Dopo 6 mesi che lo uso (con la MIUI 11.0.6 Global) direi che i VERI difetti sono:
1) Root stupido - bisogna registrarsi con account Xiaomi e aspettare PARECCHIO che diano il permesso di fare il root con l'app apposita. Problema comunque COMUNE su molti Xiaomi
2) Hotspot PESSIMO: difficoltoso da connettersi, si spegne da solo, disconnette spesso e volentieri senza motivo, funzionamento decisamente aleatorio.
3) un po' pesante, ma difetto comune a molti.
In compenso ha anche molti pregi: facile cambiare versione di rom, sezione radio molto valida, wifi sensibile e ben funzionante. hotspot e wifi attivabili in contemporanea (quando va l'hotspot, eh .....), veloce, scalda pochissimo, batteria da 2 giorni almeno, gps va alla grande, prezzo (NON su amazon) molto interessante. Meglio comunque la versione 128GB, nche se costa un poco di più. io trovo anche molto valida la sezione fotografica, abbinandola a una app migliore sul playstore.
Alla fine? Consigliato, tanto l'hotspot non lo usano in tanti .... e comunque il problema è trovare l'apparecchio che vede correttamente l'hotspt (ho chiavette che nemmeno vedono la rete, mentre il mio portatile Lenovo è l'unico a usarlo alla perfezione senza problemi)
Ciao
Zbear