Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi attacco a questo argomento visto che ho un grosso problema: in casa abbiamo 2 redmi note 8 pro e un redmi note 9 pro, tutti con kena e tutti hanno un problema da luglio a effettuare e ricevere telefonate. Secondo l'assistenza kena è dovuto allo spegnimento della rete 3G e alla funzione volte. Abbiamo attivato questa funzione ma in realtà non funziona... in alto a dx non compare mai il simbolo VoLTE durante le chiamate. Avete qualche suggerimento per risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teotexaco
Ciao ragazzi, mi attacco a questo argomento visto che ho un grosso problema: in casa abbiamo 2 redmi note 8 pro e un redmi note 9 pro, tutti con kena e tutti hanno un problema da luglio a effettuare e ricevere telefonate. Secondo l'assistenza kena è dovuto allo spegnimento della rete 3G e alla funzione volte. Abbiamo attivato questa funzione ma in realtà non funziona... in alto a dx non compare mai il simbolo VoLTE durante le chiamate. Avete qualche suggerimento per risolvere?
Il problema è lato Kena. Se non abilitano i terminali Note 8 Pro e 9 Pro con il VoLte, ogni chiamata passerà in 2G (se c'è copertura) o se non ci fosse potrebbe non essere possibile effettuare/ricevere la chiamata.
Purtroppo la lista compatibilità Kena mostra pochissimi terminali abilitati e non se ne capisce il motivo
https://www.mondomobileweb.it/wp-con...Kena_Ago22.pdf
Anche io, con OnePlus 8T non ho compatibilità con VoLte (assurdo anche qui, visto che Tim, Vodafone e Ho prima mi davano il VoLte).
Purtroppo c'è da pressare kena affinché aggiunga altri dispositivi come i nostri (battaglia con i mulini a vento? L
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Hanno ridotto di molto la lista di compatibili... Probabilmente per comodità loro. Il redmi note 8 pro non va, mentre il redmi note 10 pro si. Se è per essere precisi, ho anche una SIM ho mobile, che ha il redmi note 10 pro in lista compatibile ma ovviamente non va
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Grazie delle info. La cosa strana è che Tim e kena che viaggiano sulla stessa linea hanno 2 comportamenti diversi. Oggi mia moglie che Usa il telefono per lavoro è passata a Tim e il volte funziona. Proverò e richiamare per la decima volta l'assistenza clienti. Se risolvo vi faccio sapere.
-
Tim non fa distinzioni sui terminali, kena ha una lista di terminali compatibili
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ora sono PosteMobile, PosteMobile ha annunciato l'attivazione del volte, ma ha una lista di compatibilità e non include il redmi note 8 pro.
Il volte non funziona.
Mi viene un dubbio, ma per funzionare il volte si deve essere in 4g+ ? O basta solo il 4g?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Ciao, basta il 4G. Anche mia moglie ha Redmi note 8 pro con Tim e il volte funziona. Purtroppo è colpa degli operatori. Devono aggiungere i dispositivi alla lista di compatibilità. Per kena la cosa incredibile è che nella lista hanno messo tutte le versioni di Redmi note 8 esistenti tranne la Pro. Devo sperare che la inseriscono nel prossimo aggiornamento di terminali compatibili.
-
Io ho un terminale compatibile ma il volte non funziona. Non è così semplice purtroppo
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, sto pensando di passare a Very mobile. Ho visto che lì nella lista dei terminali compatibili volte c'è anche il nostro redmi note 8 pro.
.
Qualcuno lo ha già provato?
Info
Mia moglie è passata a ho mobile e non ha il volte
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Avevo questo terminale, ma non sim wind o very. In ogni caso non ha mai funzionato il volte, provato con kena o ho mobile.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk