CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Freeze Display Redmi Note 8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Freeze Display Redmi Note 8 Pro

    Buonasera, sono nuovo del forum e non so bene se magari l'argomento sia stato già trattato, nel qual caso mi scuso se non sono riuscito a trovare una discussione adatta al mio problema.
    Ho un Redmi Note 8 Pro che da un po' di tempo presenta problemi con il display "freezando" in maniera casuale, costringendomi ad un riavvio forzato con il pulsante di accensione. Sembra poi funzionare tutto bene. La versione MIUI è la 12.5.7 (ultimo aggiornamento).
    Dopo aver svuotato pesantemente la RAM e aver recuperato parecchio spazio di memoria, sembra che ora sia più stabile.
    E' possibile che il problema fosse soltanto collegato alla memoria stracolma oppure è il caso che io mi cominci a preoccupare della sostituzione del display prima che muoia del tutto?
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un consiglio.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndyBluegrass Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo del forum e non so bene se magari l'argomento sia stato già trattato, nel qual caso mi scuso se non sono riuscito a trovare una discussione adatta al mio problema.
    Ho un Redmi Note 8 Pro che da un po' di tempo presenta problemi con il display "freezando" in maniera casuale, costringendomi ad un riavvio forzato con il pulsante di accensione. Sembra poi funzionare tutto bene. La versione MIUI è la 12.5.7 (ultimo aggiornamento).
    Dopo aver svuotato pesantemente la RAM e aver recuperato parecchio spazio di memoria, sembra che ora sia più stabile.
    E' possibile che il problema fosse soltanto collegato alla memoria stracolma oppure è il caso che io mi cominci a preoccupare della sostituzione del display prima che muoia del tutto?
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un consiglio.
    Ciao

    i

    Ciao AndyBluegrass !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Cosa intendi per "freezando in maniera casuale" riferito al display?

    Io in ogni caso farei un reset ai dati di fabbrica...

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    AndyBluegrass (30-07-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il tuo interessamento al mio prolema.
    Si, in effetti forse non è chiarissimo il "freezing casuale"... Mi sono espresso così in maniera sintetica per intendere che il diplay improvvisamente si freeza, a volte diventando di un colore uniforme, altre volte disegnando delle righe o dei pattern strani, oppure lasciando una parte della schermata visibile ed un'altra con righe nere sopra, senza uno schema apparentemente ripetitivo e mentre lo sto usando apparentemente senza problemi del tutto a caso.
    Ora c'è stato però uno sviluppo alla questione. Dopo aver svuotato parecchia memoria, per un po' sembrava andasse senza più problemi, ma invece ora ripresenta il problema in maniera anche più grave: non riesco più a ri-avviare al primo tentativo il telefono; per un paio di volte sembrava proprio morto. Poi è ripartito ma questa volta con grandissima difficoltà. In ogni caso dopo un po' si spegne da solo. La batteria sembra ok e comunque quando faccio queste operazioni tengo il telefono collegato alla presa in carica.

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ti è caduto?
    Ha preso dei colpi?

    Comportamento veramente particolare

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    AndyBluegrass (30-07-22)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndyBluegrass Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il tuo interessamento al mio prolema.
    Si, in effetti forse non è chiarissimo il "freezing casuale"... Mi sono espresso così in maniera sintetica per intendere che il diplay improvvisamente si freeza, a volte diventando di un colore uniforme, altre volte disegnando delle righe o dei pattern strani, oppure lasciando una parte della schermata visibile ed un'altra con righe nere sopra, senza uno schema apparentemente ripetitivo e mentre lo sto usando apparentemente senza problemi del tutto a caso.
    Ora c'è stato però uno sviluppo alla questione. Dopo aver svuotato parecchia memoria, per un po' sembrava andasse senza più problemi, ma invece ora ripresenta il problema in maniera anche più grave: non riesco più a ri-avviare al primo tentativo il telefono; per un paio di volte sembrava proprio morto. Poi è ripartito ma questa volta con grandissima difficoltà. In ogni caso dopo un po' si spegne da solo. La batteria sembra ok e comunque quando faccio queste operazioni tengo il telefono collegato alla presa in carica.
    Non è detto che la sostituzione display sia necessaria e utile alla risoluzione del problema.

    Per me dovrai portarlo in laboratorio a farlo vedere

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ti è caduto?
    Ha preso dei colpi?

    Comportamento veramente particolare

    Quoto...

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    AndyBluegrass (30-07-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è detto che la sostituzione display sia necessaria e utile alla risoluzione del problema.

    Per me dovrai portarlo in laboratorio a farlo vedere


    Quoto...

    inviato dall'OPPOsto


    Eh... Infatti mi sembra piuttosto probabile che sia un problema hardware... Mi è stata prospettata addirittura la possibile dipartita della scheda madre! Ma dopo 3 anni di vita? Boh?!!!
    Comunque grazie a tutti per l'interessamento al mio problema.

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndyBluegrass Visualizza il messaggio
    Eh... Infatti mi sembra piuttosto probabile che sia un problema hardware... Mi è stata prospettata addirittura la possibile dipartita della scheda madre! Ma dopo 3 anni di vita? Boh?!!!
    Comunque grazie a tutti per l'interessamento al mio problema.
    Infatti... Io sto pensando proprio alla mainboard.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy