CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema data foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Problema data foto

    Buonasera, qualcuno che ha il note 8 pro, può scattare una foto alle 0:34 (più o meno) è già la seconda volta che mi succede, scatto una foto più o meno a quell'ora poi la condivido su istagram, il giorno dopo in galleria ho quella foto con data aumenta di 24 ore (chiarisco meglio attualmente ho una foto scattata alle 0:34 del 21.12.19 nelle info della foto la data è
    0:34 ma 22.12.19 ! Ovviamente in instagram la data è corretta quindi quando e come avviene questa strana modifica? A voi non capita nulla del genere (solo per possessori di rn8p)
    Grazie

    ora è uscito anche un aggiornamento firmware domani farò il reset alle impostazioni di fabbrica e poi aggiorno cosi allo scoccare della mezza notte saprò se ho risolto che ....
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-12-19 alle 01:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ecco ci risiamo fatta foto ora e risulta 25 dicembre ovviamente la data invece è corretta sul telefono se ne faccio una con open camera viene corretta 24 dicembre.
    Spero che un possessore di redmi note 8 pro accolga il mio appello e scatti una foto subito dopo la mezzanotte, giusto per capire se dipende dal mio telefono, dall'app etc grazie mille e buon natale a tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 26-12-19 alle 02:32

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Dopo varie prove, la più banale l'avevo trascurata.
    Quando scattavo la foto tra le 0:00 e le 0:59, controllavo attraverso galleria e poiché se usavo altre app tipo open camera, non rilevando problemi imputavo tutto a mi camera. Invece ho scoperto che è l'app galleria infatti se apro la foto con file manager per es. e controllo i dettaglinla fotonga data corretta.
    Ora provo a reinstallare galleria e domani alla fatidica ora il test.
    Ovviamente chi mi volesse dare una mano ogni contributo è sempre ben accetto ma solo da rn8pro, grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Dopo varie prove, la più banale l'avevo trascurata.
    Quando scattavo la foto tra le 0:00 e le 0:59, controllavo attraverso galleria e poiché se usavo altre app tipo open camera, non rilevando problemi imputavo tutto a mi camera. Invece ho scoperto che è l'app galleria infatti se apro la foto con file manager per es. e controllo i dettaglinla fotonga data corretta.
    Ora provo a reinstallare galleria e domani alla fatidica ora il test.
    Ovviamente chi mi volesse dare una mano ogni contributo è sempre ben accetto ma solo da rn8pro, grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Seguo, ma non ho un redmi note 8 pro. Quindi attenderò con curiosità i risultati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Grazie mille (per il conforto virtuale) l'unica novità è la conferma che forse non è mi camera il problema.
    scatto con mi camera tra le 0:00 e le 0:59 in mi galleria appare come 28 dic invece se uso un altra app appare 27 dic.
    Ma se faccio la foto con un altra app per esempio camera mx anche in mi galleria la data è corretta ecco perchè dico forse!


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Grazie mille (per il conforto virtuale) l'unica novità è la conferma che forse non è mi camera il problema.
    scatto con mi camera tra le 0:00 e le 0:59 in mi galleria appare come 28 dic invece se uso un altra app appare 27 dic.
    Ma se faccio la foto con un altra app per esempio camera mx anche in mi galleria la data è corretta ecco perchè dico forse!


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quindi, se ho capito bene, utilizzando le applicazioni stock, fotocamera e galleria, sfasa di un giorno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    In pratica si, ma in realtà è solo attraverso galleria e se uso camera esclusivamente dalle 0:00 alle 0:59.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Allora ho resettato alle impostazioni di fabbrica e anche aggiornato poi al nuovo firmware uscito ieri (se non erro) ecco il risultato.. questo è sicuramente un bug!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Allora ho resettato alle impostazioni di fabbrica e anche aggiornato poi al nuovo firmware uscito ieri (se non erro) ecco il risultato.. questo è sicuramente un bug!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Tralasciando l'inquietante soggetto della foto ( ) è sicuramente un bug, strano ma bug. Anche in Cina è ancora il 28. Segnalalo a Xiaomi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Già fatto, ma come è noto l'assistenza non è delle migliori, i loro consigli:

    Da menu engineering e testare le 5 camere.
    Cancellare dati e cache della app camera.
    Reset alle impostazioni di fabbrica
    Portare lo smartphone in assistenza nel proprio paese.

    Premesso che sono le prime cose che ho fatto (dalla seconda in poi) è tanto difficile capire che è un problema software e non hardware?

    Alla fine il mio ultimo messaggio è stato:
    Come ho smesso di comprare samsung ora accadrà con xiaomi, amen. E vissero tutti felici e contenti.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy