CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[BATTERIA] Pareri, consigli e confronti in tema batteria [Xiaomi Redmi Note 10 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA] Pareri, consigli e confronti in tema batteria [Xiaomi Redmi Note 10 Pro]

    Salve a tutti, ho da qualche giorno questo nuovo smartphone e vorrei chiedere in generale come vi trovate con l'autonomia. Ho letto vari test ma vorrei chiedere a chi lo utilizza quotidianamente prima di mandarlo indietro. Sono abbastanza deluso, speravo molto meglio anche se ho la netta sensazione che sia la batteria del mio che non sia molto performante.
    Io praticamente non arrivo a sera, in una giornata di lavoro tipo faccio a fatica 2 ore di display, uso solo whatsapp in wifi e un po' di navigazione. Di notte, lasciato il modalità aereo, la batteria mi è scesa del 5% in 7 ore. Ho ottimizzato come consigliato, tolto l'always-on display, frequenza a 60 mhz ma non noto sostanziali differenze.
    Questo smartphone sicuramente lo rendo ma chiedo se sia il caso comprarne uno uguale o meno. Il mio modello è l' 8/128. Grazie a chi mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il dispositivo dovrebbe avere una ottima autonomia e soprattutto migliorare notevolmente se imposti, come hai già fatto, i 60Hz al posto dei 120Hz come frequenza refresh.
    Avere addirittura una durata inferiore al giorno, mi sembra assai strano, soprattutto perchè, vedendo altri possessori, l durata si attesta su circa 2 giorni (se usato molto in wifi).
    So che è uscito l'aggiornamento alla 12.5, molte volte, un aggiornamento così importante, porta qualche anomalia alla gestione batteria.
    Per cui, se è appena stato acquistato, si consiglia un ripristino dati di fabbrica dopo tale aggiornamento e successivo reinserimento account e configurazione del dispositivo.
    Se potessi condividere qualche screenshot della batteria ed installare ad esempio una app come battery status, potresti capire se questo consumo anomalo deriva da qualche servizio partiolare attivo o meno.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, si infatti anche io mi aspettavo meglio soprattutto perché in casa abbiamo gli altri predecessori e ne siamo molto soddisfatti. Ho fatto fare l'aggiornamento alla 12.5 subito dopo aver finito tutti i ripristini, perciò alle prime due scariche non ho dato molto peso perché sicuramente c'erano molti processi in background. L'unico dubbio che mi viene è che le prime 2 cariche le ho fatte da spento, usando il caricabatteria originale ma con un cavo più lungo che ha allungato il tempo di ricarica di tanto, circa il triplo. L'ultima carica sempre da spento con tutti gli accessori originali l'ho fatta ieri sera, ho staccato e riacceso il telefono verso le 22.20 e questi sono gli screen ad ora. Forse mi sembra che la situazione sia migliorata ma non vorrei fosse solo l'impressione

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,402
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Titolo della discussione rinominato

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (13-08-21),megthebest (13-08-21)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel1b Visualizza il messaggio
    Ciao, si infatti anche io mi aspettavo meglio soprattutto perché in casa abbiamo gli altri predecessori e ne siamo molto soddisfatti. Ho fatto fare l'aggiornamento alla 12.5 subito dopo aver finito tutti i ripristini, perciò alle prime due scariche non ho dato molto peso perché sicuramente c'erano molti processi in background. L'unico dubbio che mi viene è che le prime 2 cariche le ho fatte da spento, usando il caricabatteria originale ma con un cavo più lungo che ha allungato il tempo di ricarica di tanto, circa il triplo. L'ultima carica sempre da spento con tutti gli accessori originali l'ho fatta ieri sera, ho staccato e riacceso il telefono verso le 22.20 e questi sono gli screen ad ora. Forse mi sembra che la situazione sia migliorata ma non vorrei fosse solo l'impressione
    Assolutamente, ho avuto modo di provare il dispositivo recentemente e, con uso misto, praticamente non finisce mai. Attenzione però! Il processore non è enormemente perfomante, quindi se giri video lunghi, fai molto streaming o giochi, il consumo si fa sentire. Con un uso normale la durata è soddisfacente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (14-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy