Prova ad inserire il codice di questa guida https://www.hwmind.it/blog/come-atti...abled%E2%80%9D
Non è che sia indispensabile il volte, ma fa sempre comodo, se durante una chiamata puoi navigare tranquillamente su internet con rete 4G allora significa che hai il volte, very mobile comunque che avevo sbirciato anch'io per via delle promozioni allettanti poi però non ti dà il 5G, hai solo rete/copertura 4G, a stò punto meglio iliad allora, niente volte ma hai il 5G che fa comodo se usi anche l'hotspot col pc magari e scarichi roba grossa.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si, è comodo non tanto per navigare, piuttosto per ricevere eventuali messaggi whatsapp importanti durante chiamate vocali lunghe.
Ne posso fare a meno però mi da fastidio che non funzioni perché con Tim funziona.
E poi sono curioso di capire.
![]()
Edit
Mia figlia ha ho mobile e il volte funziona. Ha un "poco m3 pro 5g".
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Si, ho notato anch'io che con tim funziona, a mio padre con vodafone l'avevano attivato ma non gli funzionava, ovviamente poi dipende anche dalla zona e dalla copertura, ma per ora dove stò io almeno l'unico operatore affidabile riguardo al volte sembra essere tim.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Il volte oltre che avere una migliore qualità, serve anche per migliorare la copertura, ormai in provincia c'è una marea di ripetitori c9n il 4g su banda 800, senza volte sj passa in 2g con la metà del segnale, o zero, con tutti gli operatori tranne wind, e quindi diventa impossibile telefonare, non solo navigare mentre si chiama.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ryouza; 29-10-23 alle 15:08
gianpassa (29-10-23)
Caspita, anche mio figlio con un oppo A52 da pochi euro con ho il volte funziona!
Ma perché con il nostro redmi non va?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Strano io ho iliad e su Rn8 pro, funzionava,
ora ho preso un mi 13 e inizialmente non c'era neanche l'opzione (se non ricordo male), poi digitando questa stringa
*#*#86583#*#*
è comparso e quindi l'ho attivato.Spoiler:
Iliad non ha il VoLte, come hai verificato che funzionava? Non basta che ci sia la spunta nelle impostazioni di rete/sim, per capire se è attivato bisogna essere in chiamata, verificare sopra sul segnale se rimane 4G e provare a navigare magari con uno speed test per confermare che la rete non viene passata a 2G/3G H+
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di megthebest; 06-11-23 alle 13:41
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Anche se risulta attivato non vuol dire che funzioni, anch'io ho iliad e non mi risulta che abbiano ancora aggiunto il supporto volte, per verificare se è attivo come già detto sopra in un'altro commento devi provare a fare una chiamata, e durante la chiamata devi provare a navigare su internet, e se la connessione dati è 4G navigando su internet durante la chiamataallora allora hai il volte, altrimenti no.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk