CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi wifi (ottenimento indirizzo IP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi wifi (ottenimento indirizzo IP)

    Salve a tutti ho acquistato un Redmi Note 9s a inizio maggio. All'inizio non sembravano esserci problemi, ma poi ne ho riscontrato uno con la WiFi. In pratica quando la connessione se ne va e ritorna, sul mio dispositivo non si connette subito. Sui telefoni dei miei familiari ritorna immediatamente ma a me ci mette circa 12 ore. In queste 12 ore nella schermata delle WiFi esce continuamente "ottenimento indirizzo IP" o "impossibile configurare indirizzo IP". Ho cercato su internet e ho trovato una possibile soluzione: cambiare l'IP da DHCP a statico. All'inizio sembrava funzionare ma poi ho notato che la connessione saltava: funzionava per 30 secondi e si interrompeva per altri 30 per poi tornare a funzionare e così in loop.
    Ora, non so se è un problema del telefono o della WiFi, perché questo problema si è verificato anche con il tablet di mio cugino e con il PC (con quest'ultimo ho risolto cambiando dei numeri che ora non ricordo). Ho cercato disperatamente su internet una soluzione ma è una situazione molto particolare e non ho trovato nulla. Spero che voi possiate aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, sai come risolvere?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Condivido la mia esperienza con un Redmi Note 9 Pro:
    Stesso problema, con la connessione alla rete di casa, apparentemente, non viene assegnato un IP dal server DHCP.
    Miui Global 12.0.1, ho risolto sul cellulare, impostazioni WiFi della rete nello specifico, privacy "Usa MAC randomizzato".

    Immagino che in qualche maniera al mio tp link non piaccia il MAC stampato sullo smartphone...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Strano, anche io ho tp-link e va senza cambiare nulla. L'unica differenza è la versione miui Indonesia 12.0.3, ma anche con la era 12.0.1 andava.

    Aggiornamento, da stamattina ho il wifi ma senza internet, credevo di avere anche io il problema (strano ma fino a stanotte funzionava) ebbene alla fine ho capito che non dipendeva da me.
    In pratica non so cosa stia accadendo ma il mio gestore (fastweb) potrebbe essere anche un guasto momentaneo non gestisce bene dhcp infatti non trovo nel gateway l'ip corretto.
    Cambiando in statico tutto ritorna a funzionare ovviamente non è un problema xiaomi o del router (tutte le wifi non vanno pc,tv,smart,ps4 etc.)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 07-12-20 alle 21:11

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giova Visualizza il messaggio
    Immagino che in qualche maniera al mio tp link non piaccia il MAC stampato sullo smartphone...
    Alla fine il mio router tp-link vr2800 aveva bloccato il Mac address causa prevenzione attacco Dos...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Mi hanno sostituito il router ... ora zero problemi ... per cui torno a confermare, ma già ne ero sicuro, che lo smartphone non c'entra nulla, ovviamente se non avete cambiato qualcosa.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy