CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

redmi note 11 attivare debug usb alternative ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, in fastboot ed in recovery, ci va senza problemi è quello il tool che mi ha permesso di fare il debrand, , ho seguito i passaggi che proponeva il tool , alla prima schermata c'è la scelta se il telefono funziona bene.oppure no, nelle due scelte che propone quando scegli che non funziona bene, in una cerca la rom ma poi segnala un errore come se non capisse la rom del Cell , nell' altra scelta mi propone lo sblocco del Cell poi abortito alla richiesta del token, secondo me il problema è il debug usb non più attivo, dopo il flash della global, come se sovrascritto qualche file. ( Il wipe l'ho fa, nei vari menù della recovery ci entra, la voce safe mode non va, credo perché vada in booloop al riavvio)
    Ultima modifica di salrik; 06-02-24 alle 22:05

  2.  
  3. #12
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salrik Visualizza il messaggio
    Ciao, in fastboot ed in recovery, ci va senza problemi è quello il tool che mi ha permesso di fare il debrand, , ho seguito i passaggi che proponeva il tool , alla prima schermata c'è la scelta se il telefono funziona bene.oppure no, nelle due scelte che propone quando scegli che non funziona bene, in una cerca la rom ma poi segnala un errore come se non capisse la rom del Cell , nell' altra scelta mi propone lo sblocco del Cell poi abortito alla richiesta del token, secondo me il problema è il debug usb non più attivo, dopo il flash della global, come se sovrascritto qualche file. ( Il wipe l'ho fa, nei vari menù della recovery ci entra, la voce safe mode non va, credo perché vada in booloop al riavvio)
    Dovresti provare col metodo del Test Point e il firmware .tgz (firmware fastboot)
    Su 4PDA c'è una guida https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=84840427 c'è anche lo schema del Test Point del dispositivo https://ds-blobs-4.cdn.devapps.ru/27...17cbde79ae4916
    Come firmware devi prendere quello che ti ha suggerito Mi Assistant in versione .tgz e non in versione .zip

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    megthebest (06-02-24),salrik (07-02-24)

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,302

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Io sarei già contento che il telefono non è diventato un fermacarte dopo aver usato quel tool non ufficiale.

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao tutti ,oggi ho aperto lo smartphone , ho fatto il ponte , scaricato qfil ,driver , smartphone riconosciuto parte il flash dopo un po' mi errore Q sahsara file fail,

  7. #15
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salrik Visualizza il messaggio
    ciao tutti ,oggi ho aperto lo smartphone , ho fatto il ponte , scaricato qfil ,driver , smartphone riconosciuto parte il flash dopo un po' mi errore Q sahsara file fail,
    Che versione di QFIL hai utilizzato ?
    Ci sono diverse guide in rete che trattan questo errore.
    Prendi per esempio le istruzioni riportate in questa https://www.hovatek.com/blog/how-to-...error-in-qfil/
    醉卧沙场

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Download Fail:Sahara Fail:QSaharaServer Fail:Process fail

    non riesco ad uscire da questo tipo di errori , credo di driver , a volte legge il qloader 9008 ha volte non ne vuole sapere

  9. #17
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salrik Visualizza il messaggio
    Download Fail:Sahara Fail:QSaharaServer Fail:Process fail

    non riesco ad uscire da questo tipo di errori , credo di driver , a volte legge il qloader 9008 ha volte non ne vuole sapere
    Disinstalla il programma e ripeti tutto con calma, ad eccezione del punto 1 se lo hai già fatto.

    1 - Disabilita (se non lo hai fatto) la verifica dei driver non firmati. Con questa guida, attraverso i comandi il prompt dei comandi, riuscirai a velocizzare la cosa e al riavvio, in basso a destra troverai la dicitura Test Mode https://www.guideitech.com/disattiva...dows-10-64bit/

    2 - Scarica l'ultima versione del tool QSPT (contiene tutti gli strumenti, tra cui anche QFIL) https://qpsttool.com/qpst-tool-v2-7-496

    3 - Scarica il driver Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 https://qdloader9008.com/

    Sposta la cartella col firmware in C:\Program Files (x86)\Qualcomm\QPST\bin
    Collega il dispositivo in modalità EDL e controlla da Gestione dispositivi che sia riconosciuto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (o qualcosa del genere)
    Apri il tool QFIL e imposta la modalità Flat Buid (appena sotto la dicitura Select Build Type) e da Browse seleziona il file .mbn
    In Load XML seeziona il file rawprogram0; automaticamente si aprirà un'altra finestra, da cui caricare il file patch()
    Clicca sul tasto Download.
    醉卧沙场

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito



    la versione è corretta , sempre li arrivo, dunque seleziono flat build , poi select programmer e qui ci sono 2 file 1 prog_firehose_ddr.elf 2 prog_firehose_lite.elf di questi ho uno a l'altro insieme non li carica , poi sotto select flat build load xml ci sono 5 file rawprogram0/1/2/3/4/5 , questi posso prenderli insieme oppure una alla volta .poi in automatico mi carica i 5 file patch poi c'è download e arrivo sempre al sahara...
    Ultima modifica di salrik; 09-02-24 alle 18:41

  11. #19
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salrik Visualizza il messaggio


    la versione è corretta , sempre li arrivo, dunque seleziono flat build , poi select programmer e qui ci sono 2 file 1 prog_firehose_ddr.elf 2 prog_firehose_lite.elf di questi ho uno a l'altro insieme non li carica , poi sotto select flat build load xml ci sono 5 file rawprogram0/1/2/3/4/5 , questi posso prenderli insieme oppure una alla volta .poi in automatico mi carica i 5 file patch poi c'è download e arrivo sempre al sahara...
    La verifica della firma dei driver l'hai disabiitata ?
    Poi devi reinstallare tool e driver.
    Nel log che appare all'interno del tool, riporta qualche codice di errore (per esempio ERROR: function: sahara_rx_data:277 ) ?
    醉卧沙场

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , non riuscivo a venirne a capo, l'ho venduto sulla baia, grazie per l'aiuto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy