CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

Problema contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il link porta all'applicazione suggerita senza problemi.

    Non devi installare nessuna app per gestire i contatti della sim basta usare l'app telefono presente sullo smartphone.

    PS: uniti post consecutivi
    Non so che dire ...
    sul mio Notebook casalingo il link mi da il responso summenzionato :
    Spiacenti, impossibile trovare l'URL richiesto su questo server.
    Provato una mezza dozzina di volte.
    Proverò martedi dal PC dell'Ufficio.

    Per quanto riguarda il discorso dei menu del telefono GARANTISCO che non c'è una sola voce
    in alcun menu su qualsiasi applicazione che possa dare la possibilità di utilizzare o di accedere in alcun odo alla SIM.
    Per questo motivo mi era stata consigliato di utilizzare la app : SIM contacts manager
    Cordialmente
    Buona Pasqua

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho preso il mio primo Xiaomi, il REDMI 8 pro e già mi trovo in difficoltà. Il primo inconveniente è la rubrica contatti. Potreste confermarmi che l'unico modo di gestirli è l'app contatti di google e che quando salvo un nuovo contatto si registra solo lì? E se fossi offline come faccio?
    Scusate la domanda forse stupida ma è la prima volta che mi trovo di fronte ad un tale limite. Tra l'altro mi trovo anche io i contatti raddoppiati SIM/google e non c'è modo di trovare come scegliere la visualizzazione solo dell'uno o dell'altro.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    La soluzione c’è ma non è proprio semplice.
    Attualmente xiaomi ha cambiato per le versioni global è Europa alcune app sostituendole con quelle google.
    Parliamo di dialer, contacts, sms.
    Molti non amano questa soluzione anche per la gestione che google ha impostato è con l'assenza della funzione registrazione chiamate per chi la usa.
    Purtroppo non è possibile sostituire semplice mente tali app, in quanto legate al sottosistema.
    L'unica soluzione prevede 2 steps.
    1) richiesta è sblocco del boot loader (dopo si può ri bloccare nuovamente).
    Questa operazione richiede un account mi, il programma ufficiale miunlock (si scarica in fase di richiesta) e la pazienza di attendere 168 ore (1 settimana) prima di poterla effettuare.
    N.b. in questo periodo si può usare tranquilla mente usare lo smartphone e quando trascorso il periodo di attesa verrà sbloccato si perderanno tutti i dati sul telefono (occorre fare una copia prima)
    2) ora è possibile scaricare il firmware ufficiale Indonesia (multilingue italiano compreso) in formato fast boot scompattarlo con un programma tipo 7zip ottenendo un file con estensione Tar è ripetendo la stessa operazione su quest'ultimo ottenendo questa volta una cartella contente sotto cartelle è files.
    A questo punto basta flashare con il programma mi flash (vedi guida) e scegliere l'opzione clear all se lo si vuole lasciare sbloccato o quello di default se lo si vuole ri bloccare (resta inteso che è sempre poi possibile risbloccarlo senza attendere più le 168 ore nello stesso modo)
    Ora sarà possibile gestire i contatti come siamo abituati importanti es portarli etc etc.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (04-12-20)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se li devi importare nel redmi note 8 pro dall’altro smartphone esportarli in formato VCF di solito "esporta su memoria" dopo copia il file su redmi note 8 pro e lancialo avrai così la rubrica.
    N.b. per avere le vecchie impostazioni occorre che le app dialer,contatti,msg siano Xiaomi e non Google.
    Queste app sono presenti nel firmware Indonesia multilingua dove trovi anche la possibilità di registrare le telefonate.
    Ovviamente per installarlo occorre sbloccare il voto e installare il firmware in formato fastboot.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Scusami, dove devo copiare il file VCF nello xiaomi?

    Grazie

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se hai contacts xiaomi basta aprire l'app ed importare i contatti seleziomando il file vcf (lo puoi mettere dove vuoi anche su un sd).
    Se invece hai google contacts se non erro non esiste la funzione importa/esporta in questo caso prova a cliccare sul vcf, non avendo tale app non so dirti di più. In alternativa puoi aprire il tuo account google e da li importare i contatti da file vcf e poi sincronizzare con lo smartphone ( opz consigliata in seguito su qualsiasi smartphone inserirai il tuo account google avrai anche la rubrica)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (17-02-21)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se hai contacts xiaomi basta aprire l'app ed importare i contatti seleziomando il file vcf (lo puoi mettere dove vuoi anche su un sd).
    Se invece hai google contacts se non erro non esiste la funzione importa/esporta in questo caso prova a cliccare sul vcf, non avendo tale app non so dirti di più. In alternativa puoi aprire il tuo account google e da li importare i contatti da file vcf e poi sincronizzare con lo smartphone ( opz consigliata in seguito su qualsiasi smartphone inserirai il tuo account google avrai anche la rubrica)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

    Grazie infinite!!

    Ci provo e faccio sapere

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wpro153 per il post:

    DreamReaper (17-02-21)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy