Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
A me il redmi note 8 pro con ho mobile funzionava, non c'è l'ho sottomano al momento, ma ho seguito i consigli presenti sul forum a questa pagina qui,
https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ro/td-p/214912
E alla fine avevo il volte attivo e funzionante. Su Vodafone potrebbe valere lo stesso, al netto del cambio di apn, occorre provare per essere sicuri. Purtroppo i gestori ed i produttori non sempre si parlano tra loro, e anche terminali ben più costosi appaiono e scompaiono dalle liste di compatibilità.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Io ho ancora la moglie con RN8 pro è ho.Mobile. se mi indichi una guida in dettaglio la seguo e vedo se funziona.
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Io ho attivato il volte con il menù segreto e creato l'apn dedicato a ims, come da consigli da forum, e funziona.
-
Ok, dove trovo queste istruzioni così che ci provo?
Grazie
-
Bastava leggersi la pagina del forum, comunque riporto le istruzioni qui. Al momento non ho il telefono con me per verificare, ma sono quelle che ho usato io
Dalla app telefono inserire la stringa *#*#86583#*#* dovrebbe uscire la scritta "Enable"
Successivamente, vai su Impostazioni> Scheda SIM e reti mobili
Verificare che la voce Usa VoLTE sia abilitata e, in caso contrario, abilitarla con l'interruttore. Se il tuo smartphone Xiaomi è Dual SIM, puoi trovare VoLTE in Impostazioni> Schede SIM e reti mobili> SIM1 / SIM2.
creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
-
Quote:
ryouza
Bastava leggersi la pagina del forum, comunque riporto le istruzioni qui. Al momento non ho il telefono con me per verificare, ma sono quelle che ho usato io
Dalla app telefono inserire la stringa *#*#86583#*#* dovrebbe uscire la scritta "Enable"
Verificare che la voce Usa VoLTE sia abilitata e, in caso contrario, abilitarla con l'interruttore. Se il tuo smartphone Xiaomi è Dual SIM, puoi trovare VoLTE in Impostazioni> Schede SIM e reti mobili> SIM1 / SIM2.
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Ho provato e... Funziona! Grande ryouza!
Pensavo di aver già seguito questa guida, ma evidentemente mi sbagliavo.
Effettivamente dopo aver seguito la guida, ho chiamato un numero e durante la chiamata è rimasto in 4G.
Con speed test ho visto 10 Mb quindi pure veloce.
Unica cosa è che nella guida c'è scritto che l'apn una volta salvato non si vede più e invece no, rimane e l' ho selezionato.
Spero che non comporti addebiti strani.
Controllerò.
Grazie
-
Quote:
ryouza
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
A me non funziona, con il nuovo poco x6 5g.
l'apn poi non sparisce mica.
Ho kena mobile e né il poco x5 né il redmi note 8 pro sono nella lista.
-
Quote:
paolobig
Ho provato e... Funziona! Grande ryouza!
Pensavo di aver già seguito questa guida, ma evidentemente mi sbagliavo.
Effettivamente dopo aver seguito la guida, ho chiamato un numero e durante la chiamata è rimasto in 4G.
Con speed test ho visto 10 Mb quindi pure veloce.
Unica cosa è che nella guida c'è scritto che l'apn una volta salvato non si vede più e invece no, rimane e l' ho selezionato.
Spero che non comporti addebiti strani.
Controllerò.
Grazie
ciao funziona ancora il voLTE con ho.mobile per redmi note 8 pro? Per kena purtroppo sono stati inseriti solo redmi 8 e redmi 8t. Grazie
-
Se un operatore ha il volte e lo smartphone lo supporta .... ?
-
Quote:
AndroSolo
Se un operatore ha il volte e lo smartphone lo supporta .... ?
ciao ho.mobile ha il voLTE.
Volevo capire se funziona con il redmi note 8 pro?
Grazie
-
Quote:
ACD
ciao ho.mobile ha il voLTE.
Volevo capire se funziona con il redmi note 8 pro?
Grazie
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...ni/ta-p/149518
questa la lista https://supporto.ho-mobile.it/zsnzc9...20VoLTe-4.xlsx
Sembra che il Note 8 Pro sia supportato dalla tecnpologia VoLte