Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
sto impazzendo con il mio Redmi Note 8T e precisamente con il sensore di prossimità.
Quando effettuo una chiamata, lo schermo non risponde piu, rimane spento, tanto che non riesco piu a riattaccare la chiamata. Se tento di visualizzare lo schermo, questo appare solo per un istante senza darmi tempo di fare qualsiasi cosa.
nelle impostazioni sono andato nelle impostazioni CIT per fare il test del sensore di prossimità. Il valore è 0 ed è evidenziato il tasto ERROR.
Cosa posso fare? Grazie
-
Se in fase di test avvicini e allontani la mano il valore 0 non cambia è un problema del sensore
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Se in fase di test avvicini e allontani la mano il valore 0 non cambia è un problema del sensore
IL valore 0 non cambia. Ma non riesco neppure a cliccare sul tasto TEST o CALIBRATION.
Quindi è un problema hardware? devo portarlo in assistenza? Grazie
-
Il valore senza avvicinare dovrebbe essere 5 avvicinando diventa 0 se non varia probabilmente è da sostituire il sensore.
In questo caso previo backup farei comunque un reset, giusto per avere la prova del nove
-
Quote:
AndroSolo
Il valore senza avvicinare dovrebbe essere 5 avvicinando diventa 0 se non varia probabilmente è da sostituire il sensore.
In questo caso previo backup farei comunque un reset, giusto per avere la prova del nove
allora... RISOLTO!!!
sono andato , preso dalla disperazione, nel negozio dove l'avevo acquistato.
hanno tolto il vetro temperato che avevo messo mesi fa a protezione, e il problema è sparito.
messo un'altro vetro e funziona ottimamente (fatto test da 5 passa a 0).
Non capisco perchè solo dopo mesi mi abbia dato questi problemi.
Grazie comunque
-
Ecco... non avevi detto del vetro... meglio cosi
-
Buongiorno, ho appena attivato un redmi note 8t.
C'è un problema: con iliad il telefono è da 24h fermo in EDGE. Cosa posso fare?
Ps provato anche con altra sim vodafone e il problema è lo stesso
-
Sim... reti preferite... preferisci 4g ovviamente devi avere campo
-
Buongiorno a tutti ma ci sono novità per quando riguarda l'uscita della mui 12 android 10 per questo telefono?È strano che ancora deve riceverlo[emoji848]
-
Quote:
Colours93
Buongiorno a tutti ma ci sono novità per quando riguarda l'uscita della mui 12 android 10 per questo telefono?È strano che ancora deve riceverlo[emoji848]
Quote:
The Redmi Note 8T will start receiving MIUI 12 this month, according to Xiaomi Russia. The news comes from the company's Russian-language MIUI 12 update tracker page, which also revealed the expected release dates of Xiaomi's OS update for the Redmi Note 7 and Redmi Note 8. The Redmi Note 8T is yet to receive even Android 10, having been released on Android 9.0 Pie, so MIUI 12 could be a big update for the device.
Currently, all is known is to expect the update in October, but Xiaomi has apparently scheduled a new raft of MIUI 12 upgrades from October 20-30
Arriverà a breve a quanto sembra..
però poi, non è che ci sarà la solita diatriba tra chi ha la batteria dimezzata, chi non ha fatto il factory reset, chi si trovava meglio con la vecchia Miui 11, chi non ha le nuove animazioni e vuole le super wallparers ? :lol:
-
Quote:
megthebest
Arriverà a breve a quanto sembra..
però poi, non è che ci sarà la solita diatriba tra chi ha la batteria dimezzata, chi non ha fatto il factory reset, chi si, chi si trovava meglio con la vecchia Miui 11, chi non ha le nuove animazione e e vuole le super wallperer ? [emoji38]
Ok grazie per l'info[emoji23]
-
Dopo aver usato (per la prima volta) la sveglia ora mi compare sempre l'icona dell'orologio in al alto a sinistra. Non ho più nessuna sveglia impostata, come farla sparire?
-
Semplicemente perché la tua sveglia è del tipo ripetuta, per cui l'icona sarà sempre nella barra delle notifiche in quanto attiva (per es. il giorno dopo o tutta la settimana etc. etc.)
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Semplicemente perché la tua sveglia è del tipo ripetuta, per cui l'icona sarà sempre nella barra delle notifiche in quanto attiva (per es. il giorno dopo o tutta la settimana etc.
Grazie, era proprio come scrivi.
-
comunque non capisco perchè abbiano cambiato tutta la grafica e le info sulla durata batteria...prima erano semplici e chiare...ora è tutto più confusionario e mi pare dia meno info
-
Quote:
luciocabrio
comunque non capisco perchè abbiano cambiato tutta la grafica e le info sulla durata batteria...prima erano semplici e chiare...ora è tutto più confusionario e mi pare dia meno info
è la Miui 12, deve avere delle differenze e dei bug..
Uno fra tutti le statistiche batteria con durata solo giornaliera (e con alcuni bug incomprensibili che di fatto fanno anche prendere fischi per fiaschi), non c'è possibilità di averla settimanale come invece viene permesso su altri terminali che non hanno la Miui :unamused2:
-
Quote:
megthebest
Uno fra tutti le statistiche batteria con durata solo giornaliera (e con alcuni bug incomprensibili che di fatto fanno anche prendere fischi per fiaschi), non c'è possibilità di averla settimanale come invece viene permesso su altri terminali che non hanno la Miui :unamused2:
veramente se io guardo sul "mio dispositivo" mi dice:
Versione MIUI = miui global 11.0.11
-
Quote:
luciocabrio
veramente se io guardo sul "mio dispositivo" mi dice:
Versione MIUI = miui global 11.0.11
Ah, allora peggiorerà ancora.. pensavo avessi ricevuto la Miui 12.0.1 che è in fase di distribuzione sul Note 8T in queste prossime settimane
12.0.1.0.QCXMIXM
-
Provate a tornare a miui 11 su note 8 pro sembra sia fattibile, ovviamente deve essere unlocked.
-
Quote:
AndroSolo
Provate a tornare a miui 11 su note 8 pro sembra sia fattibile, ovviamente deve essere unlocked.
Ok, però qui si parla di 8T [emoji12]
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Certo, teoricamente se non ha protezione contro il downgrade dovrebbe essere facile come sul pro, altrimenti credo esista sempre la possibilità, magari guardando nella sezione più adatta (modding)
-
Quote:
megthebest
Anche io, dalla MIUI 12, non riesco più a farmi un'idea precisa dell'utilizzo batteria. Il grafico, dopo la ricarica completa parte dal 100%, poi quando la batteria comincia a scaricarsi, il grafico parte, ad esempio, dall'80% e il tempo di utilizzo cambia, perché il consumo viene considerato, non più dal 100% ma appunto dall'80% e così via. C'è la possibilità che venga corretto?
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
-
buongiorno a tutti , io sono passato a questo dall 8pro, il pro lo ho dato a mio figlio ed ho preso questo, sono abbastanza soddisfatto, certo l'altro era un po piu potente ma anche questo non è male. ultimamente è passato al 12 e non trovo problematiche particolari. unico neo, ma ho capito che è un problema comune a quasi tutti i cell. è il volume bluetooth, le mie cuffie si sentono piano, ne ho due diverse ed hanno lo stesso problema, con qualche diferenza tra le due si sentono piano, in particolare lo squillo pianissimo, ho sbloccato lo sviluppatore e disabilitato il volume assoluto ma non cambia nulla, il volume è basso e non è presente la voce volume bluetooth o qualcosa del genere. sapreste dirmi qualcosa? avete anche voi questo problema?
un saluto e grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
-
Quote:
domenico001
buongiorno a tutti , io sono passato a questo dall 8pro, il pro lo ho dato a mio figlio ed ho preso questo, sono abbastanza soddisfatto, certo l'altro era un po piu potente ma anche questo non è male. ultimamente è passato al 12 e non trovo problematiche particolari. unico neo, ma ho capito che è un problema comune a quasi tutti i cell. è il volume bluetooth, le mie cuffie si sentono piano, ne ho due diverse ed hanno lo stesso problema, con qualche diferenza tra le due si sentono piano, in particolare lo squillo pianissimo, ho sbloccato lo sviluppatore e disabilitato il volume assoluto ma non cambia nulla, il volume è basso e non è presente la voce volume bluetooth o qualcosa del genere. sapreste dirmi qualcosa? avete anche voi questo problema?
un saluto e grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Ciao,
fai questa prova: impostazioni, regione e seleziona Svizzera, San Marino.. se non trovi benefici, scegli India o China e vedi se il volume generale, sia speaker, capsula, bluetooth ne beneficia
-
Quote:
megthebest
Ciao,
fai questa prova: impostazioni, regione e seleziona Svizzera, San Marino.. se non trovi benefici, scegli India o China e vedi se il volume generale, sia speaker, capsula, bluetooth ne beneficia
in realta sono gia su san marino, provo con le altre, ma se metto unaltro paese poi non prende gli aggiornamenti per quel paese?
-
Quote:
domenico001
in realta sono gia su san marino, provo con le altre, ma se metto unaltro paese poi non prende gli aggiornamenti per quel paese?
No, quello non c'entra nulla con la questione aggiornamenti, tranquillo.
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
ragazzi domanda...perchè mi arrivano le notifiche diebay (esempioaste in scadenza,vendite ecc) solo quando entro dentro l'app e non quando sono non ho l'app aperta?
Per altre app mi arrivano le notificahe (esempio notizioe motori,gpone ecc)
-
Quote:
luciocabrio
ragazzi domanda...perchè mi arrivano le notifiche diebay (esempioaste in scadenza,vendite ecc) solo quando entro dentro l'app e non quando sono non ho l'app aperta?
Per altre app mi arrivano le notificahe (esempio notizioe motori,gpone ecc)
dovresti mettere il lucchetto all'app nel task manager e toglierla dalle impostazioni di ottimizzazione batteria.
Questo perchè la miui di default è abbastanza aggressiva e tende a chiudere le app in memoria per risparmiare batteria e dati, te ne accordi quando apri il task manager delle app e vedi che pulisce tutto... mettendo il lucchetto su quelle che vuoi restino in background, risolvi (per il lucchetto, fai tap prolungato sulla finestra dell'app sul task manager e ti esce un piccolo menu laterale con il simbolo lucchetto che deve essere chiuso, non aperto come lo std)
-
Quote:
megthebest
dovresti mettere il lucchetto all'app nel task manager e toglierla dalle impostazioni di ottimizzazione batteria.
Questo perchè la miui di default è abbastanza aggressiva e tende a chiudere le app in memoria per risparmiare batteria e dati, te ne accordi quando apri il task manager delle app e vedi che pulisce tutto... mettendo il lucchetto su quelle che vuoi restino in background, risolvi (per il lucchetto, fai tap prolungato sulla finestra dell'app sul task manager e ti esce un piccolo menu laterale con il simbolo lucchetto che deve essere chiuso, non aperto come lo std)
mi sa che sono riuscito a far esolo l'operazione in neretto...l'altra non ho capito cosa devo fare\dove devo andare. Comunque appena tolto tutte le limitazioni una notifica mi è arrivata da ebay
-
Ho due redmi note 8 t (mio e di mia moglie) comprati un paio di mesi fa, con il mio collegando il caricabatterie appare l'animazione e subito dopo "ricarica veloce", effettivamente in circa un ora e mezza il telefono è al 100%, il telefono e il caricatore diventano tiepidi. Con quello di mia moglie in vece no, appare l'animazione e la scritta "ricarica veloce" ma in pratica questa è molto lenta (diverse ore), telefono e caricatori freddi.
Naturalmente ho provato sul telefono della moglie a usare il mio caricatore ma non cambia niente.
Non trovo nelle impostazioni nulla al riguardo della "ricarica rapida", quale può essere il problema?
-
Quote:
giuly44
Ho due redmi note 8 t (mio e di mia moglie) comprati un paio di mesi fa, con il mio collegando il caricabatterie appare l'animazione e subito dopo "ricarica veloce", effettivamente in circa un ora e mezza il telefono è al 100%, il telefono e il caricatore diventano tiepidi. Con quello di mia moglie in vece no, appare l'animazione e la scritta "ricarica veloce" ma in pratica questa è molto lenta (diverse ore), telefono e caricatori freddi.
Naturalmente ho provato sul telefono della moglie a usare il mio caricatore ma non cambia niente.
Non trovo nelle impostazioni nulla al riguardo della "ricarica rapida", quale può essere il problema?
Acquistati dallo stesso store?
verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
-
Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.
-
Quote:
megthebest
Acquistati dallo stesso store?
verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
MIUI global 12.0.1 per entrambi
-
Quote:
giuly44
MIUI global 12.0.1 per entrambi
Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
-
Quote:
complicazio
Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.
Non ho controllato col cronometro, diciamo un ora /un ora e mezzo, partendo con un carica residua del 20%
Quote:
megthebest
Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
EU per entrambi
-
Quote:
giuly44
EU per entrambi
a questo punto è un mistero, se usando stesso cavo e stesso alimentatore (magari con dispositivo spento) cronometrando, trovi percentuali completamente diverse, ci sono anomalie nella ricarica da parte della circuiteria di uno dei due (quello con ricarica + lenta)
-
Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
Ho il modello da 64 MA
12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
Foto
Video
App
È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Ecco perché la memoria è bel che esaurita.
Ma che c'è la dentro? Visto che foto, video, app ecc le conta tutte a parte?
Ma non si può eliminare un po di roba che è la dentro?
-
Quote:
luciocabrio
Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
Ho il modello da 64 MA
12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
Foto
Video
App
È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Ciao,
in genere in altro ci sono davvero tante cose, dai backup locali (qualora siano attivati) al cestino foto e video alla cache, all'archivio telegram ecc..
Una guida per provare a recuperare spazio la trovi
https://gizchina.it/2021/05/memoria-...nutili-xiaomi/
-
Quote:
luciocabrio
E poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Della cartella Altro se n'è parlato già in diverse discussioni ed in tutte le discussioni si parla di un'app SD Maid, anche se a parer mio, quella cartella è protetta dal sistema in quanto li ci vanno a finire quei file che il Sistema stesso non sa come catalogare e si può "svuotare" solo tramite un reset alle impostazioni di fabbrica.
-
Purtroppo i terminali Android hanno questo brutto vizio, col tempo accumulano dati che riempiono la memoria, e necessitano di una bella pulizia... La guida è ottima, la app Xiaomi cleaner non è male se non vuoi sbatterti, ma l'operazione più efficace secondo me è salvarsi tutte le cose importanti, e fare un bel reset. Al successivo riavvio non ripristinare il backup completo ma andare per gradi con solo ciò che serve. Personalmente ho dei terminali in uso con solo 32gb che funzionano ancora dopo anni, e riesco a mantenere un certo ordine, mentre su quelli da 64 o 128 mi sono allargato molto di più ed al momento non so come sono pieni di ogni cianfrusaglia... E fare i backup che ti salvano la cartella download per esempio, con tutta la sua mondezza, non aiuta di certo
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk