CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema wifi Redmi Note 9 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema wifi Redmi Note 9 Pro

    Ciao a tutti! Sono da poco su questo forum e sto scrivendo questo post per chiedere aiuto agli utenti più esperti che magari sapranno darmi una mano.
    Oggi ho comprato un Xiaomi Redmi Note 9 pro e ho riscontrato un problema nella connessione alla mia rete wifi di casa. Questo problema non ce l'ho con nessun altro dispositivo ed è la prima volta che mi capita. La password è corretta ma risulta un problema di autenticazione. Ho già disattivato e riattivato il wifi, cancellato la rete e rimessa, ho riavviato il cellulare e ho ripristinato le impostazioni di rete ma non cambia nulla.
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao , a me succedeva con Huawei . Mai risolto . Ma solo con la rete Wind di casa . Prima con Telecom non succedeva .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi hanno consigliato sia di riavviare il modem che di cambiare canale wifi però considerando che con gli altri dispositivi che ho e col vecchio cellulare non ho mai avuto problemi di questo tipo non penso che sia un problema di canale. Non so veramente che fare.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaP90 Visualizza il messaggio
    Mi hanno consigliato sia di riavviare il modem che di cambiare canale wifi però considerando che con gli altri dispositivi che ho e col vecchio cellulare non ho mai avuto problemi di questo tipo non penso che sia un problema di canale. Non so veramente che fare.
    Ciao! Se posso darti un consiglio "da manuale", cambia la password del router WiFi con una più "normale" ad esempio se hai gidFgtFFtFy3484asefGGHu665T proma a metterci (ad esempio ovviamente) DomaniPiove1962. Ricorda, sempre sul router di separare le bande da 2.4 e 5 Ghz.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ti Consiglio di provare il tuo RN9p su un altro router (il vicino di casa, l'ufficio, etc).
    In questo modo immediatamente saprai se dipende dallo smartphone o dal router.
    Nel caso dipendesse dal router prova a cambiare la tipologia di criptazione del tuo routerin Wpa/wpa2
    Ho in casa 3 router differenti Fastweb, e due tplink e non ho alcun problema, facci sapere.

    P.s. dimenticavo nessun problema sia a 2.4 che 5 mhz

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prova così, nelle impostazioni WiFi, seleziona la rete incriminata, privacy "Usa MAC randomizzato".

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Un'altra prova che si puó fare (anche se è un caso limite) di solito si verifica quando non c'è sincronizzazione tra la propria linea e la backbone (n.b. in questo caso tutti i device wfi non si collegano), la soluzione è attribuire un dhcp statico inserendo oltre ad un ip univoco una classe e il gateway del vostro router ripetuto nel dns1 per es.
    Ip 192.168.1.101
    Class 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.254
    Dns1 192.168.1.254


    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy