Salve, il mio redmi note 8 pro quando chiamo qualcuno (a differenza degli altri smartphone redmi note 5 compreso) non da "chiamata occupata", ma "chiamata terminata"
Xiaomi afferma che è normale
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve, il mio redmi note 8 pro quando chiamo qualcuno (a differenza degli altri smartphone redmi note 5 compreso) non da "chiamata occupata", ma "chiamata terminata"
Xiaomi afferma che è normale
Ecco Xiaomi Service cosa risponde:
"Questa funzionalita e' normale, non e' un difetto di fabbrica e non c e modalita di cambiarla"
Eppure su redmi note 5 non è cosi, sul redmi note 7 (non ricordo con certezza) su redmi note 8 neanche, ma xiaomi/redmi che sta combinando !!!
Forse ha smesso di fare smartphone convenienti e soprattutto funzionali...by by Xiaomi !
Sinceramente non ho capito il problema, se ti spieghi meglio provo sul Redmi note 7 di mia moglie.
Semplicemente :
Chiama un numero occupato (per es. se hai un fisso basta alzare la cornetta e chiamare quel numero) come tutti (almeno quelli che conosco io) gli smartphone vedrai sul display (RN7 compreso).
"Occupato"
Mentre su Redmi note 8 pro vedrai "chiamata terminata" (come praticamente quando non c'è campo o sei in blacklist) Secondo il service è del tutto normale per me invece no, cosi non riesci mai a capire lo stato di chi stai chiamando a parte quando risponde (almeno questo). Non è un problema del mio rn8p ho già letto e provato altri rn8p, tutti si comportano cosi. Qualcuno afferma che anche il mi9 (non so quale modello) e non ho modo di confermarlo, ma se cosi fosse non dipende da mediaTek. Mentre provando Rn5,Rn7,Rn8 si comportano normalmente!
http://c.mi.com/thread-2668514-1-0.html
Ho provato sul RN7 e si sente il messaggio dell'operatore "il numero chiamato potrebbe essere non raggiungibile".
Invece su Mi MIX 2 con Xiaomi.eu compare la scritta "occupato".
Probabile sia uno bug rom.
PS: titolo modificato
Quoto sul probabile bug rom.
Provato ora da mi9t con global e da 'numero occupato'
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
A quanto pare redmi note 8 pro e mi 9 t pro (non so se esistano altri device) si comportano in questo modo. Xiaomi afferma che è normale, ma non lo è affatto, così non si capisce se chi stai chiamando è occupato o rifiuta la chiamata, non capisco proprio come si faccia a definirlo "normale"
Atto secondo, su mia insistenza "per me non è normale" mi invitano a lasciare feedback sull'app (secondo loro è il miglior modo per risolvere)
Allora, come è la storia da "normale" a "bug" ma chi risponde al loro servizio assistenza "topolino' ?
E poi feedback per quale app, io uso il firmware ufficiale indonesia, ma il problema persiste anche con chi ha firmware globale o europa.
Come è noto il mio ha le app tastierino,contatti e msg Xiaomi gli altri due google.
Della serie "che te lo dico a fare", ma c'è un brand dove funziona quasi tutto no è...lo so che è pura utopia !