CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 266
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 8T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redminer Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho montato una batteria nuova
    ma dura esattamente quanto quella vecchia.

Da che può dipendere?
    Hai fatto un ripristino dati di fabbrica? probabilmente il problema è dovuto a qualche app p servizio di sistema e la batteria non era qualla incriminata per la scarsa durata.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa' a vedere se un redmi note 8t e' in modalita' root o come si puo' fare per renderlo tale ?
    io ho installato una versione di android 11 rkq1 201004 002 miui global 12.5.5
    si possono installare aggiornamenti migliori ?
    vorrei poter utilizzare al meglio app come automate e macrodroid pro per non avere limiti nelle funzionalita'
    fatemi sapere grazie mirrorless

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirrorless Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa' a vedere se un redmi note 8t e' in modalita' root o come si puo' fare per renderlo tale ?
    io ho installato una versione di android 11 rkq1 201004 002 miui global 12.5.5
    si possono installare aggiornamenti migliori ?
    vorrei poter utilizzare al meglio app come automate e macrodroid pro per non avere limiti nelle funzionalita'
    fatemi sapere grazie mirrorless
    Ciao, se non intervieni con la richiesta di sblocco del bootloader tramite procedura con Mi Unlock, il tuo 8T è senza rooting, la rua Versione è l'ultima rilasciata, il Note 8T non verrà più aggiornato da Xiaomi

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mirrorless (05-01-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, se non intervieni con la richiesta di sblocco del bootloader tramite procedura con Mi Unlock, il tuo 8T è senza rooting, la rua Versione è l'ultima rilasciata, il Note 8T non verrà più aggiornato da Xiaomi

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    gentilissimo megthebest , intanto ci tengo a ringraziarti.
    secondo te ne vale la pena ?
    quali vantaggi puo' comportare la procedura di sblocco ?
    tieni conto che e' mia intenzione di studiare e creare delle macro e automazioni con le app tipo macrodroid pro e automate in modo tale da poterle esportare anche verso altri utenti e cellulari android.
    non vorrei che una volta ottenuto i permessi di root poi ad esempio alcune funzionalita' o macro sarebbero poi di fatto utilizzabili solamente a utenti che abbiano i telefonini rootati , e quini la platea di utilizzo per certe macro e automazioni sarebbe di fatto limitata.
    scusami l'ignoranza ma eventualmente c'e' modo una volta sbloccato il mio redmi note 8 di riportarlo in modalita' no root facilmente , in modo da poter programmare le macro e automazioni come si vuole ?
    presumo che non sia cosi facile fare lo switch fra una versione no root e una si.
    suggeriscimi tu o voi cosa e' meglio fare ?
    la procedura di root e' semplice come si fa ?
    bisogna necessariamente fare un backup dei dati ?
    ciao fammi sapere grazie infinite mirrorless

Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Help! Sequenza sblocco dimenticata! Impronta digitale attiva, ma chiede sequenza di sblocco!
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ripristino impostazioni di fabbrica da recovery se possibile.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ho letto che però si perdono tutti i dati...Eventualmente lo sblocco tramite Gmail?

Aggiornamento: ho visto che su Google Drive c'è un backup recentissimo e nei dettagli del backup leggo che 46 app parrebbero backuppate.
    Quindi dopo il reset di fabbrica queste app tornerebbero alle versioni attuali? Vedo che c'è anche un backup di Whatsapp di un mesetto fa...non ho modo di frne uno adesso manuale. Potrebbe farlo automaticamente essendo sotto rete (wifi e anche 4G)? Ma probabilmente non ho spazio avendo solamente su Google Drive 800 Mb circa...
    Infine, il reset di fabbrica posso farlo direttamente dal telefono non occorre farlo da Pc con cavetto vero?
    Tnx!
    Ultima modifica di JohnNash; 02-09-24 alle 18:31

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Se può servire....
    Fatto. Tutto ok. Solo che non ho potuto recuperare il backup dello smartphone, perché mi chiedeva la sequenza di sblocco.
    Ho reinstallato tutte le app da zero.

Androidiano

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumarolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti anche io ho uno xiaomi redme 8 pro, qualcuno ha per caso avuto problemi con il lettore d'impronta? Non mi rileva più le mia ma funzionare funziona, meglio, non credo sia rotto, me ne fa inserire di nuove ma poi non le riconosce... Volevo fare un wipe della cache ma non so dove trovarlo, suggerimenti?
    Salve a tutti e chiedo scusa per aver quotato un messaggio vecchissimo ma... ho un Redmi Note 8T e non trovo il "wipe cache partition", sapete come fare sui device Redmi Note?
    Ho solo "wipe data" per cancellare tutto :/

Il problema: il telefono è diventato lentissimo in alcune operazioni e volevo provare questa strada prima di eventuale aggiornamento/reset; ad esempio per cancellare una notifica devo aspettare 5/10 secondi, oppure a volte emette dei "beep" e resta a schermo nero bloccato, ed ancora prima di togliere il blocco schermo attendo qualche secondo a volte.
    Non ho capito quale app stia consumando CPU in backgroud per giustificare tale lag...

OT: avete un consiglio su che strumento usare per vedere le app in esecuzione ordinate per occupazione CPU o consumo batteria? Mi avevano detto CPU-Z ma non fa quanto richiesto.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di wizardgsz; 12-12-24 alle 09:50

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e chiedo scusa per aver quotato un messaggio vecchissimo ma... ho un Redmi Note 8T e non trovo il "wipe cache partition", sapete come fare sui device Redmi Note?
    Ho solo "wipe data" per cancellare tutto :/

Il problema: il telefono è diventato lentissimo in alcune operazioni e volevo provare questa strada prima di eventuale aggiornamento/reset; ad esempio per cancellare una notifica devo aspettare 5/10 secondi, oppure a volte emette dei "beep" e resta a schermo nero bloccato, ed ancora prima di togliere il blocco schermo attendo qualche secondo a volte.
    Non ho capito quale app stia consumando CPU in backgroud per giustificare tale lag...

OT: avete un consiglio su che strumento usare per vedere le app in esecuzione ordinate per occupazione CPU o consumo batteria? Mi avevano detto CPU-Z ma non fa quanto richiesto.

Grazie a tutti
    Ciao,
    purtroppo la funzione di wipe cache non è disponibile da tempo, sopratutto con le MIUi più recenti .
    Se il dispositivo ha molti anni, il Wide Data/Factory reset è la soluzione migliore, previo backup dei dati su pc.
    Per quanto riguarda il consumo app, potresti provare battery guru che ha la possibilità di verede quali app consumano batteria

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

wizardgsz (12-12-24)

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio