CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 266
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 8T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,410 volte in 6,383 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuly44 Visualizza il messaggio
    Ho due redmi note 8 t (mio e di mia moglie) comprati un paio di mesi fa, con il mio collegando il caricabatterie appare l'animazione e subito dopo "ricarica veloce", effettivamente in circa un ora e mezza il telefono è al 100%, il telefono e il caricatore diventano tiepidi. Con quello di mia moglie in vece no, appare l'animazione e la scritta "ricarica veloce" ma in pratica questa è molto lenta (diverse ore), telefono e caricatori freddi.
    Naturalmente ho provato sul telefono della moglie a usare il mio caricatore ma non cambia niente.
    Non trovo nelle impostazioni nulla al riguardo della "ricarica rapida", quale può essere il problema?
    Acquistati dallo stesso store?
    verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
    Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
    Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
    Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Acquistati dallo stesso store?
    verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
    Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
    Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
    Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
    MIUI global 12.0.1 per entrambi

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

MIUI global 12.0.1 per entrambi
    Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.
    Non ho controllato col cronometro, diciamo un ora /un ora e mezzo, partendo con un carica residua del 20%
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
    EU per entrambi
    Ultima modifica di complicazio; 15-12-20 alle 17:31

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

EU per entrambi
    a questo punto è un mistero, se usando stesso cavo e stesso alimentatore (magari con dispositivo spento) cronometrando, trovi percentuali completamente diverse, ci sono anomalie nella ricarica da parte della circuiteria di uno dei due (quello con ricarica + lenta)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
    Ho il modello da 64 MA
    12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
    Foto
    Video
    App
    È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
    Ecco perché la memoria è bel che esaurita.
    Ma che c'è la dentro? Visto che foto, video, app ecc le conta tutte a parte?
    Ma non si può eliminare un po di roba che è la dentro?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
    Ho il modello da 64 MA
    12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
    Foto
    Video
    App
    È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
    Ciao,
    in genere in altro ci sono davvero tante cose, dai backup locali (qualora siano attivati) al cestino foto e video alla cache, all'archivio telegram ecc..
    Una guida per provare a recuperare spazio la trovi
    https://gizchina.it/2021/05/memoria-...nutili-xiaomi/

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,335 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    E poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
    Della cartella Altro se n'è parlato già in diverse discussioni ed in tutte le discussioni si parla di un'app SD Maid, anche se a parer mio, quella cartella è protetta dal sistema in quanto li ci vanno a finire quei file che il Sistema stesso non sa come catalogare e si può "svuotare" solo tramite un reset alle impostazioni di fabbrica.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Purtroppo i terminali Android hanno questo brutto vizio, col tempo accumulano dati che riempiono la memoria, e necessitano di una bella pulizia... La guida è ottima, la app Xiaomi cleaner non è male se non vuoi sbatterti, ma l'operazione più efficace secondo me è salvarsi tutte le cose importanti, e fare un bel reset. Al successivo riavvio non ripristinare il backup completo ma andare per gradi con solo ciò che serve. Personalmente ho dei terminali in uso con solo 32gb che funzionano ancora dopo anni, e riesco a mantenere un certo ordine, mentre su quelli da 64 o 128 mi sono allargato molto di più ed al momento non so come sono pieni di ogni cianfrusaglia... E fare i backup che ti salvano la cartella download per esempio, con tutta la sua mondezza, non aiuta di certo

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio