CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Redmi note 11s - Burn in?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi note 11s - Burn in?

    Ciao a tutti,


    Mi voglio comprare un nuovo smartphone e se non fosse per la paura dell'effetto burn in degli schermi AMOLED, avrei già comprato il Redmi note 11s. Ho il dubbio che le mie paure siano infondate e che non è più come lo era in passato, e che forse gli AMOLED moderni, adottati persino negli smartphone low cost, siano quasi essenti dal problema di burn in e che forse può verificarsi dopo tanti anni quando ormai la stessa batteria dello smartphone sarà quasi inutilizzabile.

    Uso sempre la massima luminosità, e non mi va di fare il babysitter al telefono facendo prevenzione come wallpaper nero ecc. A quel punto preferisco uno schermo LCD che mi dà più spensieratezza e libertà.

    Vorrei un feedback vostro, e quanto sia veramente piccolo o grosso il rischio del burn in.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho un mi10 amoled da 3 anni (molto simile al note 11s) schermo perfetto, zero burn in

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da honeybadger Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,


    Mi voglio comprare un nuovo smartphone e se non fosse per la paura dell'effetto burn in degli schermi AMOLED, avrei già comprato il Redmi note 11s. Ho il dubbio che le mie paure siano infondate e che non è più come lo era in passato, e che forse gli AMOLED moderni, adottati persino negli smartphone low cost, siano quasi essenti dal problema di burn in e che forse può verificarsi dopo tanti anni quando ormai la stessa batteria dello smartphone sarà quasi inutilizzabile.

    Uso sempre la massima luminosità, e non mi va di fare il babysitter al telefono facendo prevenzione come wallpaper nero ecc. A quel punto preferisco uno schermo LCD che mi dà più spensieratezza e libertà.

    Vorrei un feedback vostro, e quanto sia veramente piccolo o grosso il rischio del burn in.

    Grazie
    Avendo avuto svariati smartphone sia lcd che amoled posso dirti che è difficile non incappare in piccoli difettucci, a lungo andare. Gli Amoled, negli ultimi anni, hanno meno difetti rispetto al passato e Samsung (che è il principale fornitore, insieme a BOE) fornisce display aggiornati e non più di seconda fascia alla concorrenza. In linea generale, gli lcd hanno meno problemi, se ti capita il modello giusto (al massimo perdi qualche nit dopo anni di uso e potrebbero rimanere dei punti pixel bianchi accesi (che si vedono solo su sfondo nero, il che sarebbe una cavolata, visto che gli lcd rendono meglio sui chiari), con Amoled bisogna vedere più che altro come si utilizza lo smartphone... Se per sbaglio lo lasci qualche oretta fermo nella stessa pagina per diverse volte con menu non disattivabili ti potrebbe rimanere il ghosting (immagine residua vecchia, tipo ore sballate in controluce o vicino i tasti virtuali) tieni comunque conto che alla fine, probabilmente ci saranno componenti principali che si potrebbero esaurire prima, in particolare la batteria e la scheda madre... Diciamo che se un dispositivo supera j 5 anni di vita si è fortunati (incrocio le dita perché uso da anni un mate 10 pro). Tieni conto, poi che gli amoled, anche quelli economici sono sicuramente polarizzati da Tutti i lati, cosa non scontata su lcd (se hanno polarizzazione orizzontale con gli occhiali da sole sei fregato vedi poco f1)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy