CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

2201117TY e schermo da sostituire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di spalartallmaras


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San Cataldo - Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ex LG L90, ex P8 lite 2017, or

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2201117TY e schermo da sostituire

    Ciao a tutti, ho il modello 2201117TY. Ho lo schermo rotto e ho provato a vedere in giro. NOn capisco ma trovo due versioni di schermi, una da 20 e passa euto e una da 50 in su. Nella prima spessoè specificato che "RICAMBIO TFT, NO FUNZIONE FINGERPRINT, NO SENSORE IMPRONTA DIGITALE, NO SENSORE DI PROSSIMITA'".
    cosa significa? ma il finger prin non l'ho io di lato? il sensore dipende dallo schermo?

    Vorrei capirne un po' perché vorrei prendere lo schermo giusto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il tuo terminale è un redmi note 11, che ha schermo amoled, quindi se nella descrizione di è LCD tft sicuramente non è quello giusto. La differenza di prezzo potrebbe essere dovuta al fatto che oltre allo schermo magari c'è anche il telaio la cornice etc, in ogni caso prima di cimentarti devi essere sicuro del pezzo ordinato... considerando anche il valore del telefono, e la possibilità di non riuscire a ripararlo correttamente se non sei pratico

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,948
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spalartallmaras Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il modello 2201117TY. Ho lo schermo rotto e ho provato a vedere in giro. NOn capisco ma trovo due versioni di schermi, una da 20 e passa euto e una da 50 in su. Nella prima spessoè specificato che "RICAMBIO TFT, NO FUNZIONE FINGERPRINT, NO SENSORE IMPRONTA DIGITALE, NO SENSORE DI PROSSIMITA'".
    cosa significa? ma il finger prin non l'ho io di lato? il sensore dipende dallo schermo?

    Vorrei capirne un po' perché vorrei prendere lo schermo giusto.
    Forse postando i due link si potrebbe fare una distinzione del prezzo.
    In buon sito da cui comprare pezzi di ticambi otiginali o compatibili è https://www.sifar.it/it ma non saprei dirti se vendono al dettaglio

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di spalartallmaras


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San Cataldo - Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ex LG L90, ex P8 lite 2017, or

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie della risposta.
    Ho controllato meglio e sì, sono due tipologie di prezzo differenze per la qualità del vetro. 1 è amoled e 1 è TFT.
    TFT https://shorturl.at/pKQTY
    Oled https://shorturl.at/moO03

    Effettivamente non mi era mai capitato di avere a che fare con telefonini con questa doppia compatibilità. Praticamente senza Oled non funzionerebbe il sensore di prossimità e eventuali riconoscimenti touch dell'impronta. Anche sen nel redmi 11 è a destra nel tasto dedicato. Per cui, aldilà della qualità, non so quanto sia vero di queste "perdite" dopo il montaggio.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di spalartallmaras


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San Cataldo - Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ex LG L90, ex P8 lite 2017, or

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so come modificare il primo messaggio. Scrivo qui qualche considerazione che potrebbe essere d'aiuto a qualche altro utente.
    Ho comprato lo schermo oled con il frame. Onestamente so (poi lo confermo) che quando si smontano i cell di ultima generazione, si perde sempre qualche colla di contorno Perchè non sono semplicemente incastrati. Non volendo fare poi ulteriori casini con lo schermo ho preso già quello con il frame. Tolto tutti i pezzi seguendo questo video video, li ho poi rimessi nel nuovo frame. QUello che si perde in questo caso è la colla tra il frame e la copertura posteriore e quella delal batteria. La batteria infatti va tolta e scollata tramite due linguette. Queste linguette permettono di sollevarla e non piegarla per cui con un po' di gentilezza si riesce nel tutto.
    Io avevo un adesivo biadesivo e l'ho usato per la batteria ma il posteriore l'ho rimesso senza molta attenzione. Avrei dovuto utilizzare il solvente per la colla e rimettere la colla.
    Con un minimo di manualità si riesce a smontare il tutto.
    Per fortuna tutto poi ha funzionato alla perfezione. Nel frattempo Ho sostituito il vetrino della fotocamera e anche lì avessi avuto il solvente prima e la colla poi avrei fatto un lavoro migliore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy