Visualizzazione stampabile
-
Richiesta Pin fastidiosa
Ciao, sono da poco tempo passato ad ho. di Vodafone. Tutte le mattine, all'accensione, il telefono mi richiede il pin della scheda.
Non solo, la voce "Schede sim e reti mobili" mi da la sim ho. "non impostata"; però il telefono e la navigazione internet, una volta inserito il pin, funzionano tranquillamente.
Come posso fare per evitare questa scocciatura tutte le mattine?
Ho un Redmi note 8 pro, con android 10 e Miui Global 12.0.
Grazie.
-
Credo tu abbia semplicemente una sim nuova e come tutte chiede il pin per sbloccare l'uso del telefono o lo sblocco del telefono tramite pin.
In passato ho avuto sia il tuo smartphone che lo stesso operatore, senza il problema accennato, non uso la sim bloccata da pin e per lo smarphone preferisco l'impronta.
Solo se accendo lo smarphone una tantum devo digitare una sequenza per renderlo attivo.
Di norma però non lo spengo mai, quindi mi basta usare l'impronta.
Da impostazioni, scrivi pin, quindi rimuovi blocco sim se l'hai bloccato.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
oeta
Ciao, sono da poco tempo passato ad ho. di Vodafone. Tutte le mattine, all'accensione, il telefono mi richiede il pin della scheda.
Non solo, la voce "Schede sim e reti mobili" mi da la sim ho. "non impostata"; però il telefono e la navigazione internet, una volta inserito il pin, funzionano tranquillamente.
Come posso fare per evitare questa scocciatura tutte le mattine?
Ho un Redmi note 8 pro, con android 10 e Miui Global 12.0.
Grazie.
Ciao, il "non impostata" potrebbe essere relativo alla effettiva impostazione. Essendo un dual sim vuole sapere quale scheda deve funzionare per le chiamate, i messaggi e la rete dati. Se hai una scheda sola.... è un bug.
-
OK. Sono riuscito a rimuovere il blocco. Adesso non mi chiede più il pin all'accensione. Durante la notte lo tengo spento, infatti ho impostato gli orari di attivazione e spegnimento.
Adesso mi rimane il piccolo problema del "sim non impostata", che verifico da "Impostazioni/schede sim e reti mobili". Non è molto importante visto che il telefono e la navigazione funzionano perfettamente, è solo una mia curiosità. Grazie.
-
Metti in sim 1 e imposta come predefinita per tutto.
-
Quote:
AndroSolo
Metti in sim 1 e imposta come predefinita per tutto.
Dove trovo "predefinita per tutto"?
Grazie
-
Schede sim e reti mobili in ricerca da impistazioni... ricorda le preferenze della sim
-
Quote:
AndroSolo
Schede sim e reti mobili in ricerca da impistazioni... ricorda le preferenze della sim
Purtroppo non ho capito come agire; se entro in "Schede sim e reti mobili" (ho solo una sim nello slot 1) non trovo la voce "ricorda le preferenze della sim"; se tappo su Slot 1 ho. non impostata e poi "Nomi punti di accesso", mi da la possibilità di inserire un nuovo APN.
Ho provato ad inserire i dati consigliati da ho., mi chiede di salvare, riavvio il sistema, controllo, ma contkinua a risultare "non impostata".
Ricordo che il mio cel è un Redmi Note 8 pro con Miui Global 12.0.5 Stabile e Android 10 QP1A.
Grazie.
-
Ho sbagliato, credo si possa fare solo se hai 2 sim
-
Quote:
AndroSolo
Ho sbagliato, credo si possa fare solo se hai 2 sim
OK. Grazie per il tempo che mi hai concesso.
Il thread si può anche chiudere.
Ciao.