Visualizzazione stampabile
-
Engineering Mode su 8Pro
Bene, bene .... Buondė :)
Dopo un paio di mesetti che finalmente uso il Note 8 Pro, ho trovato il mio primo vero problema di suono: l'audio in cuffia č basso, TROPPO basso.
Nonostante le abbia provate tutte con vari equalizzatori/amplificatori, l'audio in uscita sulla cuffia lo definirei appena sufficiente per chi come me ama un volume sostenuto nell'ascolto di certa musica. Cercando una soluzione, ho tentato l'entrata nell'engineering mode: NON FUNZIONA !!
Non funzionano le app presenti sul Google Play, non funzionano quelle storiche che uso da anni, NON FUNZIONA NEMMENO la stringa data via dialer *#*#3646633#*#*¨ !! Il servizio EngineerMode (com.mediatek.engineermode) risulta attivo ma ... nada de nada bp1bp1
Ho la Miui Global 11.0.6 con Magisk . Avete qualche notizia al riguardo?
Salutoni
ZBear
PS: OVVIAMENTE sto usando la mia solita cuffia che MAI, con i precedenti smartphone a chip mediatek, ha dato problemi del genere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zbear
Dopo un paio di mesetti che finalmente uso il Note 8 Pro, ho trovato il mio primo vero problema di suono: l'audio in cuffia č basso, TROPPO basso.
Nonostante le abbia provate tutte con vari equalizzatori/amplificatori, l'audio in uscita sulla cuffia lo definirei appena sufficiente per chi come me ama un volume sostenuto nell'ascolto di certa musica. Cercando una soluzione, ho tentato l'entrata nell'engineering mode: NON FUNZIONA !!
Non funzionano le app presenti sul Google Play, non funzionano quelle storiche che uso da anni, NON FUNZIONA NEMMENO la stringa data via dialer *#*#3646633#*#*¨ !! Il servizio EngineerMode (com.mediatek.engineermode) risulta attivo ma ... nada de nada bp1bp1
Salutoni
ZBear
PS: OVVIAMENTE sto usando la mia solita cuffia che MAI, con i precedenti smartphone a chip mediatek, ha dato problemi del genere.
Buongiorno, hai abilitato le Opzioni Sviluppatore prima di digitare l'Engingeer Menų ?
Sui nuovi dispositivi Mediatek, se non č abilitata l'Opzione Sviluppatori nel menų Impostazioni, il codice non funziona.
Su 4PDA una guida per aumentare il volume in cuffia https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=91487832
-
Quote:
JuJu75
Buongiorno, hai abilitato le Opzioni Sviluppatore prima di digitare l'Engingeer Menų ?
Sui nuovi dispositivi Mediatek, se non č abilitata l'Opzione Sviluppatori nel menų Impostazioni, il codice non funziona.
Su 4PDA una guida per aumentare il volume in cuffia
https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=91487832
Ovviamente si, se ho il root č ovvio che ho le opzioni sviluppatore attive .... non potrebbe essere altrimenti :)
E quel link che indichi fa esattamente quello che ho scritto io, usando il dialer e i codici da dialer.
Per altro da sempre serve l'opzione attiva su android per poter sbloccare il bootloader e fare il root (Magisk o altro).
-
Quote:
Zbear
Salutoni
ZBear
Prova a tappare ripetutamente su versione kernel.
-
Quote:
complicazio
Prova a tappare ripetutamente su versione kernel.
Fatto anche quello. Espone solo una versione molto limitata dell'engineering, che serve pių che altro a fare i test.
Ho cercato per una giornata in rete .... ci sono altri con la 11.0.6 che hanno lo stesso problema, mentre pare funzioni sulle altre versioni, cinese compresa.
-
Quote:
Zbear
Fatto anche quello. Espone solo una versione molto limitata dell'engineering, che serve pių che altro a fare i test.
Ho cercato per una giornata in rete .... ci sono altri con la 11.0.6 che hanno lo stesso problema, mentre pare funzioni sulle altre versioni, cinese compresa.
Allora attendiamo riscontro da qualche possessore, non ho mai avuto uno Xiaomi mediatek.
-
Quote:
complicazio
Allora attendiamo riscontro da qualche possessore, non ho mai avuto uno Xiaomi mediatek.
Risolto :)
Tutto nasce dalla MIUI 11.0.6, come immaginavo. Nelle ultime versioni della MIUI hanno RIMOSSO il dialer di Xiaomi e installato il dialer di Google. Che NON č compatibile con l'engineering mode. La soluzione č scaricare da qui https://www.apkmirror.com/apk/xiaomi...load/download/ il dialer e installarlo. Metterlo come il dialer predefinito E SOLO DOPO, usando il dialer installato, chiamare l'engineering mode con la stringa sopracitata. A questo punto si č in grado di fare i lavori che servono dentro l'engineering.
Poiche ci sono COMUNQUE problemi di compatibilitā, dopo riattivare il dialer predefinito originale.
Comunque anche cosė l'audio č aumentato di poco, e per di pių tende a distorcere. Serve qualcosa d'altro, purtroppo ...
Saluti
ZBear
PS: col cavolo che č aumentato poco :) portando i valori di AUDIO su 160 (il massimo possibile) su ENTRAMBE le voci headset, il volume č aumentato, ALTROCHE' ! :)