CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Crash Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Crash Telefono

Buongiorno,

da un po di giorni, forse in seguito a qualche aggiornamento il telefono mi va in crash completamente.

qualsiasi app provo ad aprire da un errore dove mi dice se voglio segnalare il problema (avrei voluto postarvi lo screenshot ma non li salva quando li faccio purtroppo) e poi il telefono si riavvia e rimane fermo sulla scritta android. per poter tornare ad utiilizzare il telefono sono obbligato a tenere premuto il tasto power e riavviarlo nuovamente "a spinta". purtroppo questo problema mi capita anche 2-3 volte in 10 minuti, poi dopo non lo fa per diverse ore e poi magari torna a farlo a raffica.

qualche anima pia che mi aiuta? è una grande seccatura questo problema come potete immaginare, vorrei evitare se possibile di ripristinare il telefono...

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,325 volte in 1,737 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oldgoodfellas Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

da un po di giorni, forse in seguito a qualche aggiornamento il telefono mi va in crash completamente.

qualsiasi app provo ad aprire da un errore dove mi dice se voglio segnalare il problema (avrei voluto postarvi lo screenshot ma non li salva quando li faccio purtroppo) e poi il telefono si riavvia e rimane fermo sulla scritta android. per poter tornare ad utiilizzare il telefono sono obbligato a tenere premuto il tasto power e riavviarlo nuovamente "a spinta". purtroppo questo problema mi capita anche 2-3 volte in 10 minuti, poi dopo non lo fa per diverse ore e poi magari torna a farlo a raffica.

qualche anima pia che mi aiuta? è una grande seccatura questo problema come potete immaginare, vorrei evitare se possibile di ripristinare il telefono...
    L'unica cosa che farei è un backup nei suoi momenti di tranquillità e successivamente un ripristino ai dati di fabbrica o meglio ancora la reinstallazione del firmware ex novo.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Varioflex (26-03-22)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che farei è un backup nei suoi momenti di tranquillità e successivamente un ripristino ai dati di fabbrica o meglio ancora la reinstallazione del firmware ex novo.
    Direi che è la miglior strada percorribile...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio

buongiorno,

ecco gli screenshot dell errore che mi viene fuori in continuazione.

Spoiler:

dopo che vengono fuori ripetutamente queste finestre dopo un po si riavvia da solo e rimane fermo qui:

Spoiler:

nessuno sa come risolvere evitando di ripristinare il telefono?

grazie e buona domenica a tutti

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oldgoodfellas Visualizza il messaggio
    nessuno sa come risolvere evitando di ripristinare il telefono?
    Se è solo quello, vuol dire che qualcosa non va nell'app Dialer. Se utilizzi quello di Google, cerca aggiornamenti oppure disinstalla l'ultimo aggiornamento.
    Se utilizzi un dialer diverso, fai la stessa cosa. Altrimenti solo un reset ex novo (a meno che non ci siano aggiornamenti di sistema)
    Ti consiglierei anche di rimuovere ES Gestore File; lo sviluppatore Do Global è stato bannato da Google per attività fraudolente. Il suo file manager sta lavorando solo su mercato cinese.
    Le immagini cortesemente sotto spoiler https://www.androidiani.com/forum/an...-tapatalk.html

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

oldgoodfellas (27-03-22),Varioflex (27-03-22)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Sistemate le immagini....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

9mm (27-03-22)

Androidiano

Smartphone
    Motorola One Zoom

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne inutilmente un'altra. Anch'io sto sperimentando lo stesso identico problema dell'utente che ha aperto la discussione.
    Ho anche effettuato il reset di fabbrica ma senza risovere.
    Ci sono momenti in cui funziona meglio e altri in cui improvvisamente crashano app e si riavvia.
    La versione attualmente installata sul telefono è la 13.0.15.0.SKFEUXM (telefono ufficiale italiano, ROM europea).
    Ho pensato di fare anche un downgrade ma mi sembra di aver capito che è necessario sbloccare il bootloader, cosa che teoricamente sarei anche in grado di fare, ma il telefono ce l'ho da un paio di mesi ed è in garanzia...
    A meno che non esista un modo per farlo senza sbloccarlo.
    Magari la soluzione è più semplice di quello che io stesso creda.
    Avete qualche suggerimento da darmi?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Discotex79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne inutilmente un'altra. Anch'io sto sperimentando lo stesso identico problema dell'utente che ha aperto la discussione.
    Ho anche effettuato il reset di fabbrica ma senza risovere.
    Ci sono momenti in cui funziona meglio e altri in cui improvvisamente crashano app e si riavvia.
    La versione attualmente installata sul telefono è la 13.0.15.0.SKFEUXM (telefono ufficiale italiano, ROM europea).
    Ho pensato di fare anche un downgrade ma mi sembra di aver capito che è necessario sbloccare il bootloader, cosa che teoricamente sarei anche in grado di fare, ma il telefono ce l'ho da un paio di mesi ed è in garanzia...
    A meno che non esista un modo per farlo senza sbloccarlo.
    Magari la soluzione è più semplice di quello che io stesso creda.
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Io proverei a sentire l'assistenza. Per il downgrade lo escludo a priori in quanto gli Xiaomi da un pò di tempo hanno adottato il sistema anti rollback, rischieresti di brikkare il dispositivo.
    Oppure provare a reinstallare il firmware in maniera pulita (prima effettuare il backup) con MiFlash e il firmware in formato .tgz (fastboot) e vedere se il problema si risolve.

13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Discotex79 (21-11-22)

Androidiano

Smartphone
    Motorola One Zoom

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    Escludendo allora il downgrade, io una prova col MiFlash l'ho anche fatta utilizzando la Rom Fastboot della stessa versione, ma mi si blocca la procedura di aggiornamento, immagino perchè sia necessario sbloccare il bootloader prima, giusto?

OT: Se non contravvengo alle regole, posso metterlo in vendita su questo forum nell'apposita sezione? Ovviamente specificandone la problematica. Essendo in questo periodo in movimento (e andando fuori Italia) non vorrei portarlo in assistenza e non essere poi in grado di riprenderlo, oltre al fatto che non posso privarmi del telefono per un tempo eccessivo.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Purtroppo non puoi usare Miflash col bootlaoder bloccato.

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

9mm (21-11-22),Discotex79 (21-11-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio