Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuly44
Ho due redmi note 8 t (mio e di mia moglie) comprati un paio di mesi fa, con il mio collegando il caricabatterie appare l'animazione e subito dopo "ricarica veloce", effettivamente in circa un ora e mezza il telefono è al 100%, il telefono e il caricatore diventano tiepidi. Con quello di mia moglie in vece no, appare l'animazione e la scritta "ricarica veloce" ma in pratica questa è molto lenta (diverse ore), telefono e caricatori freddi.
Naturalmente ho provato sul telefono della moglie a usare il mio caricatore ma non cambia niente.
Non trovo nelle impostazioni nulla al riguardo della "ricarica rapida", quale può essere il problema?
Acquistati dallo stesso store?
verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
-
Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.
-
Quote:
megthebest
Acquistati dallo stesso store?
verifica che siano identici come rom, nella sigla della MIUI ci deve essere EU se il modello è per Europa o MI se il modello è internazionale.
Se riuscissi ad elencare entrambe le sigle delle rom installate, sarebbe la cosa migliore.
Se invece fosse acquistato con Operatore, potrebbe anche essere diverso, quindi versioni rom differenti con risultati di ricarica diversi.
Mi viene da pensare che ci siamo delle differenze di hardware utilizzato, soprattutot lato batteria o circuiteria di ricarica.
MIUI global 12.0.1 per entrambi
-
Quote:
giuly44
MIUI global 12.0.1 per entrambi
Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
-
Quote:
complicazio
Il mio telefono non ha ricarica veloce ma un'ora e trenta non mi sembra poi tanto rapida.
Non ho controllato col cronometro, diciamo un ora /un ora e mezzo, partendo con un carica residua del 20%
Quote:
megthebest
Verifica se V12.0.1.0.QCXMIXM o V12.0.1.0.QCXEUXM
EU per entrambi
-
Quote:
giuly44
EU per entrambi
a questo punto è un mistero, se usando stesso cavo e stesso alimentatore (magari con dispositivo spento) cronometrando, trovi percentuali completamente diverse, ci sono anomalie nella ricarica da parte della circuiteria di uno dei due (quello con ricarica + lenta)
-
Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
Ho il modello da 64 MA
12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
Foto
Video
App
È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Ecco perché la memoria è bel che esaurita.
Ma che c'è la dentro? Visto che foto, video, app ecc le conta tutte a parte?
Ma non si può eliminare un po di roba che è la dentro?
-
Quote:
luciocabrio
Ragazzi ho notato che la mia memoria interna è praticamente quasi finita
Ho il modello da 64 MA
12 gb se li riserva il cellulare (credo per il sistema ecc)
Foto
Video
App
È poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Ciao,
in genere in altro ci sono davvero tante cose, dai backup locali (qualora siano attivati) al cestino foto e video alla cache, all'archivio telegram ecc..
Una guida per provare a recuperare spazio la trovi
https://gizchina.it/2021/05/memoria-...nutili-xiaomi/
-
Quote:
luciocabrio
E poi c'è la cartella ALTRO (non accessibile quindi non so che ci sia) che occupa 23 (VENTITRÉ) GB!
Della cartella Altro se n'è parlato già in diverse discussioni ed in tutte le discussioni si parla di un'app SD Maid, anche se a parer mio, quella cartella è protetta dal sistema in quanto li ci vanno a finire quei file che il Sistema stesso non sa come catalogare e si può "svuotare" solo tramite un reset alle impostazioni di fabbrica.
-
Purtroppo i terminali Android hanno questo brutto vizio, col tempo accumulano dati che riempiono la memoria, e necessitano di una bella pulizia... La guida è ottima, la app Xiaomi cleaner non è male se non vuoi sbatterti, ma l'operazione più efficace secondo me è salvarsi tutte le cose importanti, e fare un bel reset. Al successivo riavvio non ripristinare il backup completo ma andare per gradi con solo ciò che serve. Personalmente ho dei terminali in uso con solo 32gb che funzionano ancora dopo anni, e riesco a mantenere un certo ordine, mentre su quelli da 64 o 128 mi sono allargato molto di più ed al momento non so come sono pieni di ogni cianfrusaglia... E fare i backup che ti salvano la cartella download per esempio, con tutta la sua mondezza, non aiuta di certo
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk