Direi che la fonte è attendibile.
Visualizzazione stampabile
Direi che la fonte è attendibile.
Stasera o al massimo domani, re installo la rom e vediamo se succede la stessa cosa.
EDIT: ragazzi ho installato la rom Indonesia prelevata dal sito postato da AndroSolo. La boot animation adesso è originale MIUI e non più quella della ONEPLUS.
Sembra che funzioni tutto.
Grazie
Ho installato la miui 12 EEA sul mio 8T, ero sicuro che finalmente avessero ripristinato il mi dialer invece... col cavolo...
La rom indonesia non è disponibile contrariamente all'8 pro, c'è modo di avere questa benedetta registrazione chiamate?
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione. Ho preso questo note 8 pro, venivo da un Lg g8s che si è rotto ma che aveva tante qualità. Non mi trovo malissimo ma per me registrare le chiamate è fondamentale. Il telefono appena acceso aveva android 9 e forse sarei riuscito a far funzionare qualche app per registare le chiamate ma per sbaglio ho aggiornato ad Android 10 ed ora proprio non c'e verso. addirittura durante una chiamata disattiva la possibilita di usare il registratore audio preinstallato. Insomma avrei bisogno perlomeno di tornare ad android 9... qualcuno saprebbe linkarmi una guida passo passo? Non sono incapace totale, uso il pc da quanto i top di gamma erano i 286 sx a 25Mhz, ma con i telefoni sono proprio a 0.... Help me Please
Unica soluzione sbloccare bootloader quindi installare il firmware indonesia (miltilingue italiano compreso) in formato fastboot.
Avrai cosi tutte le app che Xiaomi ha cambiato in quelle Google e tra queste la registrazione nativa delle telefonate. L'unico problema è aspettare una settimana per lo sblocco, ovviamente nel frattempo puoi usare il telefono .
Occorre da pc miunlock e mi flash sul forum trovi la guida.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Oppure avendo il root si può flashare un modulo per avere la funzione nel dialer Google.
In che sezione del forum posso trovare questa guida,?
Mi va bene qualsiasi cosa pur di avere la possibilitÃ* di registrare le chiamate. Ma quello che dici per me è una lingua straniera, non so cos'è il root e cosa significA flashare e come si fa.
Nella sezione modding o
Direttamente qui:
[GUIDA] Sblocco del Bootloader
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
[GUIDA][Tool] MiFlashTool ufficiale
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Enjoy.
Aggiungo solamente che le operazioni di modding, anche nel caso di Xiaomi, portano un rischio minimo. Quindi raccomando all'amico @Maidek77 di leggere le guide ma non di procedere immediatamente. Prima di effettuare fisicamente le operazioni, se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi sempre. Se necessiti di qualche spiegazione, chiedi. Siamo qui per questo.
Ovviamente come è anche descritto nella guida il flash del firmware ha sempre un rischio.
In igni caso qui siamo ai minimi termini, in quanto i software sono ufficiali, lo sblocco
non comporta perdita di garanzia ed è anche reversibile, l'unico contro è la settimana di attesa per ottenenerlo anche il firmware è ufficiale e comporta gli stessi rischi di quando
si fa un update le uniche operazioni sono la decompressione del firmware (esclusivamente in formato fastboot) da effettuare due volte in modo da ottenere una cartella contenente tutto il necessario (vedi guida)
Concordo sulla prima regola, leggere bene ed in caso di dubbio chiedere non costa nulla, infine aggiungo avere lo smarphone sempre con la batteria ben carica prima di effettuare queste operazioni.