CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 8 Pro bloccato per tastiera aggiornata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Xiaomi Redmi Note 8 Pro bloccato per tastiera aggiornata

    Buonasera,

    il titolo è un po' strano, lo ammetto.
    Permettemi di spiegarvi.
    Ieri sera, preso dal lavoro, ho visto che il telefono necessitava di un aggiornamento software.
    Ho letto bug fixing...ed ho detto, ok, facciamolo era anche in carica.
    Finito di lavorare, il telefono si era aggiornato e riavviato.

    Io avevo inserito una password alfanumerica POSIZIONALE sullo schermo di blocco.
    Cioè usavo la posizione reciproca di alcuni tasti sulla tastiera per formare la password (un po' come se stesse usando l'unione di punti).

    Apro la tastiera e....ORRORE!!
    Era totalmente cambiata...

    La cosa "bella", pur inserendo la password 100 volte al giorno è che non non credo di essermela scritta da qualche parte in quanto il movimento era talmente semplice che era impossibile dimenticarsene.
    Infatti mi ricordo dove erano i tasti ed in quale sequenza premerli ma ora non sono più li.

    In particolare, il problema risiede nella parte di tastiera dove sono i simboli.
    Erano 3 numeri (che ricordo) e tre simboli, due dei quali forse ricordo ma non quale simbolo su quale tasto.
    Nella vecchia, avevo sopra i numeri e subito sotto i simboli.
    In questa nuova, quando si vogliono visualizzare i simboli i numeri scompaiono e comunque i tasti sono disposti proprio in modo diverso.

    Ho chiamato l'assistenza Xiaomi due volte.
    La prima mi ha risposto un idiota che mi ha detto che nessuno aveva mai lamentato un problema simile e che il problema era sicuramente nel mio telefono...
    La seconda volta, sono riuscito a parlare con una persona che mi ha confermato che in questa ultima release software hanno cambiato la tastiera.
    Gli ho chiesto di inviarmi uno screenshot della vecchia tastiera sulla zona simboli ma non è riuscito a trovarla.

    Mi ha consigliato di installare su un altro telefono gboard per vedere come era. Ci ho provato sul telefono aziendale Samsung A70 ma purtroppo non ha funzionato.
    Forse la disposizione è comunque diversa a seconda dello spazio disponibile e della lingua del telefono.

    Morale della favola, anzi, dell'incubo, sono ancora col telefono bloccato e vorrei evitare di resettarlo perché non so quanti dati perderei.
    Avevo fatto recentemente un backup a mano di foto (che comunque risiedono sulla SD non criptata) ed audio registrati.
    I contatti sono google quindi non sarebbe un problema.
    Però no sms, e whatsapp ieri sera probabilmente non è riuscito ad effettuare il suo backup perché il telefono deve finire di configurarsi prima che tutto possa tornare a funzionare e per farlo, devo sbloccare lo schermo...

    Vorrei chiedervi, se qualcuno ha il telefono di cui sopra NON aggiornato alla ultima release, se potesse fare una screenshot della tastiera con i simboli visualizzati.

    Magari ho fortuna.
    Altrimenti dovrei provare tutte le combinazioni possibili ma credo richiederebbe parecchio tempo, in quanto tra una prova e l'altra devono passare 30 secondi.

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Daniele

    PS: promesso, la prossima volta mi scrivo la password.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    il titolo è un po' strano, lo ammetto.
    Permettemi di spiegarvi.
    Ieri sera, preso dal lavoro, ho visto che il telefono necessitava di un aggiornamento software.
    Ho letto bug fixing...ed ho detto, ok, facciamolo era anche in carica.
    Finito di lavorare, il telefono si era aggiornato e riavviato.

    Io avevo inserito una password alfanumerica POSIZIONALE sullo schermo di blocco.
    Cioè usavo la posizione reciproca di alcuni tasti sulla tastiera per formare la password (un po' come se stesse usando l'unione di punti).

    Apro la tastiera e....ORRORE!!
    Era totalmente cambiata...

    La cosa "bella", pur inserendo la password 100 volte al giorno è che non non credo di essermela scritta da qualche parte in quanto il movimento era talmente semplice che era impossibile dimenticarsene.
    Infatti mi ricordo dove erano i tasti ed in quale sequenza premerli ma ora non sono più li.

    In particolare, il problema risiede nella parte di tastiera dove sono i simboli.
    Erano 3 numeri (che ricordo) e tre simboli, due dei quali forse ricordo ma non quale simbolo su quale tasto.
    Nella vecchia, avevo sopra i numeri e subito sotto i simboli.
    In questa nuova, quando si vogliono visualizzare i simboli i numeri scompaiono e comunque i tasti sono disposti proprio in modo diverso.

    Ho chiamato l'assistenza Xiaomi due volte.
    La prima mi ha risposto un idiota che mi ha detto che nessuno aveva mai lamentato un problema simile e che il problema era sicuramente nel mio telefono...
    La seconda volta, sono riuscito a parlare con una persona che mi ha confermato che in questa ultima release software hanno cambiato la tastiera.
    Gli ho chiesto di inviarmi uno screenshot della vecchia tastiera sulla zona simboli ma non è riuscito a trovarla.

    Mi ha consigliato di installare su un altro telefono gboard per vedere come era. Ci ho provato sul telefono aziendale Samsung A70 ma purtroppo non ha funzionato.
    Forse la disposizione è comunque diversa a seconda dello spazio disponibile e della lingua del telefono.

    Morale della favola, anzi, dell'incubo, sono ancora col telefono bloccato e vorrei evitare di resettarlo perché non so quanti dati perderei.
    Avevo fatto recentemente un backup a mano di foto (che comunque risiedono sulla SD non criptata) ed audio registrati.
    I contatti sono google quindi non sarebbe un problema.
    Però no sms, e whatsapp ieri sera probabilmente non è riuscito ad effettuare il suo backup perché il telefono deve finire di configurarsi prima che tutto possa tornare a funzionare e per farlo, devo sbloccare lo schermo...

    Vorrei chiedervi, se qualcuno ha il telefono di cui sopra NON aggiornato alla ultima release, se potesse fare una screenshot della tastiera con i simboli visualizzati.

    Magari ho fortuna.
    Altrimenti dovrei provare tutte le combinazioni possibili ma credo richiederebbe parecchio tempo, in quanto tra una prova e l'altra devono passare 30 secondi.

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Daniele

    PS: promesso, la prossima volta mi scrivo la password.
    Ti ho spostato in sezione redmi note 8 / pro ed ho approvato il tuo messaggio che di era bloccato.

    Ho fatto lo screen della mia tastiera, la gboard, attivando i simboli.

    Spoiler:


    Fammi sapere
    Ultima modifica di gianpassa; 16-01-21 alle 22:47
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    il titolo è un po' strano, lo ammetto.
    Permettemi di spiegarvi.
    Ieri sera, preso dal lavoro, ho visto che il telefono necessitava di un aggiornamento software.
    Ho letto bug fixing...ed ho detto, ok, facciamolo era anche in carica.
    Finito di lavorare, il telefono si era aggiornato e riavviato.

    Io avevo inserito una password alfanumerica POSIZIONALE sullo schermo di blocco.
    Cioè usavo la posizione reciproca di alcuni tasti sulla tastiera per formare la password (un po' come se stesse usando l'unione di punti).

    Apro la tastiera e....ORRORE!!
    Era totalmente cambiata...

    La cosa "bella", pur inserendo la password 100 volte al giorno è che non non credo di essermela scritta da qualche parte in quanto il movimento era talmente semplice che era impossibile dimenticarsene.
    Infatti mi ricordo dove erano i tasti ed in quale sequenza premerli ma ora non sono più li.

    In particolare, il problema risiede nella parte di tastiera dove sono i simboli.
    Erano 3 numeri (che ricordo) e tre simboli, due dei quali forse ricordo ma non quale simbolo su quale tasto.
    Nella vecchia, avevo sopra i numeri e subito sotto i simboli.
    In questa nuova, quando si vogliono visualizzare i simboli i numeri scompaiono e comunque i tasti sono disposti proprio in modo diverso.

    Ho chiamato l'assistenza Xiaomi due volte.
    La prima mi ha risposto un idiota che mi ha detto che nessuno aveva mai lamentato un problema simile e che il problema era sicuramente nel mio telefono...
    La seconda volta, sono riuscito a parlare con una persona che mi ha confermato che in questa ultima release software hanno cambiato la tastiera.
    Gli ho chiesto di inviarmi uno screenshot della vecchia tastiera sulla zona simboli ma non è riuscito a trovarla.

    Mi ha consigliato di installare su un altro telefono gboard per vedere come era. Ci ho provato sul telefono aziendale Samsung A70 ma purtroppo non ha funzionato.
    Forse la disposizione è comunque diversa a seconda dello spazio disponibile e della lingua del telefono.

    Morale della favola, anzi, dell'incubo, sono ancora col telefono bloccato e vorrei evitare di resettarlo perché non so quanti dati perderei.
    Avevo fatto recentemente un backup a mano di foto (che comunque risiedono sulla SD non criptata) ed audio registrati.
    I contatti sono google quindi non sarebbe un problema.
    Però no sms, e whatsapp ieri sera probabilmente non è riuscito ad effettuare il suo backup perché il telefono deve finire di configurarsi prima che tutto possa tornare a funzionare e per farlo, devo sbloccare lo schermo...

    Vorrei chiedervi, se qualcuno ha il telefono di cui sopra NON aggiornato alla ultima release, se potesse fare una screenshot della tastiera con i simboli visualizzati.

    Magari ho fortuna.
    Altrimenti dovrei provare tutte le combinazioni possibili ma credo richiederebbe parecchio tempo, in quanto tra una prova e l'altra devono passare 30 secondi.

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Daniele

    PS: promesso, la prossima volta mi scrivo la password.
    Va bene, ma dovresti fare una foto alla tua tastiera per capire di cosa stiamo parlando, se non puoi, trova una foto in rete e postacela. Personalemente non ho nessun problema a postarti subito uno screenshot.

    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 17-01-21 alle 09:40
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti ho spostato in sezione redmi note 8 / pro ed ho approvato il tuo messaggio che di era bloccato.

    Ho fatto lo screen della mia tastiera, la gboard, attivando i simboli.

    Spoiler:


    Fammi sapere
    Ciao gianpassa, ti ringrazio.
    Scusami per la sezione, ho visto solo ora come si arriva a quella corretta...

    Io per attivare i simboli semplicemente premevo sul bottoncino "?123".
    Non li vedevo così.
    Non so se puoi fare altrettanto. Lo sfondo era nero, non grigio.

    Comunque la seconda immagine raffigura la mia attuale tastiera, quella nuova.
    Se premi sul bottoncino dei simboli della nuova, vedrai che i numeri e lettere scompaiono e ci sono solo simboli...


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Va bene, ma dovresti fare una foto alla tua tastiera per capire di cosa stiamo parlando, se non puoi, trova una foto in rete e postacela. Personalemente non ho nessun problema a postarti subito uno screenshot.

    Spoiler:

    Ciao DreamReaper, grazie, come ho scritto a gian, la mia tastiera attuale è raffigurata nella seconda sua foto.
    La tua foto è molto diversa. Sembra più per inserire un PIN che una password.

    Io spero che non sia cambiata la codifica dei tasti, perché in tal caso, anche inserendo la stessa password, potrebbe non riconoscerla comunque...

    Grazie
    Ciao
    Daniele
    Ultima modifica di complicazio; 17-01-21 alle 09:40

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Ciao gianpassa, ti ringrazio.
    Scusami per la sezione, ho visto solo ora come si arriva a quella corretta...

    Io per attivare i simboli semplicemente premevo sul bottoncino "?123".
    Non li vedevo così.
    Non so se puoi fare altrettanto. Lo sfondo era nero, non grigio.

    Comunque la seconda immagine raffigura la mia attuale tastiera, quella nuova.
    Se premi sul bottoncino dei simboli della nuova, vedrai che i numeri e lettere scompaiono e ci sono solo simboli...



    Ciao DreamReaper, grazie, come ho scritto a gian, la mia tastiera attuale è raffigurata nella seconda sua foto.
    La tua foto è molto diversa. Sembra più per inserire un PIN che una password.

    Io spero che non sia cambiata la codifica dei tasti, perché in tal caso, anche inserendo la stessa password, potrebbe non riconoscerla comunque...

    Grazie
    Ciao
    Daniele
    Spoiler:


    Prova a vedere...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-01-21)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    Prova a vedere...
    Infatti, questa è la maledetta tastiera nuova con solo simboli (senza numeri in alto).

    Ripeto, occorrerebbe trovare uno Redmi note 8 non aggiornato e vedere cosa mostra sui simboli.

    Con tutti i tentativi che ho fatto ora mi fa inserire una password ogni 60 secondi, vojo mori'...

    Comunque grazie...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jdaniele per il post:

    DreamReaper (17-01-21)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Ringrazio @complicazio per gli "spoiler".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (17-01-21)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Mentre ieri sera mi disperavo perché la speranza di recuperare il telefono si faceva sempre più lontana, mi è arrivata una illuminazione!
    E se il telefono identico me lo facessi arrivare da Amazon?

    Ordinato ieri sera, arrivato questa mattina! (GRANDE AMAZON)

    Acceso, visualizzata la tastiera per l'impostazione password (che è uno dei passi standard della configurazione):

    Spoiler:


    Eccola qua signori, semplice semplice, ma notate come la disposizione dei simboli tra i tasti dei numeri, è diversa dalle altre tastiere.

    E' bastato vederla un attimo per inserire la password sul mio cell e....TAAAAA TAAAAA!

    HA FUNZIONATOOOOO!
    Caso risolto!

    Io ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e quelli che hanno letto ma non hanno potuto fare nulla.

    Step successivo: backuppone!

    A proposito, scusate se forse sono leggermente OT, mi pare di aver capito che la MI PC Suite non è più mantenuta come software.
    Voi cosa usate per fare il backup, possibilmente in locale perché non amo molto lasciare su cloud dati personali.
    L'ideale sarebbe un software che oggi posso usare con Xiaomi e domani domami magari con un altro cell.
    Mi va bene anche una soluzione con più software o anche manuale, l'importante è che sia stabile ed il restore in casi di emergenza funzioni, SEMPRE!

    Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto!

    Saluti
    Daniele
    Ultima modifica di complicazio; 19-01-21 alle 20:31

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    L'importante che hai risolto, adesso metti un bel pin solo numerico e salvalo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy