Hai fatto un ripristino dati di fabbrica? probabilmente il problema è dovuto a qualche app p servizio di sistema e la batteria non era qualla incriminata per la scarsa durata.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa' a vedere se un redmi note 8t e' in modalita' root o come si puo' fare per renderlo tale ?
io ho installato una versione di android 11 rkq1 201004 002 miui global 12.5.5
si possono installare aggiornamenti migliori ?
vorrei poter utilizzare al meglio app come automate e macrodroid pro per non avere limiti nelle funzionalita'
fatemi sapere grazie mirrorless
gentilissimo megthebest , intanto ci tengo a ringraziarti.
secondo te ne vale la pena ?
quali vantaggi puo' comportare la procedura di sblocco ?
tieni conto che e' mia intenzione di studiare e creare delle macro e automazioni con le app tipo macrodroid pro e automate in modo tale da poterle esportare anche verso altri utenti e cellulari android.
non vorrei che una volta ottenuto i permessi di root poi ad esempio alcune funzionalita' o macro sarebbero poi di fatto utilizzabili solamente a utenti che abbiano i telefonini rootati , e quini la platea di utilizzo per certe macro e automazioni sarebbe di fatto limitata.
scusami l'ignoranza ma eventualmente c'e' modo una volta sbloccato il mio redmi note 8 di riportarlo in modalita' no root facilmente , in modo da poter programmare le macro e automazioni come si vuole ?
presumo che non sia cosi facile fare lo switch fra una versione no root e una si.
suggeriscimi tu o voi cosa e' meglio fare ?
la procedura di root e' semplice come si fa ?
bisogna necessariamente fare un backup dei dati ?
ciao fammi sapere grazie infinite mirrorless
Help! Sequenza sblocco dimenticata! Impronta digitale attiva, ma chiede sequenza di sblocco!
Ripristino impostazioni di fabbrica da recovery se possibile.
Ho letto che però si perdono tutti i dati...Eventualmente lo sblocco tramite Gmail?
Aggiornamento: ho visto che su Google Drive c'è un backup recentissimo e nei dettagli del backup leggo che 46 app parrebbero backuppate.
Quindi dopo il reset di fabbrica queste app tornerebbero alle versioni attuali? Vedo che c'è anche un backup di Whatsapp di un mesetto fa...non ho modo di frne uno adesso manuale. Potrebbe farlo automaticamente essendo sotto rete (wifi e anche 4G)? Ma probabilmente non ho spazio avendo solamente su Google Drive 800 Mb circa...
Infine, il reset di fabbrica posso farlo direttamente dal telefono non occorre farlo da Pc con cavetto vero?
Tnx!
Se può servire....
Fatto. Tutto ok. Solo che non ho potuto recuperare il backup dello smartphone, perché mi chiedeva la sequenza di sblocco. :fear2:
Ho reinstallato tutte le app da zero.
Salve a tutti e chiedo scusa per aver quotato un messaggio vecchissimo ma... ho un Redmi Note 8T e non trovo il "wipe cache partition", sapete come fare sui device Redmi Note?
Ho solo "wipe data" per cancellare tutto :/
Il problema: il telefono è diventato lentissimo in alcune operazioni e volevo provare questa strada prima di eventuale aggiornamento/reset; ad esempio per cancellare una notifica devo aspettare 5/10 secondi, oppure a volte emette dei "beep" e resta a schermo nero bloccato, ed ancora prima di togliere il blocco schermo attendo qualche secondo a volte.
Non ho capito quale app stia consumando CPU in backgroud per giustificare tale lag...
OT: avete un consiglio su che strumento usare per vedere le app in esecuzione ordinate per occupazione CPU o consumo batteria? Mi avevano detto CPU-Z ma non fa quanto richiesto.
Grazie a tutti
Ciao,
purtroppo la funzione di wipe cache non è disponibile da tempo, sopratutto con le MIUi più recenti .
Se il dispositivo ha molti anni, il Wide Data/Factory reset è la soluzione migliore, previo backup dei dati su pc.
Per quanto riguarda il consumo app, potresti provare battery guru che ha la possibilità di verede quali app consumano batteria