CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Redmi note 11 Pro + 5g foto distorte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Redmi note 11 Pro + 5g foto distorte

Ciao a tutti.
    In pratica se scatto una foto con il mio cellulare, riprendendo un gruppo di persone, la foto viene distorta. I visi vengono schiacciati e deformati soprattutto verso l'estremità della foto.
    Ho abilitato anche la funzione presente nel menù che dovrebbe evitare la distorsione ma nulla.
    Praticamente rovina tutte le foto.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
    Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WhiteLynx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    In pratica se scatto una foto con il mio cellulare, riprendendo un gruppo di persone, la foto viene distorta. I visi vengono schiacciati e deformati soprattutto verso l'estremità della foto.
    Ho abilitato anche la funzione presente nel menù che dovrebbe evitare la distorsione ma nulla.
    Praticamente rovina tutte le foto.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
    Grazie
    Ciao,
    una domanda, con che fotocamera fai la foto?
    Perchè se la fai con la principale 1x è un conto, ma se la fai con la grandangolare 0.6x allora purtroppo puoi fare ben poco, è proprio il tipo di angolo di campo di 120° circa che produce quell'effetto e non puoi limitarlo di tanto, nemmeno con l'opzione per ridurre la distorsione.
    Succede in tutti gli smartphone se uno la grandagolare e non il modulo principale
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    una domanda, con che fotocamera fai la foto?
    Perchè se la fai con la principale 1x è un conto, ma se la fai con la grandangolare 0.6x allora purtroppo puoi fare ben poco, è proprio il tipo di angolo di campo di 120° circa che produce quell'effetto e non puoi limitarlo di tanto, nemmeno con l'opzione per ridurre la distorsione.
    Succede in tutti gli smartphone se uno la grandagolare e non il modulo principale
    Ciao e grazie per la tua risposta. In realtà non utilizzo la grandangolare ma la fotocamera principale. Capita sempre quando scatto foto a gruppi di persone e a parte il centro della foto, tutto il resto che va verso gli esterni, verso i lati e gli angoli viene distorto. Visi ovalizzati, allungati o schiacciati... davvero assurdo. e la qualità della foto stessa degrada man mano che ci si sposta dal centro.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Ciao e grazie per la tua risposta. In realtà non utilizzo la grandangolare ma la fotocamera principale. Capita sempre quando scatto foto a gruppi di persone e a parte il centro della foto, tutto il resto che va verso gli esterni, verso i lati e gli angoli viene distorto. Visi ovalizzati, allungati o schiacciati... davvero assurdo. e la qualità della foto stessa degrada man mano che ci si sposta dal centro.
    A questo punto hai qualche difetto alla lente o al sensore fotografico.
    Da quello che mi risulta il Note 11 Pro e Pro+ condividono lo stesso sensore 108 Mpx · ƒ/1.89 samsung S5KHM2 e le recensioni online ne indicavano buone qualità generali anche se inferiore al vecchio Note 10 pro (esempio sotto)
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2390p5.php
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    A questo punto hai qualche difetto alla lente o al sensore fotografico.
    Da quello che mi risulta il Note 11 Pro e Pro+ condividono lo stesso sensore 108 Mpx · ƒ/1.89 samsung S5KHM2 e le recensioni online ne indicavano buone qualità generali anche se inferiore al vecchio Note 10 pro (esempio sotto)
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2390p5.php
    Sarà sicuramente così. Peccato. Ora però non so davvero con quale telefono sostituirlo. Vorrei in pratica un telefono che somigli a questo, carica, rapida, veloce come questo, ma che scatti foto non distorte, di buona qualità, audio stereo come questo, display amoled con sensore sotto al vetro... ho visto il redmi note 14 pro + e sembra davvero non valere la pena.... un consiglio?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Sarà sicuramente così. Peccato. Ora però non so davvero con quale telefono sostituirlo. Vorrei in pratica un telefono che somigli a questo, carica, rapida, veloce come questo, ma che scatti foto non distorte, di buona qualità, audio stereo come questo, display amoled con sensore sotto al vetro... ho visto il redmi note 14 pro + e sembra davvero non valere la pena.... un consiglio?
    Dipende da che fascia di prezzo vuoi prendere
    Ora il migliore sui 300 da prendere in considerazione è Oneplus Nord 3 che ha tutto e di più, a seguire il Motorola Edge 50 Neo che sta scendendo verso i 320€ abbastanza in fretta ed ha ottime fotocamere con anche la tele.
    Lato Xiaomi il Poco F6 liscio ha un ottimo bilanciamento tra prestazione, schermo e fotocamera stabilizzata della Sony

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Permessi di invio