Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Intanto fai tutti i passi necessari per lo sblocco. Il tempo di attesa generalmente è di qualche giorno. Nel frattempo postaci accuratamente la versione della miui installata ed il modello del telefono.
Nelle impostazioni vai a Info telefono e trascrivi esattamente quello che c'è scritto nella voce Versione MIUI. Così siamo sicuri di quello che andremo a fare.
Hai controllato se all'accensione in alto c'è una specie di lucchetto aperto?
nessun lucchetto...
sblocco bootloader iniziato...attesa 168 ore
modello : M2007J22G
VERSIONE: MIUI GLOBAL 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)
Added:
Ragazzi, una domanda...
Dopo aver sbloccato ed possibilmente aggiornato il tutto...per caso si può bloccare nuovamente il bootloader?
grazie
-
Quote:
mimmi0
nessun lucchetto...
sblocco bootloader iniziato...attesa 168 ore
modello : M2007J22G
VERSIONE: MIUI GLOBAL 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)
Added:
Ragazzi, una domanda...
Dopo aver sbloccato ed possibilmente aggiornato il tutto...per caso si può bloccare nuovamente il bootloader?
grazie
Ciao! Da questa pagina ---> https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/cannon/ si evince la recente uscita della rom V12.5.7.0.RJEMIXM (Global) e di quella europea V12.5.7.0.RJEEUXM. Se installerai quella europea si, potrai bloccare nuovamente il bootloader.
Edit: Significato sigle Xiaomi ---> La prima lettera indica la versione di Android. Le seconde due lettere indicano il modello di Smartphone. Le due lettere successive sono il "region code" che potrà essere MI=Global EU=Europa CN=Cina IN=India RU=Russia IN=Indonesia. Le ultime due sono il "Brand" XM=Xiaomi VF=Vodafone TI=TIM HG=Wind/Tre.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Da questa pagina --->
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/cannon/ si evince la recente uscita della rom V12.5.7.0.RJEMIXM (Global) e di quella europea V12.5.7.0.RJEEUXM. Se installerai quella europea si, potrai bloccare nuovamente il bootloader.
Edit: Significato sigle Xiaomi ---> La prima lettera indica la versione di Android. Le seconde due lettere indicano il modello di Smartphone. Le due lettere successive sono il "region code" che potrà essere MI=Global EU=Europa CN=Cina IN=India RU=Russia IN=Indonesia. Le ultime due sono il "Brand" XM=Xiaomi VF=Vodafone TI=TIM HG=Wind/Tre.
avevo già letto,
quello. che non capisco .
VERSIONE: MIUI GLOBAL 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)....viene la scritta global nel firmare EU...
non dovrebbero essere VERSIONE: MIUI EEA 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)?
-
Quote:
mimmi0
avevo già letto,
quello. che non capisco .
VERSIONE: MIUI GLOBAL 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)....viene la scritta global nel firmare EU...
non dovrebbero essere VERSIONE: MIUI EEA 12.0.7 STABILE 12.0.7.0(QJEEUXM)?
Si si, si sono un po confusi. L'importante è rispettare le sigle. In teoria le rom EEA e quelle MI dovrebbero essere intercambiabili, ma non ci conterei. Meglia andare sul sicuro. Rom Fastboot. Elimini tutto, versione nuova di zecca e poi riblocchi.
-
Quote:
DreamReaper
Si si, si sono un po confusi. L'importante è rispettare le sigle. In teoria le rom EEA e quelle MI dovrebbero essere intercambiabili, ma non ci conterei. Meglia andare sul sicuro. Rom Fastboot. Elimini tutto, versione nuova di zecca e poi riblocchi.
@DreamReaper
Giusto per una rinfrescata alla memoria , ultima volta che ho pulito un telefono è stato con odin per samsun S6. Sto leggendo in giro sembra che i tools più adatti da usare sono miflash tool & fastboot adb?
Corretto?
PS: ho trovato dei link pieni di banner che non riesco neanche a leggere bene...
-
Quote:
mimmi0
@
DreamReaper
Giusto per una rinfrescata alla memoria , ultima volta che ho pulito un telefono è stato con odin per samsun S6. Sto leggendo in giro sembra che i tools più adatti da usare sono miflash tool & fastboot adb?
Corretto?
PS: ho trovato dei link pieni di banner che non riesco neanche a leggere bene...
Corretto Mi Flash tool (possibilmente una delle ultime versioni) e il tool fastboot. Uno dei più semplici e funzionali che ho provato è questo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/
Lo uso tutt'ora.
-
smanettando ho azzerato l'attesa, adesso devo attendere 7 giorni....:angry::frustate:
ho usato mi flash pro e xiaomi mi tool v2...sono riuscito a rinstallare l'attuale versione 12.0.7 maulamente e come aggiornameto, operaziooni che dal cellulare
rileva come rom non ufficiale.
Mentre per la 12.5 mi chiede ovviamnete lo sblocco del BT.
Dal tool riesco a vedere global 12.5 ed EEA 12.0.7.....
Visto che dal pc son riuscito ad effettuare un aggiornamento ( medesimo 12.0.7) sembra che Xiaomi abbia fatto dei casini per gli aggiormenti via OTA x
la versione EEA 12.5.... ma è solo una mia valutazione , servirebbe un un altro utente con redmi note 9T vesrione EEA x capire megio...
-
Quote:
mimmi0
smanettando ho azzerato l'attesa, adesso devo attendere 7 giorni....:angry::frustate:
ho usato mi flash pro e xiaomi mi tool v2...sono riuscito a rinstallare l'attuale versione 12.0.7 maulamente e come aggiornameto, operaziooni che dal cellulare
rileva come rom non ufficiale.
Mentre per la 12.5 mi chiede ovviamnete lo sblocco del BT.
Dal tool riesco a vedere global 12.5 ed EEA 12.0.7.....
Visto che dal pc son riuscito ad effettuare un aggiornamento ( medesimo 12.0.7) sembra che Xiaomi abbia fatto dei casini per gli aggiormenti via OTA x
la versione EEA 12.5.... ma è solo una mia valutazione , servirebbe un un altro utente con redmi note 9T vesrione EEA x capire megio...
Anche se sono sfacciatamente di parte (mi piace molto il brand Xiaomi), sicuramente gli ultimi aggiornamenti, di tutti i modelli, sono un po "incasinati". Tra beta, beta stabili, prerelease e stabili c'è un po confusione. Il tutto "condito" dal un bel brick del telefono se sbagli qualcosa.
-
ciao tutti...installato versione 12.5 e ribloccato il BT..
Non vi nascondo che ho avuto dei problemi perchè mi flash non trovava file .bat (magari sono io non capace).
Quindi sono passato a mi tool v2 ed ecco la frittata ...non si avvia più il telefono.
Alla fine dopo tanta pazienza e ricerche, scaricato versione vecchia miflash dove posso selezionare I file . Bat e tuttu finisce bene...
-
Quote:
mimmi0
ciao tutti...installato versione 12.5 e ribloccato il BT..
Non vi nascondo che ho avuto dei problemi perchè mi flash non trovava file .bat (magari sono io non capace).
Quindi sono passato a mi tool v2 ed ecco la frittata ...non si avvia più il telefono.
Alla fine dopo tanta pazienza e ricerche, scaricato versione vecchia miflash dove posso selezionare I file . Bat e tuttu finisce bene...
Grazie per il feedback, almeno hai acquisito una buona dose di esperienza nel modding, sicuramente ti sarà utile anche in futuro. Ora lo terrai, vero? Cosa ne pensi della 12.5?
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk