Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum, ho cercato sia in rete che all'interno di questo forum risposta, ed eventuale soluzione al mio problema, ma non ho trovato nulla.
Improvvisamente, da qualche giorno, il mio Redmi Note 8 ha iniziato a darmi problemi con il touchscreen, si blocca, risponde ai comandi 3/4 secondi dopo, a volte quando clicco qualcosa mi da il feedback visivo ma non esegue il comando.
Questo problema si presenta soprattutto quando non sono connesso ad un wifi ma alla connessione dati, infatti se sono a casa e tolgo i wifi inizia improvvisamente a darmi il problema, se immediatamente torno a connettermi al wifi funziona tutto perfettamente. Ma non lo fa solo con la connessione dati, a volte lo fa anche con il wifi collegato, ma i "sintomi" sono molto più lievi, subisce solo un rallentamento non troppo evidente.
Non credo sia un problema hardware ma un problema software in quanto quando non mi da il problema funziona tutto perfettamente.
Ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ed è migliorato leggermente, diciamo che lo fa meno spesso, ma quando si presenta il problema i sintomi sono gli stessi.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e nel caso se è riuscito a risolverlo, o qualcuno ha qualche consiglio, di seguito riporto la versione miui e android.
Versione MIUI Global 12.0.6 stabile (appena aggiornato, ma il problema lo aveva anche prima)
Android 10
Lucio