CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mirrorlink per Redmi note 8 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mirrorlink per Redmi note 8 PRO

    Salve.

    Ho letto molte discussioni, non solo su questo forum, riguardo al Mirrorlink sul Redmi note 8 PRO senza però riuscire a capire / concretizzare nulla.
    Sintetizzo alcune domande sperando che altrettanto sinteticamente qualcuno cortesemente mi risponda:

    1) Il Redmi note 8 PRO può nativamente utilizzare questa tecnologia per comunicare con le auto che la supportano (es. Peugeot 3008)?
    2) Se si, qual è la procedura per attivarla in modo che connettendo lo Smartphone all'auto tramite USB le applicazioni abilitate, es. Coyote, possano funzionare in modalità Mirrorlink?
    3) Se invece per utilizzare il Mirrorlink su questo Smartphone fosse necessaria una APP specifica (senza bisogno dei permessi di root), me la potete indicare?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ciao, sul forum peugeot c'è una sezione che indica come procedere, però ti anticipo, che ho
    praticamente stessa auto e stesso smartphone, ed a me non ha per niente funzionato (mi riferisco al mirrorlink e quando avevo ancora android 9)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 21-08-20 alle 17:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie AndroSolo.

    Tutti i siti che ho visto anch’io come prima cosa indicano di attribuire allo smartphone i permessi di root e dì installare SW non dallo store ma direttamente da files apk.
    Per questioni legate alla sicurezza del mio smartphone preferisco installare solo app ufficiali: non sono uno “smanettone” ed amo le cose semplici e per quanto possibile “ufficiali “. Torno quindi alla mia prima domanda: il redmi note 8 pro è nativamente predisposto per utilizzare la tecnologia Mirrorlink?

    Su quello che mi è parso essere il sito ufficiale di questa tecnologia (MirrorLink.com) non trovo nulla, ma l’elenco degli smartphone presenti è davvero risicato.

    Grazie ancora per l’eventuale aiuto.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Andiamo per ordine:

    questo è il link mirror link/Android auto su 3008 (ovviamente occorre registrarsi)

    https://www.forumpassionepeugeot.it/...f=219&t=111601

    p.s. ti ripeto che a me redmi note 8 pro non ha funzionato (evidentemente non è tra i compatibili infatti non xiaomi non è voresente tra l'elenco per brand) e come spiegato occorre fare ricorso ad apk non ufficiali (quindi nel tuo caso da escludere a priori).

    N.b. mirrorlink è comunque obsoleto e non piu supportato ecco perché non trovi dati aggiornati.

    Se invece intendi proiettare il display dello smart su un tv, questo è possibile, comunque dipende dal tv, su alcuni non necessita di nulla (tipo i samsung o lg attuali) basta attivare proiezione sullo smartphone e avere entrambi i device sulla stessa rete.
    Su altri tv devi prima attivare sul tv app mirrorlink o analoghe (tipo Sony) e poi usare proiezione sullo smartphone



    In ogni caso se il tv ha il Chromecast nativo o la chiavetta analoga google con alcune app tipo youtube puoi trasmettere il contenuto direttamente sul tv (sempre se collegato alla stessa rete)




    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 23-08-20 alle 17:44

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    TroppoComplicato (23-08-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora AndroSolo per il tuo aiuto.

    Tutto chiaro, lascio perdere l’utilizzo di MirrorLink (non sapevo del suo essere ormai obsoleto).
    È un peccato perché ci sono applicazioni interessanti, es. Coyote, che in questo modo non potranno mai sfruttare in auto la presenza di un bel display quale quello della Peugeot 3008. Pazienza.

    Grazie anche per le altre informazioni.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Magari potrebbe in futuro essere compatibile con android auto per ora dovresti usare un samsung anche se oggi risulta sempre più difficile far collimare tutto, io per es. su classe A sono passato da Samsung s7 a redmi proprio perché spesso non si connette va al primo colpo in android auto.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy