CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Note 8T widget non funziona dopo la notte.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    EEA Europa
    GLOBAL Internazionale

    Nel tuo caso per upgradare a miui 11 come se stessi aggiornando (cerca aggiornamenti) devi fare come ti ho detto scaricare il firmware zip EEA da quella pagina relativa a firmware ufficiale redmi note 8 t usando semplicemente lo smartphone senza fare altro come ti ho già spiegato tranne tappare sul logo miui per attivare la funzione "scegli ... "

    Fastboot lo usi con mi flash e riscrive anche le partizioni, occorre avere il bootloader sbloccato il firmware è comunque lo stesso



    Se ho capito bene hai

    V10.3.5.0.PCXEUXM

    ti serve

    V11.0.11.0.PCXEUXM


    Ho capito male

    V10. 3.3.0.PCXEUIT

    è Vodafone?

    Non puoi usare quello EEA globale


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 19-09-20 alle 12:14

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    da info mi risulta: PCXEUTI

    volevo chiederti che differenza c'è tra recovery fastboot eea global.

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    EEA Europa
    GLOBAL Internazionale

    Nel tuo caso per upgradare a miui 11 come se stessi aggiornando (cerca aggiornamenti) devi fare come ti ho detto scaricare il firmware zip EEA da quella pagina relativa a firmware ufficiale redmi note 8 t usando semplicemente lo smartphone senza fare altro come ti ho già spiegato tranne tappare sul logo miui per attivare la funzione "scegli ... "

    Fastboot lo usi con mi flash e riscrive anche le partizioni, occorre avere il bootloader sbloccato il firmware è comunque lo stesso



    Se ho capito bene hai

    V10.3.5.0.PCXEUXM

    ti serve

    V11.0.11.0.PCXEUXM


    Ho capito male

    V10. 3.3.0.PCXEUIT

    è Vodafone?

    Non puoi usare quello EEA globale


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Il suo dovrebbe essere brandizzato Tim quindi deve sbloccare il bootloader oppure attendere pazientemente.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Infatti ma lo ha detto solo ora

    Avevo scritto "vodafone" dovevo scrivere "brandizzato"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo 10.3.3.0 (PCXEUTI) brandizzato TIM.

    ho effettuato la procedura per lo sblocco del bootloader e sto attendendo le famose 160 ore.
    poi voglio smanettare con le rom, partendo dalla recovery custom twrp e poi le varie rom

    putroppo alcuni termini da voi usati non mi sono chiarissimi, ma mi sto documentando.

    intanto ancora grazie...

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non ti offendere, ma a questo punto, ti Consiglio, dopo aver avuto lo sblocco,
    E con miflash (da PC) installa una fastboot
    scegli la global (MI) lasciando il btl sbloccato se non hai alcun problema con app personali.
    In questo modo potrai usare mi flash e avere la possibilità di upgrade ora semplicemente dallo smartphone e con la giusta cadenza ... cosa del tutto sconosciuta a Tim.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 19-09-20 alle 15:18

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perchè dovrei offendermi ? io non sblocco un terminale da anni e sono mooolto arrugginito; vi faccio le domande di cui ho bisogno e voi molto gentilmente mi state rispondendo...


    ricapitolando, i passi da fare sono:

    - attendere lo sblocco del bootloader
    - installare la recovery twrp come da guida
    installare la rom (qualunque essa sia, a questo posso installare qualunque ? ovviamente scaricando quelle compatibili Fastboot...) in modalità fastboot usando "Mi Flash" che scarico da quì oppure da quì
    che diffenza c'è tra le due versioni ?

    dal link che mi hai postato: Redmi Note 8T (willow) MIUI Downloads | Xiaomi Firmware Updater, se ho chiara la situazione posso installare questa: Redmi Note 8T EEA Stable Fastboot V11.0.11.0.PCXEUXM 9.0 3.6 GB 2020-08-19 che dovrebbe essere la più aggiornata, mentre quella denominata "Recovery", posso installarla tramite interfaccia dello smartphone come mi hai gentilmente indicato qualche post fa... ( da impostazioni/aggiornamento e scelgo lo zip).

    ho trovato anche questa rom ufficiale: https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?device=1900375

    il file .zip della rom va scompattato e dato in pasto al programma, giusto ?


    Grazie e scusate la lunghezza del post, ma sto cercando di ordinare i passaggi e far mie queste informazioni.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    1 Sblocco btl

    2 flash firmware in formato fastboot (Mettere il rn8t in fastboot mode) V11.0.5.0.PCXMIXM quello da me linkato è ufficiale (il file deve essere scompattato 2 volte con il programma free per Windows 7zip, la prima ottieni un file ancora, la seconda una cartella contenente varie cartelle e vari files tra cui flashall.bat) usando il programma miflash (vedi guida) devi lasciare il btl unlilock o fare nuovamente la procedura questa volta senza attesa se decidi di cambiare per es da global a eea. (

    Non serve altro

    Dopo che hai effettuato questo cambio di firmware, puoi usare quelli, in formato zip ma sempre dello stesso tipo nel tuo caso global
    mentre puoi flashare sempre con miflash qualsiasi firmware global/eea/India etc.

    Non serve twrp.

    N. b. dopo il passo 2 avrai gli aggiornamenti ora quando ci saranno per cui non devi fare nulla.

    De vuoi il firmware ottimizzato per l'Europa devi scegliere eea al posto di global, ma è una cosa personale, prima c'era solo Cina e global.

    Io per es. uso Indonesia perchè non voglio tastierino/contatti/sms google ma li voglio xiaomi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 19-09-20 alle 16:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    King76 (19-09-20)

  10. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    perchè dovrei offendermi ? io non sblocco un terminale da anni e sono mooolto arrugginito; vi faccio le domande di cui ho bisogno e voi molto gentilmente mi state rispondendo...


    ricapitolando, i passi da fare sono:

    - attendere lo sblocco del bootloader
    - installare la recovery twrp come da guida
    installare la rom (qualunque essa sia, a questo posso installare qualunque ? ovviamente scaricando quelle compatibili Fastboot...) in modalità fastboot usando "Mi Flash" che scarico da quì oppure da quì
    che diffenza c'è tra le due versioni ?

    dal link che mi hai postato: Redmi Note 8T (willow) MIUI Downloads | Xiaomi Firmware Updater, se ho chiara la situazione posso installare questa: Redmi Note 8T EEAStableFastbootV11.0.11.0.PCXEUXM9.03.6 GB2020-08-19 che dovrebbe essere la più aggiornata, mentre quella denominata "Recovery", posso installarla tramite interfaccia dello smartphone come mi hai gentilmente indicato qualche post fa... ( da impostazioni/aggiornamento e scelgo lo zip).

    ho trovato anche questa rom ufficiale: https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?device=1900375

    il file .zip della rom va scompattato e dato in pasto al programma, giusto ?


    Grazie e scusate la lunghezza del post, ma sto cercando di ordinare i passaggi e far mie queste informazioni.
    Non fare nulla perché hai una confusione in testa che guai più che comprensibile.

    Stai mischiando rom ufficiali con rom custom, twrp che serve per queste ultime con rom ufficiali che richiedono Miflash.

    I due tool del link sono cose diverse, uno ufficiale l'altro no, oltretutto trovi sul forum una guida sull'uso di Miflash con link per il download.

    Le rom recovery formato zip non vanno toccate, mentre quelle fastboot vanno estratte.

    Leggi tutto bene con calma.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    King76 (20-09-20)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto...

    è passata una settimana e sono riuscito a sbloccare il bootloader.
    A questo punto ho avviato MiFlash e non vedo il mio cellulare, ma mi da un errore, come visualizzato nell'immagine sottostante.
    Ho anche installato la PC Suite, ma non è cambiato nulla...
    manca qualche driver ?






    ho fatto la prova ad installare la recovery twrp e l'ho flashata senza problemi, anche se riesco ad avviarla solo tramite comando dalla modalità flashboot, mentre con la combinazione di tasti vol+ e power mi parte la "Redmi-Recovery" !
    cosa altro devo fare per sostituirla ?


    se volessi installare la miui 11 o a questo punto la lineage os tramite twrp, devo scaricare il firmware "recovery" non più fastboot ed installarla dal pulsante INSTALLA di twrp, è corretto ?

    non ho effettuato alcun wipe dopo il flash della twrp, senza essere sicuro di cosa cancellare...

    sinceramente vorrei fare tutto tramite miflash...

    Grazie.
    Ultima modifica di King76; 26-09-20 alle 11:15

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho verificato la cartella "log" e dato che facevo partire il file eseguibile da un percorso di rete, nel log mi risulta che non è supportato; spostando la cartella sul desktop tutto è andato a buon fine.

    spero che possa essere utile a qualcuno in futuro...

    mi piacerebbe capire però perchè la twrp non riuscivo ad avviarla e appena possibile voglio provare lineage os.


    Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy