Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho voluto riprovare il brivido del modding dopo tanti anni. La funzione di registrazione chiamate mi serve ed ho deciso di sbloccare il mio redmi note 8 pro e flashare la rom Indonesia.
È andato tutto a buon fine ma mi sono accorto che all'accensione appare la scritta del One Plus e non la scritta MIUI.
È capitato a qualcun altro?
Comunque funziona tutto e funziona bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikkomi
Ciao a tutti. Ho voluto riprovare il brivido del modding dopo tanti anni. La funzione di registrazione chiamate mi serve ed ho deciso di sbloccare il mio redmi note 8 pro e flashare la rom Indonesia.
È andato tutto a buon fine ma mi sono accorto che all'accensione appare la scritta del One Plus e non la scritta MIUI.
Chiamiamo in causa @AndroSolo che ha lo stesso terminale e rom.
-
Non so quale firmware e dove tu l'abbia scaricato, sicuro sia un firmware ufficiale?
Probabilmente no.
https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/begonia/
Non ho lo smartphone in questo momento dovrei riaverlo tra una decina di giorni (dimenticato da mio figlio).
Comunque, non ho notato nulla di diverso, (mi riferisco a quando avevo la miui11 se non ricordo male appariva l'identificazione del modello in rosso/blu).Ora però con miui12 non appare più alcun riferimento al modello, ma solo "miui" è così anche su RN7.
Puoi postare un'immagine che raffiguri quello che appare a te ?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
http://www.youtube.com/shorts/B9fRSWjE0SY
Allora, ho fatto direttamente un video.
Dopo aver installato la rom, mi ha aggiornato la stessa via OTA con le patch di settembre. Penso proprio che sia originale. Intanto grazie per la rapidità nella risposta
-
No confermo a me appare miui (ovviamente riferito a 12), prova dopo aver scaricato il firmware al link indicato prima
a riflashare la rom.
-
Se riesco lo faccio in serata e domani vi faccio sapere. Che tu sappia, posso ribloccare il bootloader oppure vado in brick?
-
Deve essere unlock quando flashi.
Puoi usare in miflash la funzione clear e lock.
Quindi ogni volta che decidi di usare miflash devi prima sbloccare (del resto ora non devi più attendere se hai usato la strada ufficiale con miunlock)
-
Quote:
kikkomi
Quote:
AndroSolo
Deve essere unlock quando flashi.
Puoi usare in miflash la funzione clear e lock.
Quindi ogni volta che decidi di usare miflash devi prima sbloccare (del resto ora non devi più attendere se hai usato la strada ufficiale con miunlock)
Quoto il non ribloccare niente. Inoltre aggiungo che avere il Logo Oneplus su una rom Xiaomi è piuttosto insolito. Sembra più una custom rom o un porting di "qualcosa". Guardando il video ho pensato persino ad uno scherzo. Non fatto da te ma dal Dev che ha preparato la rom.
-
Quote:
kikkomi
Se riesco lo faccio in serata e domani vi faccio sapere. Che tu sappia, posso ribloccare il bootloader oppure vado in brick?
Se non metti il link della rom non sapremo mai se è ufficiale.
-
Edito: ha fatto l'aggiornamento OTA con le patch di settembre. Magari, come pensa DreamReaper, hanno inserito il logo. Se trovo il link della Rom lo posto.
Intanto grazie a tutti
Link trovato. Eccolo:
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/begonia/