CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Riavvii continui: mi aiutate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riavvii continui: mi aiutate?

    ciao a tutti ragazzi
    vi scrivo per cercare aiuto.
    Mi spiego meglio: mia sorella che si trova fuori italia per alcuni mesi, ha con se un cellulare Note 11 comprato sul sito delle amazzoni poche settimane fa.
    Oggi lo smartphone ha deciso di riavviarsi in continuazione. Mia sorella non ha installato nulla ieri, non ha modificato nulla.
    Oggi il cell ha deciso così.

    Abbiamo tentato di riavviarlo facendo comparire la scehrmata che mostra le voci " Reboot , Wipe, ConnectMyagent, SAfe Mode" ma con Reboot e con SAfe mode no nsi ottiene nulla di significativo. Nella modalità provvisioris (Safe mode) non si riesce a stere molto tempo sulla scehrmata che subito si riavvia lo smartphone.

    Dopo aver provato anche a collegarlo al pc per vedere se si smuoveva qualcosa, ma inutilmente. Stiamo aspettando che la sua carica da 50% arrivi a spegnere il cellulare.

    Avete altre idee?
    Ultima modifica di Bandit; 13-11-22 alle 10:57

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,771
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi
    vi scrivo per cercare aiuto.
    Mi spiego meglio: mia sorella che si trova fuori italia per alcuni mesi, ha con se un cellulare Note 11 comprato sul sito delle amazzoni poche settimane fa.
    Oggi lo smartphone ha deciso di riavviarsi in continuazione. Mia sorella non ha installato nulla ieri, non ha modificato nulla.
    Oggi il cell ha deciso così.

    Abbiamo tentato di riavviarlo facendo comparire la scehrmata che mostra le voci " Reboot , Wipe, ConnectMyagent, SAfe Mode" ma con Reboot e con SAfe mode no nsi ottiene nulla di significativo. Nella modalità provvisioris (Safe mode) non si riesce a stere molto tempo sulla scehrmata che subito si riavvia lo smartphone.

    Dopo aver provato anche a collegarlo al pc per vedere se si smuoveva qualcosa, ma inutilmente. Stiamo aspettando che la sua carica da 50% arrivi a spegnere il cellulare.

    Avete altre idee?
    Provato un reset?
    Mi rendo conto sia noioso... ma...

    Ha preso per caso un colpo in zona tasto Power?
    A volte ciò causa reboot continui..

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Bandit (13-11-22)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Varioflex
    grazie per avermi risposto.

    Quando parli di reset intendi, quello HARD? per cui perdi tutto ciò che hai sullo smartphone? questo penso sia l'ultimissima ipotesi che si vuole percorrere. Ci sono foto che non vogliamo perdere.


    Per la botta non so che dire, ma ho chiesto se sembra funzionare questo tasto POWER come gli altri giorni cioè se ha meno corsa del solito o cose così, e mi è stato detto che sembra normale.
    Ho chiesto anche se era fattibile riuscirlo ad aprire per vedere se si poteva pulire un po' il contatto di questo tasto oppure togliere e rimettere la batteria. ma non penso sia una cosa fattibile.

    Ci sono altre strade più software e meno drastiche dell HARD Reset?

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,674
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,325 volte in 1,737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ci sono altre strade più software e meno drastiche dell HARD Reset?
    L'ultima strada è l'installazione via fastboot del firmware tramite MiFlash, salvaguardando i dati user (non è detto che funzioni). Ma se non si conosce il firmware presente sul dispositivo, e non entra in fastboot mode, difficilmente si potrà percorrere.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Bandit (13-11-22)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no dai 9mm
    troppo complicato e rischioso

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi
    abbiamo dovuto fare Hard Reset, ritorno alle impostazioni d ifabbrica.

    Vorrei chiedervi: posso usare un programma che tenta di recuperare le foto perse? si invalida la garanzia se uso programmi del genere?

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,674
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,325 volte in 1,737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ragazzi
    abbiamo dovuto fare Hard Reset, ritorno alle impostazioni d ifabbrica.

    Vorrei chiedervi: posso usare un programma che tenta di recuperare le foto perse? si invalida la garanzia se uso programmi del genere?
    La garanzia viene invalidata se si installa un Sistema operativo non di proprietà.
    Il problema è che non ci sono programmi validi per il recupero delle foto o dei dati

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Bandit (17-11-22)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La garanzia viene invalidata se si installa un Sistema operativo non di proprietà.
    Il problema è che non ci sono programmi validi per il recupero delle foto o dei dati
    Grazie per la risposta.
    Peccato per la non efficacia di questi programmi. Stavamo considerndo RecoverIt

  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,674
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,325 volte in 1,737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Stavamo considerndo RecoverIt
    A parere mio, son soldi buttati. Potrebbe essere che il programma faccia un tentativo, ma se fallisce chiederà di effettuare il root al dispositivo e a quel punto addio garanzia.
    Se vuoi perdere del tempo in maniera gratuita prova questa applicazione (vale per le foto) https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Bandit (17-11-22)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quel programma mi piaceva poichè andava dal pc. Cmq il root non l'avrei permesso di fare a questo punto.
    .
    Grazie del consiglio, vedo che l'app che mi hai suggerito non ha un punteggio molto alto 3,6 stelline Leggerò un po'

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy