CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[MIUI 13 - Android 12] Aggiornamenti: Problemi e soluzioni [Redmi note 10 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [MIUI 13 - Android 12] Aggiornamenti: Problemi e soluzioni [Redmi note 10 Pro]

    Ciao Androidiani buongiorno,
    mi chiamo Giovanni e da qualche mese possiedo un Redmi Note 10 Pro (4G). Spero di essere nel posto giusto per porre i quesiti qui di seguito, in caso contrario vi chiedo di scusarmi.
    Dunque, i problemi che sto riscontrando con il telefono sono i seguenti:
    Da circa un paio di mesi è arrivato l'aggiornamento della MIUI che è passata da 12 a 13. A parte il fatto che ci ha messo ben 45 minuti a scaricarsi ed installarsi (erano poco più di 3 giga di roba) ora il telefono presenta seri problemi soprattutto nel comparto fotocamera. Non salva più gli screenshot da nessuna parte, quando si scatta una foto dopo lo scatto l'applicazione si chiude e bisogna tornare a cliccare sulla fotocamera e pure la galleria non viene aggiornata e bisogna andare a cercare la foto tra i files.
    La versione installata sul mio telefono è

    MIUI Global 13.0.3
    Stabile
    13.0.3.0(SKFEUXM)

    La versione di Android invece è
    12 SKQ1.210908.001

    Cercando su Internet ho letto che questa versione della MIUI dovrebbe essere una Beta Stabile... Ma cosa vuol dire???

    Appena comprato il telefono avevo fatto una segnalazione tramite App a Xiaomi perché ad ora di pranzo si spegneva sempre, poi però mi sono accorto che, tenendo lo smartphone nel pantaloni, senza accorgermene il tasto di accensione/spegnimento premeva contro la sedia.
    Ma non è che mi hanno eletto a "tester" a mia insaputa???

    Volevo inoltre chiedere:

    - C'è qualcuno che riscontra i miei stessi problemi?
    - Secondo voi è consigliabile ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica?
    - Qualche altro suggerimento?

    Scusate se mi sono dilungato e grazie a chiunque avrà modo di rispondere.

    Saluti

    Giovanni

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenshiro45 Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani buongiorno,
    mi chiamo Giovanni e da qualche mese possiedo un Redmi Note 10 Pro (4G). Spero di essere nel posto giusto per porre i quesiti qui di seguito, in caso contrario vi chiedo di scusarmi.
    Dunque, i problemi che sto riscontrando con il telefono sono i seguenti:
    Da circa un paio di mesi è arrivato l'aggiornamento della MIUI che è passata da 12 a 13. A parte il fatto che ci ha messo ben 45 minuti a scaricarsi ed installarsi (erano poco più di 3 giga di roba) ora il telefono presenta seri problemi soprattutto nel comparto fotocamera. Non salva più gli screenshot da nessuna parte, quando si scatta una foto dopo lo scatto l'applicazione si chiude e bisogna tornare a cliccare sulla fotocamera e pure la galleria non viene aggiornata e bisogna andare a cercare la foto tra i files.
    La versione installata sul mio telefono è

    MIUI Global 13.0.3
    Stabile
    13.0.3.0(SKFEUXM)

    La versione di Android invece è
    12 SKQ1.210908.001

    Cercando su Internet ho letto che questa versione della MIUI dovrebbe essere una Beta Stabile... Ma cosa vuol dire???

    Appena comprato il telefono avevo fatto una segnalazione tramite App a Xiaomi perché ad ora di pranzo si spegneva sempre, poi però mi sono accorto che, tenendo lo smartphone nel pantaloni, senza accorgermene il tasto di accensione/spegnimento premeva contro la sedia.
    Ma non è che mi hanno eletto a "tester" a mia insaputa???

    Volevo inoltre chiedere:

    - C'è qualcuno che riscontra i miei stessi problemi?
    - Secondo voi è consigliabile ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica?
    - Qualche altro suggerimento?

    Scusate se mi sono dilungato e grazie a chiunque avrà modo di rispondere.

    Saluti

    Giovanni
    Ciao e benvenuto,
    La versione che hai è quella ufficiale rilasciata a fine gennaio 2022
    Redmi Note 10 Pro EEAStableV13.0.3.0.SKFEUXMAndroid 12.0
    Quindi non si tratta di una beta e nemmeno di qualche tua iscrizione al programma tester.
    Tornando al problema riscontrato, dopo un passaggio da Miui 12 con Andorid 11 a Miui 13 con Andorid 12, è fortemente consigliato effettuare un backup e successivamente il ripristino dati di fabbrica, proprio per cercare di eliminare il più possibile i problemi che possono generarsi da questo genere di operazioni.
    *edit: qualcosa di simile sembra sia stato sperimentato da un utente che ha postato qualche giorno fa https://www.androidiani.com/forum/xi...-telefono.html
    A maggior ragione, consiglio un ripristino dati di fabbrica.
    Se vuoi presentarti alla community, puoi farlo con un breve messaggio nella sezione apposita
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Ciao
    Ultima modifica di megthebest; 05-04-22 alle 06:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (04-04-22)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato e discussione in rilievo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho da poco un Redmi note 10 pro e anche io mi sono accorto di una anomalia con miui 13: quando attivo hdr dopo pochi secondi è come se si disattivasse (o almeno credo) perchè le foto con o senza hdr sono uguali. Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti �� piacere sono nuovo.

    Da pochi giorni ho acquistato un Redmi Note 10 Pro aggiornandolo praticamente appena acceso alla Miui 13.0.10 GLOBAL stabile, versione Android 12 SKQ1.210908.001. Ho purtroppo notato subito importanti lag durante lo scroll delle pagine dell'app Facebook e sebbene in forma assai minore un po' in generale alle pagine di app e menù del telefono. Cioè è da imputare a questo aggiornamento oppure a qualche difficoltà o problema del mio device?
    A parte ciò, utilizzando l'app SDmaid ho altresì visto che l'analisi del telefono dura molto più che sul mio attempato Huawei Mate 10 Lite (fatto confronto)....come mai? Ha qualche problema hardware o può essere normale che sia così?

    Ringrazio anticipatamente chi risponderà

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Appena comprato anche io e stessa versione. Non ho rallentamenti con facebook tranne quelli dovuti al caricamento dei dati, ho attivato la velocità di download nella barra notifiche e scarica sempre dati quando lagga (poco).

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno
    siete riusciti a impostare due suonerie diverse per le due sim (2 suoni per le chiamate e altri 2 suoni per gli SMS) ?
    con il vecchio Note5 era banale, qui non fa distinzione di sim.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy