parti, ...., usando la S pen anche su Pdf o altri file? o la S pen si può usare solo per scrivere su app apposite?

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa approfitto per chiederti un dubbio che ho. Con S4 o S6 lite è possibile scrivere delle note, sottolineare delle parti, ...., usando la S pen anche su Pdf o altri file? o la S pen si può usare solo per scrivere su app apposite?
    Io scrivo sui PDF usando l'applicazione di Microsoft OneDrive.

    Mi spiego meglio:
    Ho tutto in Cloud su OneDrive avendo attivo un abbonamento office 365.

    I documenti PDF direttamente sfogliando OneDrive (quindi non scaricandoli in locale) possono essere consultati ed anche "scarabocchiati" con la penna. Si possono anche aggiungere testi.
    Unico accorgimento è quello di duplicarli per conservare il PDF originale.
    Questo è indipendente dalla penna perché si possono usare anche le dita. Ovviamente con la penna è tutta un'altra esperienza decisamente migliore.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    clive (16-08-20)

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa approfitto per chiederti un dubbio che ho. Con S4 o S6 lite è possibile scrivere delle note, sottolineare delle parti, ...., usando la S pen anche su Pdf o altri file? o la S pen si può usare solo per scrivere su app apposite?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io scrivo sui PDF usando l'applicazione di Microsoft OneDrive.

    Mi spiego meglio:
    Ho tutto in Cloud su OneDrive avendo attivo un abbonamento office 365.

    I documenti PDF direttamente sfogliando OneDrive (quindi non scaricandoli in locale) possono essere consultati ed anche "scarabocchiati" con la penna. Si possono anche aggiungere testi.
    Unico accorgimento è quello di duplicarli per conservare il PDF originale.
    Questo è indipendente dalla penna perché si possono usare anche le dita. Ovviamente con la penna è tutta un'altra esperienza decisamente migliore.
    Sempre perchè mi piace intromettermi faccio chiarezza evidenziando ciò che ha scritto @gianpassa. Puoi "scarabbocchiarli" ma non editarli. L'editor PDF è una altra cosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    clive (16-08-20),gianpassa (14-08-20)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @gianpassa @pumaro @DreamReaper mi introduco in questa discussione per chiedervi se ad oggi per 300€ il tab s6 lite sia la miglior scelta e il miglior compromesso. Leggevo anche del Samsung Galaxy Tab S5e e del Huawei MatePad 10.4 (non mi interessa la penna)

    S6 lite rispetto S5e
    In più
    - SPen;
    - jack audio;
    - Android 10 nativo vs 9.
    In meno:
    - Sensore d'impronte;
    - DeX
    - apparente minore fluidità del sistema (S6 Lite ha un processore Exynos e S5e Snapdragon )
    - S6 Lite ha un display TFT e S5e amOLED.

    Prezzo simile: io andrei sull's5e, anche se non ho capito se è arrivato android 10
    Ultima modifica di ReValeX; 05-11-20 alle 18:10

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    @gianpassa @pumaro @DreamReaper mi introduco in questa discussione per chiedervi se ad oggi per 300€ il tab s6 lite sia la miglior scelta e il miglior compromesso. Leggevo anche del Samsung Galaxy Tab S5e e del Huawei MatePad 10.4 (non mi interessa la penna)

    S6 lite rispetto S5e
    In più
    - SPen;
    - jack audio;
    - Android 10 nativo vs 9.
    In meno:
    - Sensore d'impronte;
    - DeX
    - apparente minore fluidità del sistema (S6 Lite ha un processore Exynos e S5e Snapdragon )
    - S6 Lite ha un display TFT e S5e amOLED.

    Prezzo simile: io andrei sull's5e, anche se non ho capito se è arrivato android 10
    Ciao! Se non utilizzi la sPen S5e può essere senza dubbio un buon acquisto. Android 10 è ufficialmente arrivato (credo a Luglio) e tutto il resto (schermo, processore, audio) è di buona qualità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    ReValeX (05-11-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy