Visualizzazione stampabile
-
ricarica note 8 pro
Salve ho acquistato oggi il note 8 pro, l'ho utilizzato mezza giornata ed arrivato al 20% di carica l'ho spento e messo in ricarica utilizzando il caricabatterie della confezione, ma vedo che la ricarica è molto veloce probabilmente è la ricarica rapida, ma mi domando può ricaricarsi senza la modalità rapida ? Devo utilizzare un altro caricabatterie o devo impostare la ricarica normale via software?
-
Io lo ricarico di notte collegato ad un caricabatteria STD tramite hub USB in questo modo la mattina, mettendolo in carica verso
l'una lo trovo al 80/85 % indicato da molti come punto di ricarica ideale (20-80%)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
na06
Salve ho acquistato oggi il note 8 pro, l'ho utilizzato mezza giornata ed arrivato al 20% di carica l'ho spento e messo in ricarica utilizzando il caricabatterie della confezione, ma vedo che la ricarica è molto veloce probabilmente è la ricarica rapida, ma mi domando può ricaricarsi senza la modalità rapida ? Devo utilizzare un altro caricabatterie o devo impostare la ricarica normale via software?
Utilizza un normale caricabatterie da 5V 2A e la ricarica sarà più lenta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Utilizza un normale caricabatterie da 5V 2A e la ricarica sarà più lenta.
Ma possibile che diano in dotazione un caricabatterie che usura la batteria più velocemente? :(
-
Se vuoi caricare velocemente una batteria come questa devi per forza usare un caricatore come quello in dotazione con i suoi pro e i suoi contro se non sei interessato ai pro usa un caricabatteria convenzionale, una porta USB di un PC o interponi un hub USB tra lo smartphone e il caricabatteria in dotazione, sta a scegliere.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
ma utilizzando il caricabatterie in dotazione il deterioramento è notevole rispetto ad utilizzare un caricabatterie standard?
-
Oltre al Redmi Note 8 Pro, ho anche un vecchio Elephone P-9000, che anche esso supporta la carica rapida. Caricandolo con un caricabatterie rapido Aukey (che uso anche per il Redmi...) da 5 anni. Ancora la batteria e' efficiente come all'origine.